Autore Topic: Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre  (Letto 3525 volte)

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« il: 17 ſettembre 2014, 14:55:43 »
La nuova versione 2.0 di Icaros Desktop, popolare distribuzione di AROS, sarà presentata a Milano sabato 20 settembre, nel pomeriggio, a orari precisi ancora da stabilire, nell'ambito della manifestazione "GAME OVER, festival degli sviluppatori indipendenti". Chi interverrà avrà modo di vederla funzionare dal vivo nello stand di YATTA!, area verde, a partire dalle ore 14.30, e di incontrare il mantainer di persona.

indirizzo: Spazio sociale autogestito Leoncavallo - via Watteau, 7 - Milano
sito evento: http://gameovermilano.site50.net
sito Yatta!: http://www.spazioyatta.it/gameover-2014-festival-dei-videogiochi-indipendenti


Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #1 il: 17 ſettembre 2014, 17:32:27 »
Oè. Chi mi viene a trovare?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #2 il: 17 ſettembre 2014, 18:20:58 »
Io :)

ci sarà anche un mio ex collega di Milestone, che ha fatto un suo giochino indie carinissimo :)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #3 il: 17 ſettembre 2014, 18:45:33 »
Peccato sia lontano,altrimenti un salto lo avrei fatto volentieri:) Sono previsti migliori supporti all'hardware ospitante o ci si dovrà ancora accontentare della VESA?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #4 il: 17 ſettembre 2014, 21:42:30 »
forse riesco anche io con la famigliola al seguito :)
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #5 il: 18 ſettembre 2014, 21:22:05 »
Bravi, ragazzi. Ottima mossa.
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #6 il: 23 ſettembre 2014, 08:22:02 »
Essendo oggi il 22 sarei curioso di sapere come e' andata, anche sapendo che il Leonka era noto come covo di GPLari stallmaniani... :P
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #7 il: 23 ſettembre 2014, 11:05:40 »
Essendo oggi il 22 sarei curioso di sapere come e' andata, anche sapendo che il Leonka era noto come covo di GPLari stallmaniani... :P

Con un po' di fortuna, l'osservatore distratto avrebbe potuto scambiare la fila per provare l'oculus rift, accanto al mio tavolo, per gente interessata a Icaros Desktop.

Per il resto, bene. Ho mostrato la distribuzione e AROS ai pochi veramente interessati, risposto brevemente alle domande di chi passava, buttava un occhio e si chiedeva quale gioco stessi presentando e che c'entrasse la scritta "retrogaming Amiga" col mio PC, ho subito i mille problemi di una build ancora instabile e confermato che sarei un pessimo imbonitore. È stata una bella esperienza ma non prenderò mai più accordi tre giorni prima di un evento di questo genere, perché c'è stato davvero poco tempo per preparare l'intervento e purtroppo si vedeva.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #8 il: 23 ſettembre 2014, 11:26:47 »
Io ho apprezzato tantissimo la dimostrazione, specialmente la parte che mi hai fatto vedere per scriptare le azioni del menu contestuale in base al tipo di file su Magellan.

Una cosa del genere, se ben sfruttata, migliora drasticamente l'usabilità del sistema :)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #9 il: 23 ſettembre 2014, 22:44:44 »
Peccato non esserci stato. Spero che qualcuno abbia girato un video e lo carichi su YouTube et similia.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #10 il: 23 ſettembre 2014, 22:51:10 »
Essendo oggi il 22 sarei curioso di sapere come e' andata, anche sapendo che il Leonka era noto come covo di GPLari stallmaniani... :P

Con un po' di fortuna, l'osservatore distratto avrebbe potuto scambiare la fila per provare l'oculus rift, accanto al mio tavolo, per gente interessata a Icaros Desktop.

Per il resto, bene. Ho mostrato la distribuzione e AROS ai pochi veramente interessati, risposto brevemente alle domande di chi passava, buttava un occhio e si chiedeva quale gioco stessi presentando e che c'entrasse la scritta "retrogaming Amiga" col mio PC, ho subito i mille problemi di una build ancora instabile e confermato che sarei un pessimo imbonitore. È stata una bella esperienza ma non prenderò mai più accordi tre giorni prima di un evento di questo genere, perché c'è stato davvero poco tempo per preparare l'intervento e purtroppo si vedeva.

Posso relazionare con te quando ero stato allo SCALE posto tra da un lato con HP e dall'altro con quelli di Gentoo a sinistra; ringrazia che almeno la fila per prendere le freebie da HP incluso un altoparlantino bluetooth ha attirato gente :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #11 il: 24 ſettembre 2014, 13:49:34 »
@paolone
Io ho visto il video che hai pubblicato su yt , a me sembra un gran bel lavoro  :)

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #12 il: 24 ſettembre 2014, 23:48:04 »
@Allanon: grazie!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Icaros Desktop 2.0 sarà presentata a Milano il 20 settembre
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2014, 16:05:19 »
Ci sono novita' riguardo la data di rilascio? 
 
ICARODESKTOP.ORG indica Autunno 2014.

Tags: