Autore Topic: Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons  (Letto 2790 volte)

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« il: 20 Aprile 2014, 18:03:28 »
Io vorrei tanto avere qualcosa che assomigli a questi due "anonimi soggetti", poiché il tema già presente non mi soddisfa molto:





Qualcuno mi può dare qualche dritta? tipo i programmi da usare sotto windows per modificare un tema da usare come base, eventuali tool per rendere compatibili i risultati e script per cambiare le icone?
Possiedo Icaros 1.5.2.
Vi ringrazio in anticipo, Ciao!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2014, 06:29:37 »
:) su Linux c'è n'è uno che te lo rende identico :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2014, 13:20:41 »
:) su Linux c'è n'è uno che te lo rende identico :)
Certo, WorkbenchX e le icone AmigaOSX. Però volevo sapere sotto Icaros come si faceva, dato che non ne possiedo la minima idea e google non aiuta. Sotto linux è tutto più semplice.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2014, 21:10:41 »
@Sil_Xperstar

Prova a chiedere su aros-exec: comunque un modding come quello e' come incamminarsi in un campo minato, causa gli os4isti, vedi cosa era successo recentemente:
Amiga / AROS: pointless bickering of a decaying world
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2014, 21:56:33 »
@saimon69

wow, non pensavo fossero così integralisti :( :

http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=36326&forum=2&90

http://aros-exec.org/modules/newbb/viewtopic.php?start=0&topic_id=7479&viewmode=flat&order=ASC&type=&mode=0

Comunque proverò su aros-exec, non dovrebbero bannarmi se chiedo il nome di qualche programma  ;)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2014, 05:28:59 »
Le prime volte che lessi di questa "scissione" la pensai esattamente come te :)
Ho letto qualcosa da quei link che hai postato: ma si dessero una regolata, addirittura considerarlo "irrispettoso"...
Semplicemente avrei rimosso ogni citazione da OS4  nel tema e nella descrizione avrei aggirato il tutto come sorta di "tributo inspirato a".
Considerata la enorme diffusione di OS4 un briciolo di visibilità extra da parte di un tema lo considererei una manna dal cielo (ironic mode off).
Cerca bene, sono abbastanza sicuro di avere visto qualcosa non molto tempo fa a proposito di Aros, quando lavoravo sull'OS da implementare nel mio Amiga X86.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2014, 19:18:47 »
Le Mason le puoi usare senza problemi, basta che sostituisci le originali e sei a posto. Per i temi: in icaros scegli proprio os4 e ne avrai uno uguale a os4.0. Se ne vuoi fare uno tu: le parti di skin sono delle semplici png senza estensione. Sostituisci quelle che trovi, aggiustati i parametri e vedrai che esce ciò che ti piace!
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2014, 19:45:07 »
@rebraist

Grazie!  :D
Quindi sostituire i file .info nelle directory e usare un normale editor di png. Capito.
Avevo chiesto perché ho provato ad aprire i file dei componenti dei temi su Paint.NET ricevendo un errore.
Mi armo di GIMP, allora  ;).
Ciao!

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2014, 14:38:09 »
Ciao, in realtà il "themeing" in AROS è abbastanza semplice. Devi solo cambiare il tema con il programma Prefs/Theme e scegliere uno di quelli che "mimano" l'aspetto di OS4. Tieni presente che i temi di AROS allo stato corrente riguardano solo le title bar, i gadget e lo spessore dei bordi delle finestre. Quindi dovrai successivamente scegliere un font simile a quello che vuoi tu (ti serve un simil-avangarde, a occhio) e un fondo per Wanderer consono. Quello che non potrai ottenere, purtroppo, sono le trasparenze, ma "ci stiamo lavorando".


Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Personalizzare Icaros come OS4 con le masonicons
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2014, 18:42:42 »
@paolone

Quello su os4 mi sa che e' uno degli open font, penso sia un simil-Verdana
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: