Autore Topic: Mondiali Calcio 2014  (Letto 25067 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #120 il: 02 Luglio 2014, 12:39:14 »
Tabellone Quarti di Finale







Tutto come da pronostico anche se con terribile sofferenza per tutte le BIG:
Brasile (rigori), Olanda (fuori fino all'87), Argentina (invenzione di Messi e assist decisivo a fine tempi supplementari), Germania (supplementari)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #121 il: 02 Luglio 2014, 13:36:08 »
vi siete (si sono) fatti onore! Nonostante il Belgio fosse una squadra nettamente più forte sul piano tecnico e tattico, anche ben messa fisicamente, gli USA hanno seriamente rischiato di passare alla fine dei tempi regolamentari e di pareggiare alla fine di  tempi supplementari veramente epici  da consegnare alla storia dei mondiali.
Sì ma sarebbe stata una beffa clamorosa: il Belgio ha tirato 38 volte di cui 27 nello specchio della porta e il conto dei calci d'angolo è 19 a 4...
Non so come la vedi ma, imho, se giocassero la partite 100 volte in questa maniera, finirebbe 4 o 5 a 1 per 99 volte!

Ora il fuoriclasse Messi, forse l'unico di questo mondiale a livello dei Maradona, Baggio e compagnia bella,  che praticamente ha trascinato da solo l'argentina fino ai quarti, dovrà dare il meglio di se per poter passare lo scoglio del Belgio... e ce la farà.
Credo anch'io ma spero brutalmente di no...
Comunque anche il brasiliano Neymar credo che possa essere considerato un fuoriclasse quasi come Messi.
Poi, se non consideriamo solo gli attaccanti, ci sarebbe quel capellone mezzo marocchino n.8 del Belgio: di tutte le partite che ho visto mi è sembrato lui il giocatore tatticamente più eccellente oltre al fatto che corre, ha buoni piedoni, gioca a testa alta e fisicamente è un armadio a muro... E meno male che s'era fatto male ed era in dubbio per la partita con gli USA!  :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #122 il: 02 Luglio 2014, 14:27:41 »
E' stato anche merito del portiere USA se hanno retto al bombardamento, quindi alla fine non avrebbero rubato; ricordiamo i salvataggi di buffon nel 2006...
Con l'argentina il Belgio dovrà regolare la mira se spera di proseguire.
Sarà uno scontro molto interessante, ma spero passi l'argentina... non voglio assolutamente che il Brasile arrivato in finale trovi un agnello sacrificale come il Belgio, meglio Olanda o Argentina, spero in una guerra in quella finale, qualcosa di brutale come Francia Italia.

A me neymar non  piace, a parte che lo trovo parecchio odioso, ma non mi sembra questo sbandierato fuoriclasse, certo non siamo ai livelli FUFFA di balotelli o cristiano ronaldo, ma neanche ai livelli di Lionel Messi che sta facendo la stessa cosa di Baggio nel 1994 con la differenza che è molto più solido fisicamente.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #123 il: 02 Luglio 2014, 14:45:37 »
E' stato anche merito del portiere USA se hanno retto al bombardamento, quindi alla fine non avrebbero rubato; ricordiamo i salvataggi di buffon nel 2006...
O quelli di Toldo contro l'Olanda, ricordi che roba allucinante? 
Certo nessuno avrebbe rubato nulla (davvero bravo anche l'arbitro della partita) ma sarebbe stato abbastanza ridicolo; al di là delle speranze e del tifo che si portano per la propria nazionale è bene che le partite le vinca chi merita di vincerle e prosegua al segmento successivo della competizione.

Con l'argentina il Belgio dovrà regolare la mira se spera di proseguire.
Sarà una bello scontro, ma spero passi l'argentina... non voglio assolutamente che il Brasile arrivato in finale trovi un agnello sacrificale come il Belgio, meglio Olanda o Argentina, voglio una guerra in quella finale, qualcosa di brutale come Francia Italia.
Ma anche l'Argentina dovrà metterci più PALLE...
Se vuole superare questo forte Belgio, non so se gli basterà il solo SuperMessi.
In linea di massima e a meno di stranezze, credo che la pseudoprestabilita finale sarà Brasile-Argentina. In un modo o nell'altro.
E, al solito, spero di sbagliarmi ma la gestione delle competizioni calcistiche non si differenzia poi così tanto da robe più sceniche che sportive come Wrestlemania o similia...

A me neymar non mi piace, a parte che lo trovo parecchio odioso, ma non mi sembra questo sbandierato fuoriclasse, certo non siamo ai livelli FUFFA di balotelli o cristiano ronaldo, ma neanche ai livelli di Lionel Messi che sta facendo la stessa cosa di Baggio nel 1994 con la differenza che è molto più solido fisicamente.
Però ci sono 5 anni di differenza tra i due... Per Neymar il potenziale è in ascesa mentre per Messi ci siamo già arrivati in fondo, credo...
Ma Ronaldo e Balotelli secondo te sono davvero due eurofuffe o è solo un "momentaccio mundial" sia loro che delle rispettive squadracce nazionali?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #124 il: 02 Luglio 2014, 15:34:13 »
Sicuramente non è un mondiale che determina la grandezza di un giocatore, tanti campionissimi non l'hanno mai vinto poiché troppe cose possono andare storte in questo torneo. Il mondiale di Balotelli è finito alla seconda partita davanti al portiere del costa rica... da quell'azione non abbiamo più avuto notizie né sue né del gioco dell'italia; o è successo qualcosa nello spogliatoio o proprio non stavano insieme neanche con lo sputo.
Probabilmente in una squadra che lo supporta, che gli da le palle giuste e che lo stima, potrebbe essere un ottimo bomber. Ma per un motivo o per un altro non accade MAI.
Ho voluto dargli fiducia anche alla luce dell'europeo del 2012, ma ora sinceramente spero sparisca dal giro della nazionale la quale mi auguro subisca anche un pesante ribasso nel ranking mondiale. La questione razziale non esiste, ad averne di italiani nativi neri che siano fuoriclasse; è lui che testa di razzo e che su questa cosa ci gioca a suo favore, una cosa piuttosto squallida. Balotelli penso che al 98% sia FUFFA.
Cristiano Ronaldo è stato meno fuffa a dire il vero, ma anche lui imho appartiene a una categoria di sopravalutati.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #125 il: 02 Luglio 2014, 16:51:23 »
@Amig4be
Può essere compare ma Balotelli era sempre solo contro tutta la difesa avversaria in ogni razzo di gara... Cioè, è sicuramente un forte attaccante e forse ha ancora del potenziale da esprimere ma non è mica VanBasten, non lo sarà mai.
I giochi di gossip che si fanno intorno ai calciatori famosi, poi, secondo me non contano nulla: per me, ad esempio, Maradona era un grandioso calciatore e null'altro...

Se Balotelli sparisse dalla Nazionale sarebbe perché ci sono titolari più forti ma chi sarebbero?
Alcuni fanno il nome di Destro ma... Seriamente? Dai su, uno che ha trovato una sua "ragione d'esistenza calcistica" a malapena quest'anno (e il prossimo chissà come andrà)...
Ci sarebbe Immobile ma è tutto da verificare e gli altri che sarebbero da portare in nazionale al posto di Balo chi sarebbero?  ???

A me in questo mondiale è sembrato vagamente che, avendo una squadra di merda, ci si volesse aggrappare al solito "Salvatore della Patria" designato dai media. Un po' come in politica, no? Così se IlSalvatore™ ce la farà, allora sarà stato bravo mentre, se non riuscirà, verrà messo alla gogna da tutti come fosse sua la colpa di tutto, scagionando il resto del paese. 
L'italiano vuole sempre l'eroe, il condottiero, il cazzo di duce in ogni situazione... Bella merdata di concetto, dico io, specialmente quando viene applicato rispetto ad un collettivo (una squadra nazionale) o alla collettività (in politica).
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #126 il: 02 Luglio 2014, 16:59:49 »

Lo scivolone dell'Italia non è il primo e probabilmente non sarà l'ultimo ma per gli USA competitivi ai mondiali di calcio, compare, credo occorreranno altri 2 o 300 anni...

Ahahahaha.  Vero... ma non tanto.  Non sarei sorpreso se nei prossimi 2 Mondiali gli USA arrivasserro anche alle semi.  Dal 1989, quando si sono qualificati per Italia '90, gli USA hanno fatto passi da gigante, qualificandosi poi per tutti i Mondiali successivi dimostrando consistenza nel progresso tecnico e nell'abilita' di gioco.  Nell'ambito della CONCAF sono certamente allo stesso livello, se non superiori, al Messico.  Il problema e' l'esperienza con squadre Europee e SudAmericane.  Non hanno occasione di misurarsi contro quelle.
 

Il caso più eclatante che ho visto io fu la Svezia nel '94 proprio negli USA. Aveva la squadra più forte in assoluto (roba che non gli capiterà mai più) ma la finale doveva essere Italia-Brasile e così, a metà del primo tempo della semifinale Svezia-Brasile, fu espulso Jonas Thern, il capitano, per un fallo inesistente... Questo mentre, dall'altra parte, l'Italia vinceva 2-1 una semifinale contro la Bulgaria (quella irripetibile del mitico Hristo Stoichkov) a cui non fischiarono 2 rigori sacrosanti.

E' sempre molto deludente vedere che il risultato di una partita e' influenzato cosi direttamente dalle decisioni o indecisioni di un arbitro.  Senza andare tanto lontano basta rivedere la prima partita di questo mondiale Brasile contro la Croazia.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2014, 17:43:00 da Nonefonow »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #127 il: 02 Luglio 2014, 17:23:45 »
se è per questo nel 94, Leonardo del Brasile ha quasi ucciso un giocatore credo proprio degli USA, con una gomitata volontaria,  non ricordo se fu squalificato o espulso, ma se usassimo per unità di misura la squalifica di Suarez, Leonardo avrebbe dovuto attaccare le scarpette al chiodo e affrontare un processo per la responsabilità penale.

Per quanto riguarda balotelli, se non abbiamo di meglio, in tal caso che resti pure... ma significherebbe che il nostro calcio è morto e sepolto, perché Balotelli è un PIPPONE testa di razzo e razzista al contrario, inutile e deleterio per qualsiasi gruppo in cui va a giocare. Lippi che pur ha fatto una figura di merda nel 2010 aveva perfettamente ragione a non averlo convocato. E lo dico deluso perché Balotelli mi aveva illuso che un grammo di cervello funzionante in quella zucca vuota c'era...
Non si saprà mai, ma l'uscita di alcuni giocatori contro Balotelli all'indomani della partita con l'uruguay, doveva avere un perché e qualcosa durante o dopo il costarica sarà successa nello spogliatoio.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #128 il: 03 Luglio 2014, 02:06:47 »
OT - Chi ha visto i due caratteri vestiti da Asterix e Obelix alla partite della Francia?  Mi hanno fatto sbudellare dalle risa.
 

 
 
« Ultima modifica: 03 Luglio 2014, 02:16:33 da Nonefonow »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #129 il: 03 Luglio 2014, 15:24:48 »
Ahahahaha.  Vero... ma non tanto.  Non sarei sorpreso se nei prossimi 2 Mondiali gli USA arrivasserro anche alle semi.  Dal 1989, quando si sono qualificati per Italia '90, gli USA hanno fatto passi da gigante, qualificandosi poi per tutti i Mondiali successivi dimostrando consistenza nel progresso tecnico e nell'abilita' di gioco.  Nell'ambito della CONCAF sono certamente allo stesso livello, se non superiori, al Messico.  Il problema e' l'esperienza con squadre Europee e SudAmericane.  Non hanno occasione di misurarsi contro quelle.
Urka compare, t'immagini se una volta vanno gli USA in semifinale eliminando, tipo, il Brasile o robe grosse così?
Forse dovrebbero cominciare ad importare un po' di allenatori e giocatori veterani dall'Europa, qualche club americano aveva abbozzato qualcosa, L.A. credo e forse pure qualche altro...
 
E' sempre molto deludente vedere che il risultato di una partita e' influenzato cosi direttamente dalle decisioni o indecisioni di un arbitro.  Senza andare tanto lontano basta rivedere la prima partita di questo mondiale Brasile contro la Croazia.
Questo è, IMHO, il grande limite del calcio: il fatto che in 38 anni non ho mai visto quasi manco uno straccio di miglioramento nella gestione degli arbitraggi. Ché il quarto uomo non è che si sia rivelato così "migliorativo"...
Lo spry che usano in questo mondiale per mantenere a distanza le barriere sui calci di punizione di questo mondiale credo sia tra le cose più intelligenti che ho visto fare... :'(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #130 il: 03 Luglio 2014, 16:38:14 »
Forse dovrebbero cominciare ad importare un po' di allenatori e giocatori veterani dall'Europa, qualche club americano aveva abbozzato qualcosa, L.A. credo e forse pure qualche altro...

Ti hanno ascoltato, ieri Kaka' ha firmato un contratto con un club nuovo di Orlando (Florida).  Il club dovrebbe cominciare nella stagione 2015.
 
Lo spry che usano in questo mondiale per mantenere a distanza le barriere sui calci di punizione di questo mondiale credo sia tra le cose più intelligenti che ho visto fare... :'(

Nella MLS quella schiuma la stanno gia' usando da anni.   Pero' ancora non c'hanno il "goal-line technology".  Forse lo implementeranno dopo il Mondiale.
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #131 il: 03 Luglio 2014, 17:43:39 »
OT - Chi ha visto i due caratteri vestiti da Asterix e Obelix alla partite della Francia?  Mi hanno fatto sbudellare dalle risa.
 


bravo, poi cerco un tizio inquadrato, non ricordo in quale partita, che mi aveva fatto sorridere perché credo stesse compiendo un qualche rituale magico (e poi la sua squadra ha subito segnato, quindi non ci scherzerei troppo  su :D) forse africano.

Però oltre a queste belle immagini di colore, arriviamo all'immancabile mentecatto di turno, chiaramente Italiano.
Inizialmente seduto tra i posti riservati ai disabili su una sedia a rotelle



per miracolo si alza e invade il campo



con una maglietta dedicata a un ultras morto a roma in tafferugli tra tifosi.
Acciuffato subito e in poche ore espulso dal Brasile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #132 il: 03 Luglio 2014, 17:47:47 »
Ti hanno ascoltato, ieri Kaka' ha firmato un contratto con un club nuovo di Orlando (Florida).  Il club dovrebbe cominciare nella stagione 2015.
;D
 
Nella MLS quella schiuma la stanno gia' usando da anni.   Pero' ancora non c'hanno il "goal-line technology".  Forse lo implementeranno dopo il Mondiale.
Speriam. Se non mi sbaglio l'Inghilterra ci vinse un mondiale con un gol fantasma...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #133 il: 04 Luglio 2014, 22:03:08 »
la germania ha fatto un passo avanti verso il suo quarto titolo... probabilmente di questo mondiale alla fine gli resterà solo il rimpianto di non aver avuto modo di sbatterci fuori con una goleada. Il Brasile zoppicando ha raggiunto il traguardo minimo per salvare la faccia, ora vedremo se c'è il paventato "sistema" per ottenere una finalona sudamericama, o se gli arbitraggi saranno puliti.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mondiali Calcio 2014
« Risposta #134 il: 05 Luglio 2014, 21:00:30 »
L'Argentina toglie di mezzo il Belgio e aspetta l'olanda in semifinale che si ipotizza DISTRUGGERA'  l'anomalia costarica,

Dispiace molto per l'epilogo (vertebra fatturata) toccato all'asso brasiliano Neymar, che come per contrappasso dopo decine di voli e simulazioni anche ridicole si becca l'entrata assassina di un bestione colombiano che a momenti gli spezzava la schiena, brutto infortunio che poteva avere anche conseguenze più gravi.


Tags: