Autore Topic: Come accedere a commodoreusa.net  (Letto 4205 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2014, 13:55:49 »
@Amig4be:
Di Ezechiele conosco solo il lupo dei tre porcellini...questa non la so. 8)

http://youtu.be/pop96_miUxI

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2014, 14:07:32 »
ebook?


Leggi la firma di Amig4be e documentati tramite: http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=1946.0

Buon divertimento ^^v

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2014, 14:17:44 »
Aahhh...la frase del buon Samuen/Fury in pulp fiction!Beh,poveri cultisti di OS4,una fine così non la si augura a nessuno...quasi...

Offline newcommodoreboy2000

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2014, 16:59:33 »
raga non sparatemi...
ho una domanda
e
cioè
*coff coff*
*ehm ehmn*

COS'È L'OS4??

(spero non partiranno gli spari e la folla inferocita)

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2014, 21:45:51 »
E' semplicemente il sistema operativo dei cosidetti AmigaNG (NewGeneration) cioè con la cpu PowerPC.Ne ho uno pure io (un A1200 dentro un tower con cpu ppc e un sacco di altra roba...),ma io comprai solo l'OS 3.5 originale!Che a esser sinceri,come sistema operativo (d'ora in poi OS) per smanettare un po',navigare,vedere film e masterizzare va anche benone...ma se vuoi farci cose un po' più professionali,maglio cambiare idea!Ma molti nostalgici e,poco realistici,utenti Amiga credono che sia l'unica vera via per salvarsi dall'inferno informatico...contenti loro!Io ho installato il C=OS Vision e va che è una meraviglia!

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2014, 21:51:23 »
Mmhhh pensavo una cosa...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2014, 22:24:32 »
raga non sparatemi...
ho una domanda
e
cioè
*coff coff*
*ehm ehmn*

COS'È L'OS4??

(spero non partiranno gli spari e la folla inferocita)

Si tratta dell'ultima versione ufficiale del sistema operativo Amiga o.s. lanciato nel lontano 1985 con il nome di workbench.
Da un certo punto di vista non è un sistema operativo Amiga (in quanto il significato di amiga o.s. è proprio Amiga Operative System); vale a dire che non è scritto per veri amiga (Chipset custom + cpu 68k) ma per una gamma di sistemi con Cpu PowerPC, tra cui anche degli amiga (1200/4000) unicamente se dotati di espansioni PPC e scheda grafica. Più che altro AmigaOS è un brand ( inesistente in epoca C=) che ormai contraddistingue principalmente un sistema operativo quasi del tutto riscritto per PPC, una sorta di clone; un po' come Morphos e Aros.
L'ufficialità deriva dal fatto che la pseudo software House che sviluppa os4, possiede il codice originale e i marchi come AmigaOS, ottenuti dopo una disputa legale con Amiga Inc (l'attuale inattiva casa madre di Amiga).

Mia opinione personale, è un sistema operativo al centro di una specie di indegna e illegittima speculazione sul nome amiga che ormai va avanti grazie qualche centinaio di persone sparse per il mondo che si fanno rifilare dei bidoni di computer power pc, propagandati da un paio di forum quali amiga ng.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2014, 23:44:36 »
vale a dire che non è scritto per veri amiga (Chipset custom + cpu 68k) ma per una gamma di sistemi con Cpu PowerPC, tra cui anche degli amiga (1200/4000) unicamente se dotati di espansioni PPC e scheda grafica.

Concordo - I sistemi con CPU PPC non sono Amiga. Gli Amiga 1200 / 4000 sono i veri Amiga, e' che la scheda PPC li trasforma in delle mostrosita' solo per poter girare OS4. 
 
 

Tags: