Autore Topic: Garzelli si internazionalizza????  (Letto 6181 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Garzelli si internazionalizza????
« il: 23 Aprile 2014, 21:12:27 »
O uno dei suoi emuli?

Ma cosa cavolo porta la gente ad odiare un sistema open? Mancanza di figure carismatiche? Mancanza di brand da mostrare? Forse soprattutto Mancanza di cervello?

We should be united su aw.net
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2014, 21:39:34 »
l'autore del thread è un  fanboy che da del fanboy ad altri..
Mi sembra che le risposte siano chiare..sopratutto sulle sue presunte affermazioni su AROS..

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2014, 21:52:17 »
O uno dei suoi emuli?

Ma cosa cavolo porta la gente ad odiare un sistema open? Mancanza di figure carismatiche? Mancanza di brand da mostrare? Forse soprattutto Mancanza di cervello?

We should be united su aw.net
E' soltanto un troll idiota.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2014, 22:01:23 »
beh almeno questo (chiunque sia) si fa andare bene winuae... per i fanatici puri emulazione = lammerda.
(fermo restando che aros c'è anche per gli Amiga, sia veri che emulati con  winuae)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2014, 22:07:11 »
Senz'altro, ma è l'approccio che è da idiota in formato troll. Perché quel discorso non l'ha fatto anche per OS4 e MorphOS?

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2014, 23:39:50 »
Ho idea che costui e' uno di quelli che pensa open source =  banda di sbandati mentre proprietario = ben organizzato e mantenuto, e ne ha una visione DOGMATICA e fissata nella pietra: costui deve aver vissuto nelle caverne negli ultimi venti anni...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2014, 02:07:45 »
sigherman or sFigherman? ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2014, 06:49:16 »
Ho idea che costui e' uno di quelli che pensa open source =  banda di sbandati mentre proprietario = ben organizzato e mantenuto, e ne ha una visione DOGMATICA e fissata nella pietra: costui deve aver vissuto nelle caverne negli ultimi venti anni...
Ehm... che ci sarebbe di male? ::)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2014, 14:02:14 »
Ho idea che costui e' uno di quelli che pensa open source =  banda di sbandati mentre proprietario = ben organizzato e mantenuto, e ne ha una visione DOGMATICA e fissata nella pietra: costui deve aver vissuto nelle caverne negli ultimi venti anni...

Per la microscopica nicchia degli amiga os dove è dimostrato che non ci sono profitti sufficienti (vedi numero di licenze mos) e senza poter contare su un ristretto numero di persone che spendono ciecamente i loro soldi (os4), l'open source diventa l'habitat primario per far sopravvivere la filosofia dell'amiga o.s., anche se lentamente (come d'altronde mos e soprattutto os4 che pare inchiodato nello sviluppo), il tutto per avere  un prodotto più che dignitoso che serva principalmente da svago piuttosto che  valido sistema operativo per macchine evolutesi a tal punto che anche un  notebook di fascia media è ormai un bestione macina sassi, che sarebbe del tutto sacrificato con un os ancora piuttosto Vintage.
Immagino si tratti fondamentalmente di sopravvivenza, non tanto ideologia.
Imho alcuni di questi individui attaccano Aros  per sentirsi vivi (cosa che non sono) e dunque  hanno bisogno di una specie di nemico al loro livello, visto che da anni sono umiliati da Microsoft, Apple e il mondo Linux (nell'accezione più ampia) che complessivamente hanno conquistato il mondo; mentre loro sono diretti all'estinzione.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2014, 18:17:35 »
@Amig4be

quotone!

Certo che pero' e' difficile sentirsi vivi quando si e' dentro una cassa inchiodata e seppellita tre metri sotto terra...
« Ultima modifica: 24 Aprile 2014, 18:19:16 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2014, 06:53:35 »
Comunque a mio avviso non c'entra nulla il fatto che AROS sia open source. Il troll in questione ce l'ha con AROS perché lo vede come nemico costituito di OS4 (e, forse, MorphOS; ma questo è molto strano).

Perché avercela con AROS in quanto open source per incensare poi WinUAE, che è messo pure peggio (visto che usa la licenza GPL), è mostruosamente incoerente.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2014, 18:21:11 »
Ad oggi, però, vedere che ci sono tutti questi troll ubriachi, illetterati e, fondamentalmente, ciechi mi ha fatto un po' smosciare l'amore verso Amiga. A 20 anni di distanza trovo prezzi fuori mercato, espansioni inutili ed un oceano di chiacchieroni che si snetono guru ma, stringi stringi, sono solo disperati. Tra questi c'è anche il tizio in questione che ancora non ho capito che abbia tanto da parlare.

Certe volte, lo ammetto, io faccio parte della categoria di coloro che si senton guru: in fondo su Amiga ci facevo solo grafica musica e DTP, mica ci programmavo...:/
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2014, 13:08:00 »
Ad oggi, però, vedere che ci sono tutti questi troll ubriachi, illetterati e, fondamentalmente, ciechi mi ha fatto un po' smosciare l'amore verso Amiga. A 20 anni di distanza trovo prezzi fuori mercato, espansioni inutili ed un oceano di chiacchieroni che si snetono guru ma, stringi stringi, sono solo disperati. Tra questi c'è anche il tizio in questione che ancora non ho capito che abbia tanto da parlare.


beh però devi cominciare a fartene una ragione, questi forum amiga (inclusi quelli italiani) sono frequentati e addirittura moderati da questi individui... l'unica cosa è tenerli il più possibile a distanza e non fare passare le loro vaccate come dei comandamenti di una religione. Rispondendo colpo su colpo, in modo che il lettore occasionale su internet abbia infine tutti i mezzi per decidere chi dice la fesseria e chi dice cose più sensate.

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2014, 14:39:10 »
A me è sembrato un tentativo di trolleggio piuttosto patetico, tanto nella forma quanto nei contenuti, e ho preferito liquidarlo con una battuta.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2014, 18:12:44 »
A me è sembrato un tentativo di trolleggio piuttosto patetico, tanto nella forma quanto nei contenuti, e ho preferito liquidarlo con una battuta.

Io l'ho solo citato qui, su aw.net sono "morto" sin da quando han fatto quello scherzetto del menga a Terminills...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: