Autore Topic: Il retrolaboratiorio di EAB  (Letto 95230 volte)

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #270 il: 31 Ottobre 2016, 18:48:28 »
Beh,non sembra male così da vedere questo R3D...attendo speranzoso!

stranamente, anche io: ste schermate sono tutto quel che ho avuto per fare la colonna sonora, e a questo momento siamo sui quaranta minuti di materiale (da trama e mie assunzioni) ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #271 il: 31 Ottobre 2016, 19:17:50 »
Poi mi ispirava di brutto quel giochino con le gare drag tra micro utilitarie!Potrebbe venir fuori un piccolo classico!

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #272 il: 31 Ottobre 2016, 21:30:46 »
Un altro video su RedPill qui
considerato che e' un alfa, che e' scritto in Amiblitz e che vuole un mega di chip minimo non e' troppo male; spero in miglioramenti.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2016, 01:28:09 da saimon69 »
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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #273 il: 04 Novembre 2016, 18:07:00 »
Heart Of The Alien Redux Amiga v1.0 - Amazing news as Another World sequel gets an Amiga port!



Video del port

Dalibor Javorcek ha a sorpresa (per me) portato il gioco Heart of the Alien da Sega CD; i requisiti sono altini (penso a causa della differenza di sistema di visualizzazione) tipo 030/50Mhz e disco fisso, oltre ad avere una copia del gioco, ma apprezzo lo sforzo.

Codice: [Seleziona]
Minimum playable requirements:

- MC68030/50Mhz processor ( assembled/compiled for MC68000 )
- 2 MB of FAST memory
- some CHIP memory
- OCS,ECS,AGA or CYBERGRAPHICS
- 8 MB of HDD space or more for converted audio tracks
( not required if you play direct from CD )
- CD-ROM
( not required after installing game on HDD if you select HDD MUSIC
or NO MUSIC )
- original CD with the game
- cdplayer.library v37 ( only for CD MUSIC option )
- kickstart v39


Tested configurations:

A1200T + BPPC68060/66Mhz + 256MB fastmem + BVisionPPC, KS3.1, HDD, DVD-ROM
(scsi.device on Fast ATA-IV controller) and LYRA2 keyboard interface, OS - WB3.9
- developer configuration, running with full speed on AGA and CGX

A1200 + BPPC68040/25MHz + 72MB fastmem, KS3.1, CF card on IDE port, OS - WB3.1
- running with full speed

A1200 + B68030/50Mhz + 64MB fastmem, KS3.1, CF card on IDE port, OS - WB3.1
- running with full speed

A1200 (without fastmem), KS3.1, CF card on IDE port, OS - WB3.1
- running, but only on half speed

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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #274 il: 07 Novembre 2016, 21:21:13 »
Una nuova versione di HOTA (Heart of The alien) stavolta ottimizzata per CD-32 si da usare Akiko per la conversione Chunky-to-planar e da usare correttamente i tasti del gamepad. Nonostante le sequenze statiche possano ancora rallentare, adesso l'azione in-game e' piu' fluida.
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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #275 il: 08 Novembre 2016, 23:25:13 »
Nuovo video per Scourge of the Underkind: uno dei boss (pattern provvisorio)
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Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #276 il: 09 Novembre 2016, 01:10:35 »
Se riesce a fare un gameplay un poco più frenetico ed impegnativo...potrebbe venir fuori un bel gioco!La grafica mi piace,molto Bitmapbrothers!

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #277 il: 11 Novembre 2016, 19:03:56 »
Progetto di sandruzzo in contemporanea a Rygar, ne sono venuto a conoscenza ieri sera: Proxima3 Red Dwarf Star e' uno sparatutto per AGA ancora in fase embrionale;
alcune delle caratteristiche tecniche:
Citazione

"ProXima 3 - Red Dwarf Star" is a Vertical scrolling Shoot Em Up.

The environment is partly destructible as well as the bigger enemies, each enemy has a flash/hit state.

Some Tech specs:
- 3 layer parallax
- 6 levels (all choosable except the final level)
- One player (at the moment)
- 16 colour foreground/enemies, 4 colours for each parallax and 16 colours for player.
- Enhanced copper effects.

immagine dal sito amigaonex:


Mi sono offerto volontario per fargli la musica: dei bei beat pompati orbital in stile Gunlock/Einhander ce li vedo proprio qui!

Nota: Kevin Saunders aka Invent sembra anche coinvolto nella realizzazione di Tower 57

« Ultima modifica: 25 Novembre 2016, 20:34:33 da saimon69 »
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Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #278 il: 11 Novembre 2016, 20:59:49 »
Beh,da vedere  la grafica sembra bella...

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #279 il: 17 Novembre 2016, 19:05:45 »
I piloti di jet a volo radente non prendono mai vacanze, neanche a natale...
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #280 il: 24 Novembre 2016, 01:00:13 »
Un progetto apparso diverso tempo fa su EAB ha raggiunto lo stadio di Alfa version scaricabile dal link seguente:
Thread sul gioco (in spagnolo) su Retrowiki
Ego Wings su ind.commodoremania.com
Video demo

Musica in-game di Estrayk ex-Paradox ( Carlos del Álamo )



Ricordo si parlava anche di modo cooperativo e di modo comptetitivo, vedremo...
« Ultima modifica: 29 Novembre 2016, 19:23:35 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #281 il: 25 Novembre 2016, 08:13:35 »
Aggiornamento per Rygar, ora la musica e' multievento e risponde alle azioni su schermo!
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Offline GabrieleNick

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #282 il: 28 Novembre 2016, 12:36:36 »
Un progetto apparso diverso tempo fa su EAB ha raggiunto lo stadio di Alfa version scaricabile dal link seguente:
Thread sul gioco (in spagnolo) su Retrowiki
Ego Wings su ind.commodoremania.com
Video demo



Ricordo si parlava anche di modo cooperativo e di modo comptetitivo, vedremo...

Questo graficamente mi gusta...



Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #283 il: 28 Novembre 2016, 15:23:59 »
Si,è carino e mangoso!Magari non tanto originale... ;D

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #284 il: 28 Novembre 2016, 22:34:22 »
Continua il lavoro su Inviyya - Steril ha aggiunto double buffering e un trucchetto per usare colori da entrambi i playfields.
Articoletto su IndieRetroNews

Video su you tube, non c'e tanto eppur si muove!


« Ultima modifica: 29 Novembre 2016, 19:20:39 da saimon69 »
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