Autore Topic: MorphOS 3.4  (Letto 7810 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:MorphOS 3.4
« Risposta #30 il: 03 Marzo 2014, 17:41:15 »
Secondo me la verità è che questi os, specie negli ultimi anni, hanno semplicemente ottenuto l'effetto di monopolizzare quattro forum in croce in tutto il web.
Parallelamente il vero retrocomputing di marca C=Amiga ha avuto un suo crescendo, considerando che i 15/20 anni di distanza sono il periodo ideale per incubare e fare esplodere una certa nostalgia.

Il fatto che soli 3 numeri di CFG sono stati capaci di ottenere un'eco che credo abbia schiantato i forum italici dedicati ad amiga, dovrebbe esserne una dimostrazione.

Magari sbaglio, ma questa è l'idea che più o meno mi sto facendo.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:MorphOS 3.4
« Risposta #31 il: 07 Marzo 2014, 00:12:38 »
ciao raga,

nel poco tempo disponibile (da un paio di settimante, w le feste :) ) utilizzo MorphOS 3.4 nel PowerMac G5 ed ho notato belle novità sia nel supporto di tale hardware che nel OS; impressioni vostre ?

queste sono le ultime changes http://morphos.de/releasenotes/3.4

Ben ritrovato!
Ho installato MorphOS 3.4 su Powermac G5 dual 2.7 e la differenza si vede e si tocca con mano: velocità e performance sono degne di nota e la navigazione internet con OWB + ADSl è davvero portentosa!. Tutto ciò mi ha spinto a comprare la mia terza licenza (e si!) dato che MorphOS è il mio "main system" al quale, per le mie mere esigenze ovviamente, manca veramente poco. Al sistema sono collegati uno scanner Epson, una stampante Epson laser in b/n (che con i driver in beta di Zukow viene pilotata senza problemi) e con OWB ho la possibilità di produrre documenti tramite Google Drive (l'equivalente Windows non funziona più con OWB... ma non se ne sente la mancanza!), pagine web online (con siti come questo, ad esempio: http://www.quackit.com/html/online-html-editor/) ed utilizzare altri tools. Ci sono altre cose da migliorare (il supporto per le RV350, ad esempio, che ha ancora qualche bug e c'è da aspettarsi i driver per le RV450 viste per MorphOS su SAM... almeno spero!) ma fondamentalmente il sistema è stabile come una roccia.

bella lì :) è una bella bestia per questo OS
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline amiwell79

  • Nibble
  • **
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:MorphOS 3.4
« Risposta #32 il: 25 Maggio 2014, 19:34:54 »
io sto provando morph su un veccho g4 e devo dire che mi piace come os anche perche' al contrario di os4 non devo sborsare soldoni per avere dell'hardware decente, non ho bisogno di utilizzare win, mac o linux perche' non ho particolari esigenze(cmq non mi piacciono)e poi sono legato ad i sistemi amiga e affini.

Offline amiwell79

  • Nibble
  • **
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:MorphOS 3.4
« Risposta #33 il: 26 Maggio 2014, 19:37:28 »
cmq sono sorpreso come rulla su un g4 a 350 mhz :D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:MorphOS 3.4
« Risposta #34 il: 27 Maggio 2014, 20:04:08 »
Mos per ora è il sistema più evoluto del mondo amiganoide versione nuova generazione è molto ottimizzato sull'hardware che gira sul mio PMac MDD vola.
Servirebbero più programmi moderni , un buon office e un buon editor di immagini alla Photoshop.
E molto evoluto sul lato Web grazie a Fabien con OWB è pure il suo pezzo forte.
Cmq ora io non lo uso da un bel pezzo ho poco tempo.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:MorphOS 3.4
« Risposta #35 il: 13 Giugno 2014, 13:30:32 »
Scusate mi riaggancio a qualche battuta nella pagina antecedente per porre un quesito... Sul mio mac ho installato OSX Ubuntu e Windows... avrei voluto aggiornare a maverik ma un messaggio mi avvisa del fatto che non trova spazio per procedere con l'aggiornamento... avreste qualche dritta ?
Grazie!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:MorphOS 3.4
« Risposta #36 il: 13 Giugno 2014, 15:39:14 »
Non sono molto ferrato in materia con i Mac sono rimasto all'era PPC.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: