Citazione da: cdimauro - 07 Marzo 2014, 18:03:44Concordo su tutto. Una sola nota qui:Citazione da: TheKaneB - 06 Marzo 2014, 12:33:19Ah, procurati un dispositivo fisico, sviluppare su emulatore/virtual machine è molto scomodo in Android, a differenza di altri OS fatti meglio come iOS e Windows Phone, che sono dotati di emulatori decenti.Non l'ho mai provato, ma forse usando un'immagine Android x86 le prestazioni dovrebbero essere migliori rispetto alla classica immagine Android che usa ARM.si le prestazioni sono decenti, ma mancano i codec in licenza e ha difetti con il compositing grafico. Non dipende da X86 ma dai driver qemu integrati che fanno pena. Se usi video o grafica particolare nell'app ti ritrovi con un sacco di grane. Le mie app sono tutte basate su video (compreso live streaming) e hanno grafica abbastanza complessa quindi sono fregato!
Concordo su tutto. Una sola nota qui:Citazione da: TheKaneB - 06 Marzo 2014, 12:33:19Ah, procurati un dispositivo fisico, sviluppare su emulatore/virtual machine è molto scomodo in Android, a differenza di altri OS fatti meglio come iOS e Windows Phone, che sono dotati di emulatori decenti.Non l'ho mai provato, ma forse usando un'immagine Android x86 le prestazioni dovrebbero essere migliori rispetto alla classica immagine Android che usa ARM.
Ah, procurati un dispositivo fisico, sviluppare su emulatore/virtual machine è molto scomodo in Android, a differenza di altri OS fatti meglio come iOS e Windows Phone, che sono dotati di emulatori decenti.
Si trovano cessi da 50-60 euro spediti nuovi tranquillamente su Amazon.http://www.amazon.it/Samsung-GT-S5280RWAITV-Galaxy-Bianco-Italia/dp/B00D3LI8OI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1394214928&sr=1-1&keywords=androidSamsung, quindi diffusissimo, 60 euro con Android 4.1 @1Ghz
Ciao ragazzi,ho sfruttato un'offerta della Wind che per 39 euri (9 subito e gli altri trenta suddivisi in prelievi da 1 euro al mese!!!) ho preso un Samsung Galaxy Young (GT-S6310N) con Android 4.1.2. Spero che per fare i miei esperimenti possa andare bene. Come posso fare a configurare Eclipse per fargli eseguire le app compilate direttamente su tale phone? Altrimenti le devo installare manualmente?Altra domanda: devo per forza inserire una sd oppure basta la memoria interna per fare eseguire le mie app?Grazie per l'aiuto,Enzo.
I Samsung soffono di personalizzazioni software che "ritoccano" i comportamenti di default di Android e, cosa più grave...