Autore Topic: Mondiali Calcio 2014  (Letto 25103 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #75 il: 24 Giugno 2014, 10:50:08 »
@Amig4be
Ammetto che quella mappa mi ha colpito e non poco ma facendo due ricerche su google mi sembra che sia stata troppo calcio-centrica (with 3.3-3.5 billion fans) :D perche' il cricket  (with 2-3 billion fans) sta al 7mo posto nella tua mappa invece qui
http://sporteology.com/top-10-popular-sports-world/
sta al 2ndo posto, quindi qualcosa non torna.

Deduco che la mappa vada mooolto ridimensionata quindi molte di  quelle zone verdi dovrebbero essere rosse.

Oltretutto nella mappa il Basket, molto giocato anche in Italia, sta al numero 5 nella mappa ed e' terzo pari merito col cricket nel sito da me linkato.
Basket+cricket superano di gran lunga il calcio: 5bilions vs. 3.5 bilions

Pero' indubbiamente il calcio supera il cricket :D

« Ultima modifica: 24 Giugno 2014, 10:55:43 da AmigaCori »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #76 il: 24 Giugno 2014, 12:24:29 »
@Amig4be
Ammetto che quella mappa mi ha colpito e non poco ma facendo due ricerche su google mi sembra che sia stata troppo calcio-centrica (with 3.3-3.5 billion fans) :D perche' il cricket  (with 2-3 billion fans) sta al 7mo posto nella tua mappa invece qui
http://sporteology.com/top-10-popular-sports-world/
sta al 2ndo posto, quindi qualcosa non torna.

Deduco che la mappa vada mooolto ridimensionata quindi molte di  quelle zone verdi dovrebbero essere rosse.

Oltretutto nella mappa il Basket, molto giocato anche in Italia, sta al numero 5 nella mappa ed e' terzo pari merito col cricket nel sito da me linkato.
Basket+cricket superano di gran lunga il calcio: 5bilions vs. 3.5 bilions

Pero' indubbiamente il calcio supera il cricket :D

si, ma come la giri giri il calcio è sempre il numero 1 inamovibile, e sebbene in alcuni continenti o parti di continenti sia meno sviluppato a livello professionistico, e quindi con meno fan, il seguito c'è sempre, e alla fine lo si capisce anche dal fatto che mondiale dopo mondiale le squadre materasso si sono letteralmente estinte, frutto di una maggiore pratica calcistica in qualsiasi nazione, i cui giocatori più bravi girano per i campionati professionisti del mondo. Abbiamo visto l'iran dare grattacapi all'argentina, la costarica umiliare italia e uruguay (che è una sorta di argentina bis), e altro.
Il motivo di questo successo del calcio dipende da vari fattori, alcuni credo proprio universali e dettati dalla nostra stessa natura ed evoluzione, un gioco istintivo e concettualmente semplice che a livello base (favelas, scugnizzi) non richiede alcuna attrezzatura a parte una sfera magari fatta con gli stracci: corsa, tirare con i piedi usando i muscoli più forti del corpo,  geometria e tattica, il comportamento fisico della palla. Qualsiasi corporatura e struttura fisica è adatta, può essere campione quello alto 1 metro e 60, che pesa 70 chili (giusto un po' di massa nelle gambe), fino al gigante; anche giocatori in sovrappeso se abili tecnicamente. Poche regole che danno il via a un'infinità di situazioni imprevedibili. Tra le altre cose non c'è un'etnia dominante come nel basket o nell'atletica leggera: basta pensare a Pele e Maradona



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #77 il: 24 Giugno 2014, 12:27:20 »
ma un bel catenaccio a difendere lo 0-0 stile anni 30 e contropiede?
Secondo me ci starebbe tutto compare ma, guardando queste 2 partite, ho avuto la sensazione che l'Italia non abbia una difesa in grado di fare 90 minuti senza prendere gol. Quelli si perdono l'uomo per guardare il pallone, spesso li vedi anche far fatica a stare in linea quasi non avessero mai giocato insieme...
Ma poi lavorare di contropiede sembra un sogno, con quei terzini che non sanno portare palla e quelle ali che non dribblano mai manco un birillo, non è che si possa sempre buttare avanti un campanile e sperare che Balotelli ci combini qualcosa.
Spero che, dalla panchina, ci sia qualcosa di diverso da schierare questa volta, altrimenti la vedo grigia.
Mi starei facendo la triste idea che "sperare nel Signore" sia la miglior tattica possibile. Ma in generale, mica ora per l'Uruguay... :(

Quando c'era Cesare Maldini ad allenare la nazionale, gli davano tutti addosso perché faceva il catenaccio ma la sua Italia mi pare che abbia perso solo 1 partita ufficiale (1-0 con l'Irlanda) in tutta la sua gestione...

a me sembra che in questo mondiale italiano è regnata sovrana l'improvvisazione... e sarà anche così oggi, a parte allenamenti, balottelli e un attacante di nome immobile, non mi pare abbiano mai giocato insieme. Mi pare assurdo arrivare a un mondiale così... dopo 4 anni di lavoro

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #78 il: 24 Giugno 2014, 12:36:16 »
a me sembra che in questo mondiale italiano è regnata sovrana l'improvvisazione... e sarà anche così oggi, a parte allenamenti, balottelli e un attacante di nome immobile, non mi pare abbiano mai giocato insieme. Mi pare assurdo arrivare a un mondiale così... dopo 4 anni di lavoro
eh ma in questi 4 anni non è che si sia mai trovata chissà che formazione però... Inoltre credo che le convocazioni in nazionale, salvo per pochi irrinunciabili, siano più dovute alle sponsorizzazioni che non alle effettive scelte del CT, specialmente per gare amichevoli o per quelle poco rilevanti.
Ci han fatto giocare più volte pure uno come Giaccherini in nazionale, per far sì che la Juventus lo vendesse per una cifra decente... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #79 il: 24 Giugno 2014, 12:51:14 »
Forse e dico forse, pare che Prandellino faccia giocare Ciro Immobile accanto a Balotelli.. speriamo bene

beh ormai ci si deve attaccare a tutto... fortunatamente sono solo 90 minuti, e non 120 + rigori di totale sofferenza.
Io dico sempre 50% di probabilità

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #80 il: 24 Giugno 2014, 17:45:00 »
Aveva ragione il compare Amig4be, pare che giochiamo con 5 difensori.
Dunque pare che ci giochiamo la carta del catenaccio, con Balotelli che fa la sponda e Immobile che punta la porta.
Se non altro, visto che dovranno salire e (magari) buttare in mezzo qualche palla, come terzini dovrebbe aver messo i migliori a disposizione.
Speriamo bene che tenga botta il centrocampo, privato di un uomo...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #81 il: 24 Giugno 2014, 17:51:12 »
a me sembra che in questo mondiale italiano è regnata sovrana l'improvvisazione... e sarà anche così oggi, a parte allenamenti, balottelli e un attacante di nome immobile, non mi pare abbiano mai giocato insieme. Mi pare assurdo arrivare a un mondiale così... dopo 4 anni di lavoro
eh ma in questi 4 anni non è che si sia mai trovata chissà che formazione però... Inoltre credo che le convocazioni in nazionale, salvo per pochi irrinunciabili, siano più dovute alle sponsorizzazioni che non alle effettive scelte del CT, specialmente per gare amichevoli o per quelle poco rilevanti.
Ci han fatto giocare più volte pure uno come Giaccherini in nazionale, per far sì che la Juventus lo vendesse per una cifra decente... ::)

sta di fatto che le qualificazioni le passiamo con discreta tranquillità, mentre il girone all'italiana dei mondiali è sempre una tragedia greca

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #82 il: 24 Giugno 2014, 20:06:06 »
e ora si tifa Olanda  ;D


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #83 il: 24 Giugno 2014, 20:08:33 »
Non rimane altro... :'(

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #84 il: 24 Giugno 2014, 20:12:45 »
beh si dispiace per la figura di cacca... però finora ho visto quasi una partita al giorno, e le uniche due partite realmente brutte sono state quelle dell'italia, dopo l'illusione del primo incontro. A casa giustamente, senza lagne per l'arbitro. Avanti l'uruguay che sono più cattivi...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #85 il: 24 Giugno 2014, 20:31:44 »
Indubbiamente sia contro la CR che contro l'Uruguay L"italia non ha giocato molto bene. 

Manca il ritmo di gruppo e la volonta' di vincere.  Troppe lagne e poco impegno. 

L'Uruguay non e' piu' cattivo solo piu' aggressivo. A parte il misfatto di Suarez. 

Per il resto non e' che L'italia abbia avuto un gioco molto pulito.  Il rosso forse era eccessivo, ma dei falli sporchi ne abbiamo fatti anche noi.

Adesso io continuo a tifare per chiunque giochi contro il Brasile. 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #86 il: 24 Giugno 2014, 20:36:29 »
l'arbitro è stato fiscale per tutto l'incontro e se tiri un calcione all'avversario davanti ai suoi occhi, può anche sbatterti fuori... il fatto di suarez credo non l'abbia visto, perché suarez è un figlio di pu***na numero uno, ricordate il salvataggio con le mani contro il Ghana...? Si vince anche così, con la bastardaggine e la cattiveria... Gentile oggi non durerebbe in campo 15 minuti, nell'82 ha distrutto maradona e zico.
I nostri giocatori, sono mosci, evanescenti, pura improvvisazione.
A casa!

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #87 il: 24 Giugno 2014, 20:58:12 »
Io ripeto il giudizio dato nella precedente partita: non mi pare che ci fosse tutta questa voglia di star li' a faticare e difatti alla fine, quando dovrebbero essere stanchi, gli e' preso un colpo e si son ricordati di stare "ai mondiali" :D

Beh, comunque non e' stata una partita noiosa ^^

Per l'arbitraggio boh...tendo per un giudizio negativo sul tizio.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #88 il: 24 Giugno 2014, 21:25:01 »
Una squadra di femminucce, ecco cosa ho visto... Che amarezza  ::)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #89 il: 24 Giugno 2014, 21:58:36 »
Una squadra di femminucce, ecco cosa ho visto... Che amarezza  ::)

Chiellini starà ancora frignando che vuole l'antirabbica... ;D  giocatore veramente indegno di una nazionale.

Ecco la parata di suarez nel 2010 che salva la squadra all'ultimo secondo dall'eliminazione certa, poi rigore sbagliato (con esultanza dello stesso suarez fuori dal campo), e l'uruguay che passa ai calci di rigore con cucchiaio finale. Il massimo della perfidia e della la cattiveria sportiva...  epico!
http://youtu.be/TOBKBereA7Q

Tags: