Autore Topic: Mondiali Calcio 2014  (Letto 25068 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #60 il: 21 Giugno 2014, 11:25:40 »
intanto la fifa è un po' sospettosa

http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/brasile2014/costa-rica/2014/06/20/news/costarica_sette_controlli_antidoping-89584401/?ref=HRER3-1



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #61 il: 21 Giugno 2014, 12:36:17 »
però aldilà delle due brutte prestazioni di Uruguay e Italia, la situazione è talmente lontana da qualsiasi pronostico e quotazione, che imho non sbagliano a fare un controllino approfondito (a momenti chiamavano tutta la squadra), anche per fugare i dubbi dei malpensanti (me compreso).
Se son puliti meglio così... neanche a rovinare un mondiale divertente come questo

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #62 il: 21 Giugno 2014, 12:46:44 »
Pole sospettà quanto je pare. I costarchimemphis avevano fame de vince. I nostri panzoni ci hanno già er gozzo pieno, quindi che razzo je frega? Stanno la in albergo, du partitelle, du travelli tutto spesato e so felici.

Ieri vedendo la partita ho pensato la stess cosa hahahaha...a dire la verita' io ho pensato "sti tizi non vedranno l'ora di uscire dal girone per essere piu' liberi ed andarsi a fare un po' di vita in Brasile..."  :P

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #63 il: 21 Giugno 2014, 13:09:05 »
Pole sospettà quanto je pare. I costarchimemphis avevano fame de vince. I nostri panzoni ci hanno già er gozzo pieno, quindi che razzo je frega? Stanno la in albergo, du partitelle, du travelli tutto spesato e so felici.

Ieri vedendo la partita ho pensato la stess cosa hahahaha...a dire la verita' io ho pensato "sti tizi non vedranno l'ora di uscire dal girone per essere piu' liberi ed andarsi a fare un po' di vita in Brasile..."  :P

il calcio professionistico moderno è massacrante... a fine stagione sono cotti. Ok, guadagnano cifre folli, però sono sempre fatti di carne ossa e sangue, non sono robot. Per questo mi pare quantomeno opportuno che la FIFA si adoperi per controllare se gli atleti in campo non abbiano assunto sostanze illecite, forzando la mano li dove qualcosa puzza...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #64 il: 21 Giugno 2014, 14:08:13 »
Io e te, G4be, se mettiamo insieme tutti i nostri stipendi di una vita, non vedremo mai 5 milioni di euro. Devono crepacce sur campo per quello che guadagnano.

Li rispetto come persone che possono stancarsi, ma non mi fanno ne' pena ne' compassione.

Hanno, per loro meriti, un fottilione di euri da spendere ogni mese pero' c'e' anche gente che si spacca fisicamente la schiena per uno stipendio che corrisponde ad il conto di una loro cena.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #65 il: 21 Giugno 2014, 14:49:54 »
Io e te, G4be, se mettiamo insieme tutti i nostri stipendi di una vita, non vedremo mai 5 milioni di euro. Devono crepacce sur campo per quello che guadagnano.

Ma quanto prendono per questo potenziale mese di "lavoro"?
Diciamo che la ricchezza penso riguardi più la loro professione e storia nei club, io il campionato non lo seguo :-) Quindi mi rifaccio a quello che prendono per questo mondiale... considerando però anche la condizione fisica in cui ci arrivano; oltre alla lealtà/correttezza sia LORO che degli avversari.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #66 il: 21 Giugno 2014, 15:01:11 »
http://www.blitzquotidiano.it/sport/italia-mondiali-spedizione-oro-costo-47-milioni-1886194/

Citazione
Premi Altro tema rovente: quanto percepirà ogni giocatore azzurro se l’Italia vincerà il Mondiale? Di ufficiale non c’è nulla, l’accordo non è stato sottoscritto: si aspetta che a Mangaratiba arrivi Giancarlo Abete, presidente della Figc. Grosso modo, però, l’importo sarà di 500.000 euro lordi ciascuno, qualcosa di meno per l’ingresso nelle semifinali, e qui, se vogliamo, sta la notizia: fino ai quarti niente incentivi. Solita postilla, anche questo denaro sarà attinto dalla Fifa, conquistare la Coppa del Mondo frutta decine di milioni. Sui premi alla squadra siamo in linea con le altre nazionali europee. Anzi, in caso di bis gli spagnoli percepirebbero qualcosa in più dei giocatori di Prandelli, 620.000 euro lordi ciascuno”.

si, son tanti... ma alla fine non sono neanche soldi pubblici.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #67 il: 21 Giugno 2014, 16:05:40 »
Io e te, G4be, se mettiamo insieme tutti i nostri stipendi di una vita, non vedremo mai 5 milioni di euro. Devono crepacce sur campo per quello che guadagnano.

Li rispetto come persone che possono stancarsi, ma non mi fanno ne' pena ne' compassione.

Hanno, per loro meriti, un fottilione di euri da spendere ogni mese pero' c'e' anche gente che si spacca fisicamente la schiena per uno stipendio che corrisponde ad il conto di una loro cena.
Non sono d'accordo. Se prendono quegli stipendi è proprio perché c'è quella gente che si spacca la schiena che glieli fa avere, perché va a vedere la partita allo stadio (biglietto, bibite, panini, gagliardetti, magliette, ecc.) o in TV (abbonamento o singolo acquisto, e pure la pubblicità), compra il merchandising della squadra, gioca la schedina, ecc.

Alla fine è un mercato che si autoregola: più domanda c'è, più soldi girano. Se alla gente comune non piace che i giocatori ricevano così tanti soldi la strada per farli calare è molto semplice: il boicottaggio.

Ma l'italiano medio preferisce che gli trombi la moglie piuttosto che impedirgli di vedere la partita della nazionale o della squadra del cuore...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #68 il: 21 Giugno 2014, 17:46:23 »
Infatti il calcio è così ricco perché si tratta del gioco/sport/spettacolo più popolare al mondo, escluso il nord america.
Io capisco che  tutti quelli a cui questo spettacolo non dice nulla si trovano spiazzati dinanzi a una manifestazione come questa. dove molte nazioni vanno in delirio per una o più sere, ma è così.
A me il mondiale piace, lo seguo e me ne sbatto che alcuni giocatori prendono 600.000 euro per un mese e 3/7 partite più allenamenti. Non solo soldi miei...

Non c'è un perché, ma a pensarci bene non c'è un perché in nulla, neanche nel fatto che esiste un pianeta che va in tilt per un torneo di calcio. A meno che non si crede in un'entità immaginaria che ha creato tutto con uno scopo specifico.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #69 il: 23 Giugno 2014, 19:17:06 »
Non avevo letto i cavilli legali ma questo e' un campionato del mondo SudAmericano.
 
Meta' della squadre Europee vengono eliminate nel primo turno
 
L'altra meta' agli ottavi di finale.
 
Le altre squadre non SudAmericane che rimangono non passano i quarti di finale.
 
Alle semi ci saranno solo 4 squadre del SudAmerica (CONMEBOL).
 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #70 il: 23 Giugno 2014, 20:09:21 »
voglio proprio vedere quale di questi "squadroni" sudamericani riuscirà a togliere di mezzo le due corrazzate: Olandese e Tedesca (se non si incrociano tra loro) :D
Il centro/nord america sta andando molto bene, ma penso che nella fase ad eliminazione diretta la musica cambierà per loro; l'entusiasmo e la fisicità potrebbe non bastare.
In più c'è un bel Belgio e una bella francia che sono due mine vaganti.

Insomma l'europa ancora può dire la sua, nonostante spagna e inghilterra siano penosamente fuori,  il portogallo più fuori che dentro,  e l'italia in bilico nello spareggio proprio con una sudamericana.


 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #71 il: 23 Giugno 2014, 22:19:43 »
ma un bel catenaccio a difendere lo 0-0 stile anni 30 e contropiede?

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #72 il: 23 Giugno 2014, 22:28:17 »
Infatti il calcio è così ricco perché si tratta del gioco/sport/spettacolo più popolare al mondo, escluso il nord america.
Io capisco che  tutti quelli a cui questo spettacolo non dice nulla si trovano spiazzati dinanzi a una manifestazione come questa. dove molte nazioni vanno in delirio per una o più sere, ma è così.
A me il mondiale piace, lo seguo e me ne sbatto che alcuni giocatori prendono 600.000 euro per un mese e 3/7 partite più allenamenti. Non solo soldi miei...

Non c'è un perché, ma a pensarci bene non c'è un perché in nulla, neanche nel fatto che esiste un pianeta che va in tilt per un torneo di calcio. A meno che non si crede in un'entità immaginaria che ha creato tutto con uno scopo specifico.

Mah...in Cina, Russia, Australia ed in generale tutta l'Asia davvero il calcio e' uno sport cosi' sentito?, a me sembra che non sia "solo" il Nord America a dare un peso minore a questo sport.
Al contrario io direi che solo Europa e Sud America, non tutta poi...amano follemente questo sport.

A me non interessa come sport ma non lo denigro, i mondiali me li son sempre visti perche' sono divertenti ma tutta questa universalita' per il calcio proprio non la vedo.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #73 il: 23 Giugno 2014, 22:40:45 »
Infatti il calcio è così ricco perché si tratta del gioco/sport/spettacolo più popolare al mondo, escluso il nord america.
Io capisco che  tutti quelli a cui questo spettacolo non dice nulla si trovano spiazzati dinanzi a una manifestazione come questa. dove molte nazioni vanno in delirio per una o più sere, ma è così.
A me il mondiale piace, lo seguo e me ne sbatto che alcuni giocatori prendono 600.000 euro per un mese e 3/7 partite più allenamenti. Non solo soldi miei...

Non c'è un perché, ma a pensarci bene non c'è un perché in nulla, neanche nel fatto che esiste un pianeta che va in tilt per un torneo di calcio. A meno che non si crede in un'entità immaginaria che ha creato tutto con uno scopo specifico.

Mah...in Cina, Russia, Australia ed in generale tutta l'Asia davvero il calcio e' uno sport cosi' sentito?, a me sembra che non sia "solo" il Nord America a dare un peso minore a questo sport.
Al contrario io direi che solo Europa e Sud America, non tutta poi...amano follemente questo sport.

A me non interessa come sport ma non lo denigro, i mondiali me li son sempre visti perche' sono divertenti ma tutta questa universalita' per il calcio proprio non la vedo.


Secondo te c'è uno sport/gioco/spettacolo più amato al mondo rispetto al calcio? Quale sarebbe? Il cricket? :)
Certo non è proprio un 100%, mi pare ovvio, ma anche nelle nazioni dove non è il più popolare, probabilmente è seguito e/o anche molto amato. Persino negli usa, che come intendevo sottolineare forse sono tra i più refrattari, qualcosa ha iniziato a cambiare dopo il '94.
Credo si possa tranquillamente parlare di universalità e in particolar modo in corrispondenza del periodo del massimo torneo planetario che è anche itinerante, e che a saltare copre le terre non verdi nella mappa.
Io penso sia un gran bel gioco, semplice, fisico, tecnico e tattico. Per questo universale e più amato al mondo. Mi spiace però che sia funestato da situazioni al limite come in italia, con partite truccate, scandali di ogni tipo e tifosi teppisti. 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #74 il: 24 Giugno 2014, 09:55:46 »
ma un bel catenaccio a difendere lo 0-0 stile anni 30 e contropiede?
Secondo me ci starebbe tutto compare ma, guardando queste 2 partite, ho avuto la sensazione che l'Italia non abbia una difesa in grado di fare 90 minuti senza prendere gol. Quelli si perdono l'uomo per guardare il pallone, spesso li vedi anche far fatica a stare in linea quasi non avessero mai giocato insieme...
Ma poi lavorare di contropiede sembra un sogno, con quei terzini che non sanno portare palla e quelle ali che non dribblano mai manco un birillo, non è che si possa sempre buttare avanti un campanile e sperare che Balotelli ci combini qualcosa.
Spero che, dalla panchina, ci sia qualcosa di diverso da schierare questa volta, altrimenti la vedo grigia.
Mi starei facendo la triste idea che "sperare nel Signore" sia la miglior tattica possibile. Ma in generale, mica ora per l'Uruguay... :(

Quando c'era Cesare Maldini ad allenare la nazionale, gli davano tutti addosso perché faceva il catenaccio ma la sua Italia mi pare che abbia perso solo 1 partita ufficiale (1-0 con l'Irlanda) in tutta la sua gestione...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: