Autore Topic: Mondiali Calcio 2014  (Letto 25085 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #45 il: 19 Giugno 2014, 00:03:12 »
Esattamente. Proprio a quello pensavo. Possono andare a nascondersi.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #46 il: 19 Giugno 2014, 01:00:33 »
E così ti sei visto le due polpette cilene agli spagnoli, vero? ;D


Albondigas de carne asada.


E' finita per la Spagna, e' finita per il Cameroon.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2014, 01:08:21 da Nonefonow »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #47 il: 19 Giugno 2014, 20:36:47 »
Beh con l'italia nel 2010 lo abbiamo sperimentato in prima persona; la gloria antecedente non aiuta molto in una successiva figura pessima che brucia sempre... ricordate le polemiche selvagge contro lippi?

Nell'86 l'italia non fece una gran figura, ma neanche pessima come nel 2010, o IGNOBILE quanto questa spagnola;  infatti aveva pareggiato con l'argentina di maradona, e infine eliminata agli ottavi dalla francia di Platini (semifinalista) che era più forte.

PS
Ricordo che avevo completato l'album panini del mondiale Mexico 86

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #48 il: 20 Giugno 2014, 00:14:40 »
le pippe inglesi non riescono a tenere un pareggio e ci mettono l'uruguay con il fiato sul collo... se domani l'italia non vince, sono razzi

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #49 il: 20 Giugno 2014, 07:28:36 »
Dobbiamo pensare a fare bene senza sperare in aiuti degli altri. Io ho tifato Uruguay perché non sopporto gli inglesi.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #50 il: 20 Giugno 2014, 12:30:07 »
Dobbiamo pensare a fare bene senza sperare in aiuti degli altri. Io ho tifato Uruguay perché non sopporto gli inglesi.

beh si, però a quel punto il pareggio era cosa fatta e all'inghilterra (come all'italia) andava benissimo, ma purtroppo le mezze seghe di sua maestà hanno regalato un gol (e ora l'unica speranza di passare per loro sarebbero due vittorie dell'italia).

Se oggi l'italia riuscirà a vincere bene... allora non c'è nulla da temere.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #51 il: 20 Giugno 2014, 12:33:28 »
Io tifo Italia e basta. Delle altre nazionali non mi interessa e soprattutto me ne frego (cit.)

ok... ma purtroppo questo è un girone talmente malefico che si può andare fuori anche con 6 punti... io mi chiedo, ma come hanno scelto le teste di serie in questo mondiale?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #52 il: 20 Giugno 2014, 13:49:38 »
Dobbiamo pensare a fare bene senza sperare in aiuti degli altri. Io ho tifato Uruguay perché non sopporto gli inglesi.
Dai compare, sono un po' "rissosi" gli inglesi ma tutto sommato è gente per bene!
Comunque hanno fatto schifo. A parte i centrali difensivi con le amnesie, era pure forte come uomini, forse anche più dell'Uruguay...
Mi ha deluso il vecchio Hodgson, tutte le manovre erano spunti di singoli che andavano a prendersi palla sempre troppo lontani dalla porta avversaria.
Ma c'è un allenatore bravo in 'sti mondiali? A me sembra sempre che ci sia qualcosa che non vada in tutte le squadre che ho visto giocare (non le ho viste tutte), forse proprio la Germania sembra essere la squadra più disciplinata sul campo...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #53 il: 20 Giugno 2014, 20:09:00 »
Di sicuro Prandelli non farebbe parte del club degli allenatori bravi. Altri cambi fallimentari (Cassano e Cerci), e gioco inesistente.

Non che il Costa Rica abbia brillato, ma porca Eva siamo l'Italia e abbiamo fatto un gran figura di merda!!!

Per qualificarci basta un pareggio con l'Uruguay, ma è l'umiliazione che non sopporto, e ce la siamo cercata perché in campo c'erano dei MORTI che a stento camminavano e non avevano idea di quello che si doveva fare.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #54 il: 20 Giugno 2014, 20:14:07 »
non volendo essere disfattisti e supponendo che l'italia sia a metà strada tra quella di oggi e  quella vista con l'Inghilterra, possiamo dire che la prossima partita è un sedicesimo di finale dove chi vince passa. L'uruguay è messo meglio, ma l'italia ha due risultati su tre.
Direi che le probabilità di passare agli ottavi sono al 50%

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #55 il: 20 Giugno 2014, 20:19:30 »
Se non fa di nuovo la cazzata di sbagliare la formazione E vedo in campo gente che corre anziché sostare al centro anziani, ci sono 2 possibilità su 3 di passare.

Comunque per colpa di questa cazzata martedì prossimo devo saltare il corso di tedesco. Avessimo vinto oggi, mi sarei evitato di farlo, ma i mondiali sono ogni 4 anni: speriamo che ne valga la pena.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #56 il: 20 Giugno 2014, 22:36:40 »
Solo Destro? Ma ti pare normale portarsi dietro Perin? Bisogna essere folli...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #57 il: 20 Giugno 2014, 22:43:05 »
ha difeso bene lo 0-1 eliminando l'inghilterra :D vabbè dai, probabilmente c'eravamo illusi... cavani suarez ci faranno a fette e andiamo a casa.

Intanto la Francia rinnovata a valanga sulla svizzera e 6 punti!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #58 il: 20 Giugno 2014, 22:49:22 »


che partitaccia.. contro 'na squadra se pippe emo dimostrato d'esse ancora più pippe.. ma m'ariccomanno, Destro lasciamolo a casa, sennò er palazzo s'inrazza..

si però questi del costarica hanno preso a calci in culo anche l'uruguay, corrono come dei dannati, non buttano via una palla, trappola del fuorigioco micidiale... e la mettono anche dentro. questi possono arrivare ai quarti e giocarsela pure.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #59 il: 21 Giugno 2014, 05:42:03 »
si però questi del costarica hanno preso a calci in culo anche l'uruguay, corrono come dei dannati, non buttano via una palla, trappola del fuorigioco micidiale... e la mettono anche dentro. questi possono arrivare ai quarti e giocarsela pure.
se gli avversari che incontrano sono come l'Italia di ieri, allora possono pure vincere!

Una nazionale dove tra gli "inamovibili" trovi uno come Chiellini, di sicuro non può vincere un mondiale di calcio. In sudamerica poi...

Mi sembra tanto che le squadre prive di un regista difensivo, qualcuno in grado di fare qualche metro verso la metacampo e di mantenere in linea la difesa, siano quelle che dimostrano più problemi in questi mondiali.
Così l'Inghilterra dove vedevi Gerrard spesso scendere sulla linea dei difensori per fare in modo di cominciare una manovra, così l'Italia con DeRossi e talvolta pure Pirlo.
A questo aggiungi i terzini che non sanno portare palla, le punte snaturate a fare da ali che non saltano l'uomo, i mediani che non corrono e Balotelli sempre solo in mezzo a cattivi...

Prandelli non sarà granché ma anche a livello di singoli talenti sembra una nazionale ben poco dotata. Intendo, non si potrà sperare che faccia una magia qualcuno per vincere le partite, specie con quella difesa lì ma qua pare ci siano problemi più grossi. Il tuo pronostico 50 e 50 con l'Uruguay credo sia azzeccato ma poi che carte ci sono nella panchina di questa nazionale oltre al poco già visto?
Perché, se è vero che c'era una differenza di preparazione rispetto all'avversario, non è stato fatto più turnover? Non è che i panchinari son troppo scarsi per giocare a certi livelli?  :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: