Autore Topic: Ritorno a MorphOS 3.2  (Letto 3143 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Ritorno a MorphOS 3.2
« il: 13 ſettembre 2013, 20:24:03 »
Con somma gioia ho finito di installare Mos 3.2 sul mio PowerMac Mdd e ho constatato che i bug più pesanti sono stati
risolti ovvero supporto audio e supporto completo e corretto del 3d sulle Ati 9250.
Che dire non trovo più i pannelli ma dove sono????
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #1 il: 14 ſettembre 2013, 06:18:13 »
ottimo, per curiosita', tu cosa ci fai con MOS ?
Ho la stessa macchina, con licenza =D

In passato avevo un mini g4 a 1,5 ghz , poi sono passato all'attuale PMacMDD uno dei pochi silenziosi esistenti per avere
più Ram e Schede video migliori.
Con Mos principalmente lo uso per internet , Fb, con OWB che è un'ottimo browser per Mos.
Poi mi piace provare software, giocare a qualche giochino carino tipo Fortis o vecchie glorie mi piacerebbe M.a.C.e sotto Mos
ma credo non esista.
Altra cosa manipolazione foto una volta esisteva Pixel poi abbandonato un 'ottimo programma moderno di fotoritocco.
Poi basta non ho molto tempo libero per cui a casa preferisco usare Mos, già lavoro tutto il giorno su Pc e programmoni con Mos
mi rilasso.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #2 il: 14 ſettembre 2013, 12:25:20 »
Con somma gioia ho finito di installare Mos 3.2 sul mio PowerMac Mdd e ho constatato che i bug più pesanti sono stati
risolti ovvero supporto audio e supporto completo e corretto del 3d sulle Ati 9250.
Che dire non trovo più i pannelli ma dove sono????

bene per l'ati... il mancato supporto alle 9250 flashate era stato uno dei motivi per cui avevo mollato mos e trasformato il pmac g4 in un poggiapiedi

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #3 il: 14 ſettembre 2013, 15:57:10 »
In passato avevo un mini g4 a 1,5 ghz , poi sono passato all'attuale PMacMDD uno dei pochi silenziosi esistenti per avere
più Ram e Schede video migliori.
Con Mos principalmente lo uso per internet , Fb, con OWB che è un'ottimo browser per Mos.
Poi mi piace provare software, giocare a qualche giochino carino tipo Fortis o vecchie glorie mi piacerebbe M.a.C.e sotto Mos
ma credo non esista.
Altra cosa manipolazione foto una volta esisteva Pixel poi abbandonato un 'ottimo programma moderno di fotoritocco.
Poi basta non ho molto tempo libero per cui a casa preferisco usare Mos, già lavoro tutto il giorno su Pc e programmoni con Mos
mi rilasso.
Ma quindi MOS tu compare lo scegli in quanto ne preferisci l'esperienza utente rispetto ad altri sistemi?
Pensavo che installare MOS fosse semplicemente un modo per "mantenere fresco" e utilizzabile il vecchio HW... ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #4 il: 14 ſettembre 2013, 20:15:42 »
In passato avevo un mini g4 a 1,5 ghz , poi sono passato all'attuale PMacMDD uno dei pochi silenziosi esistenti per avere
più Ram e Schede video migliori.
Con Mos principalmente lo uso per internet , Fb, con OWB che è un'ottimo browser per Mos.
Poi mi piace provare software, giocare a qualche giochino carino tipo Fortis o vecchie glorie mi piacerebbe M.a.C.e sotto Mos
ma credo non esista.
Altra cosa manipolazione foto una volta esisteva Pixel poi abbandonato un 'ottimo programma moderno di fotoritocco.
Poi basta non ho molto tempo libero per cui a casa preferisco usare Mos, già lavoro tutto il giorno su Pc e programmoni con Mos
mi rilasso.
Ma quindi MOS tu compare lo scegli in quanto ne preferisci l'esperienza utente rispetto ad altri sistemi?
Pensavo che installare MOS fosse semplicemente un modo per "mantenere fresco" e utilizzabile il vecchio HW... ???

Chiamala esperienza utente fatti alla mano è un piacere accendere il PMac e dopo pochi secondi esser li ad usare Mos un clip
e parte quasi all'istante OWB poi oracon il 3.2 sembra tutto ancora più reattivo di prima.
Mi metto su internet sui forum e passo il tempo, poi è anche bello da vedersi configurato in una certa maniera (A proposito ma i pannelli
in Ambient che fine hanno fatto non li trovo????).
Stabile come una roccia con OWB ed in generale con sofware Mos , poi ora ha più programmi di base vedi per masterizzare, l'ottimo Showgirl per vedere e
manipolare le foto.
Ci passi il tempo anche in chat
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #5 il: 14 ſettembre 2013, 20:32:42 »
In passato avevo un mini g4 a 1,5 ghz , poi sono passato all'attuale PMacMDD uno dei pochi silenziosi esistenti per avere
più Ram e Schede video migliori.
Con Mos principalmente lo uso per internet , Fb, con OWB che è un'ottimo browser per Mos.
Poi mi piace provare software, giocare a qualche giochino carino tipo Fortis o vecchie glorie mi piacerebbe M.a.C.e sotto Mos
ma credo non esista.
Altra cosa manipolazione foto una volta esisteva Pixel poi abbandonato un 'ottimo programma moderno di fotoritocco.
Poi basta non ho molto tempo libero per cui a casa preferisco usare Mos, già lavoro tutto il giorno su Pc e programmoni con Mos
mi rilasso.
Ma quindi MOS tu compare lo scegli in quanto ne preferisci l'esperienza utente rispetto ad altri sistemi?
Pensavo che installare MOS fosse semplicemente un modo per "mantenere fresco" e utilizzabile il vecchio HW... ???

dipende da quello che vuoi fare... se devi muovere 4 finestre con os4 magari godi perché ti ricorda più di tutti il workbench.
Se vuoi navigare in un discreto numero di siti senza uso massiccio di flash allora con OWB MOS (ma anche la versione Aros) puoi rimanere sorpreso.
Su mos è anche discretamente interessante usare vecchi software per amigaos x86 sfruttando la compatiblità e l'emulazione molto ben integrata.

Sicuramente è una chance di vita in più per questi hardware ormai obsoleti... e tutto credo sia abbastanza ottimizzato per le cpu g4 con altivec.
E' una bella esperienza, anche economica (solo il costo di uno di questi pmac)

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #6 il: 15 ſettembre 2013, 13:35:34 »
Che dire non trovo più i pannelli ma dove sono????

impostazioni->impostazioni Ambient->pannelli  e da lì li crei :)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #7 il: 15 ſettembre 2013, 20:47:42 »
Grazie , vedo che i pannelli sono migliorati era ora.... :)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #8 il: 16 ſettembre 2013, 23:28:24 »
bentornato :)
anche i panels/dock ora sono ulteriormente personalizzabili, anche se non era immediato individuarli :)
Avevo mandato a Frank Mariak la 9250 proprio perchè con MorphOS 3.1 erano sorti problemi lato supporto 3d
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #9 il: 17 ſettembre 2013, 07:25:45 »
bentornato :)
anche i panels/dock ora sono ulteriormente personalizzabili, anche se non era immediato individuarli :)
Avevo mandato a Frank Mariak la 9250 proprio perchè con MorphOS 3.1 erano sorti problemi lato supporto 3d

Ora il 3d con la 9250 è ok meno male, in generale Mos 3.2 e OWB sul mio PMac sono una roccia.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2013, 23:29:20 »
sì funzia molto bene effettivamente :)
Anche con le nuove schede video ci sono particolari molto interessanti
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: