Autore Topic: Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k  (Letto 14101 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #45 il: 14 Giugno 2014, 01:06:55 »
C'e' Buonocore su ANi che si lamenta del fatto che la gente lo critica e lo denigra dopo dieci anni; ok ho detto la mia non parlar male di me, che ci son passato nel "development hell" con Powder: e comunque non ho niente contro le "missioni" nel cercar di tirar fuori dei risultati: di recente e' scappato un prototipo fuinzionante di Xanadu [il primigenio programma che doveva usare l'ipertesto] dopo ben 50 anni dall'idea iniziale; ci sono delle versioni sorta usabili di HURD, un film che, da quanto ne girava il copione in Hollywood, era diventato uno zimbello e' stato finalmente girato - leggi: Angelina Jolie breaks the curse of 'Unbroken' e persino Duke Nukem Forever e' scappato, anche se nella versione finale fa ca...re, quindi nella tua "crociata" io ti supporto, spero solo che alla fine venga un bel prodotto.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2014, 01:09:55 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #46 il: 14 Giugno 2014, 07:38:54 »
Anche se di sfuggita per Middle City ci sono passato anch'io e al tempo (alcuni anni fa) vidi anche un prototipo funzionante che girava discretamente bene con un framework scritto con Hollywood niente male, però c'era ancora moltissimo lavoro da fare, comprese le musiche (che tra l'altro ho ancora qua da qualche parte nell'hd)... purtroppo poi venne fuori che sarei stato ricompensato solo dopo che il gioco avrebbe cominciato a vendere perciò declinai l'invito.
Quello che vidi era molto stimolante, sia per l'impostazione che per il tipo di progetto, peccato...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #47 il: 14 Giugno 2014, 08:46:08 »
@Allanon

Guarda, per Powder avevo fatto cosi' tante musiche, tra test e versioni, rispetto a quelle che alla fine sono andate nel gioco (cinque) che ci ho riempito un album di Vimeo e ancora ce le sto caricando... perche' non le metti anche te in linea da qualche parte?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #48 il: 14 Giugno 2014, 09:34:24 »
C'e' Buonocore su ANi che si lamenta del fatto che la gente lo critica e lo denigra dopo dieci anni;
E minaccia azioni legali perché non sopporta le critiche. Magari un giorno scoprirà che esiste il reato di minaccia, di rilevanza penale, e che potrebbe passare dei guai serii se qualcuno si stancasse di compatirlo...

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #49 il: 14 Giugno 2014, 10:38:03 »
@Allanon

Guarda, per Powder avevo fatto cosi' tante musiche, tra test e versioni, rispetto a quelle che alla fine sono andate nel gioco (cinque) che ci ho riempito un album di Vimeo e ancora ce le sto caricando... perche' non le metti anche te in linea da qualche parte?
Hai detto bene! Appeno ho un secondo le carico su SoundCloud e posto i link! Nel frattempo vado a sentire i tuoi lavori :)

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #50 il: 14 Giugno 2014, 11:20:02 »
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #51 il: 14 Giugno 2014, 11:49:16 »
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone
possiamo aprire anche un club a questo punto ::)

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #52 il: 14 Giugno 2014, 11:51:50 »
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone

quindi in pratica quando eravate già a buon punto vi hanno escluso?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #53 il: 14 Giugno 2014, 11:56:57 »
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone
possiamo aprire anche un club a questo punto ::)
Siamo in tre, visto che ci sono pure io con la mia ex-azienda.

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #54 il: 14 Giugno 2014, 12:13:26 »
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone

quindi in pratica quando eravate già a buon punto vi hanno escluso?

Più che altro ci siamo tirati indietro noi. Era impossibile lavorare con certa gente, ho collaborato con Sgarbi ed è molto più umile e con meno pretese

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #55 il: 14 Giugno 2014, 12:42:15 »
Io mi sento chiamato in causa, circa 10 anni fa avevamo sviluppato il 60% del gioco, non in Hollywood ma in C++. Il problema non è il progetto ma il professorone
Ma anche @Allanon&cdimauro

Ecco che iniziano ad uscire gli "altarini" :D

...mah io nel tempo, come magari tanti altri, una certa idea del promotore/ideatore del gioco me la son fatta e devo dire che i vittimismi non li apprezzo molto.

Voglio dire, tanto di cappello al tizio di BOH! che s'e' fatto in quattro per realizzare il suo "sogno" ma tengo il cappello per altre persone :D
« Ultima modifica: 14 Giugno 2014, 12:46:23 da AmigaCori »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #56 il: 14 Giugno 2014, 16:38:56 »
per me la scena amiga è un inutile pantano da cui bisognerebbe tenersi alla larga, specie per progetti di natura commerciale (e non vorrei offendere presenti che hanno progetti su questa piattaforma)

uno strumento del genere e creare un mix tra 2D e 3D? Qualcosa dal look e feeling più moderno...

http://unity3d.com/pages/2d-power

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #57 il: 14 Giugno 2014, 16:47:43 »
Buonanotte. Prima dovresti portare Unity...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #58 il: 14 Giugno 2014, 17:12:01 »
infatti suggerivo di fan**lare di sana pianta l'amigume

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Tales of Gorluth: un nuovo gioco commerciale per Amiga 68k
« Risposta #59 il: 14 Giugno 2014, 17:21:58 »
per me la scena amiga è un inutile pantano da cui bisognerebbe tenersi alla larga, specie per progetti di natura commerciale (e non vorrei offendere presenti che hanno progetti su questa piattaforma)

uno strumento del genere e creare un mix tra 2D e 3D? Qualcosa dal look e feeling più moderno...

http://unity3d.com/pages/2d-power
Io qualche progetto c'e l'ho e non mi offendi affatto dicendo quello che dici, l'unico motivo per cui Amiga & co.  è nei miei progetti è perché non mi costa nulla compilare anche per quel target (e perché qualcuno ancora ci crede e mi paga per farlo). Onestamente soddisfazione zero o quasi per qualsiasi tentativo di rinnovamento. Potrei portare svariati esempi, ma qui tra noi queste cose ormai le sappiamo tutti quindi evito :-)
Da molta più soddisfazione sviluppare su AROS dove anche il più cazzuto dei coder non ti snobba mai, neanche se programmi col minkia-basic :-)

Tags: