Autore Topic: Sono Amighisti...  (Letto 10148 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2014, 19:16:35 »
Hyperion ha anche la licenza di poter distribuire Kickstart e Workbench 3.1.

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #31 il: 06 Novembre 2014, 15:13:51 »
Purtroppo mi sa che la "tecnica Altman" sia l'unica effettivamente funzionante. Fare una cosa fottendosene delle conseguenze, fino a che l'avente diritto non se ne lamenta. A quel punto prendi accordi.

Ma io ritengo che l'onestà e la trasparenza siano prima di tutto forme di rispetto, sia verso chi certe opere le ha prodotte, sia verso chi, tramite Icaros Desktop, desidera riutilizzarle. Non mi permetterei mai di inserire un programma che non sia esplicitamente dichiarato di pubblico dominio, o liberamente redistribuibile, senza l'autorizzazione scritta degli autori.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #32 il: 06 Novembre 2014, 21:31:21 »
Ma sti inciuci succedono anche in altri retrosistemi oppure e' una piaga solamente postamighista?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #33 il: 06 Novembre 2014, 21:43:20 »
Ti riferisci alle licenze o a cose serie tipo: "il ppc è immortale", winzozz e compagnia bella?
Tolte alcune saghe storiche o remake, il confine tra abandonware e "chi detiene i diritti oggi?" è davvero sottile.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #34 il: 06 Novembre 2014, 22:04:16 »
no, mi riferisco al cosiddetto "metodo altman", unito alle tempeste di ego come quel francese [Cosmos] che litigava in a.org tanto da arrabbiarsi e "portare a casa la palla" (su eab aveva anche cancellato i suoi post), presunte lese maesta' (tipo Chris di Portable che si irrita per una battuta di paolone sull'x-1000 o per una skin morphos su AROS) e simili, di cui il metodo Altman par essere conseguenza non causa
« Ultima modifica: 06 Novembre 2014, 22:07:09 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #35 il: 06 Novembre 2014, 23:02:03 »
...oppure e' una piaga solamente postamighista?
Sono le sfighe relative all'apocalisse. Sta nella Bibbia, tra le scritture di S.Paolo: Morte, Pestilenza, Guerra, Carestia e Amiga.
:P

E io ci metterei dentro anche un po' le vacche, visto l'effetto serra...
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #36 il: 07 Novembre 2014, 18:58:41 »
azz ste vacche, cosa ci andranno a combinare...

Hotel

(io conoscevo solo il primo capitolo)
« Ultima modifica: 07 Novembre 2014, 19:23:04 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #37 il: 10 Novembre 2014, 14:59:40 »
no, mi riferisco al cosiddetto "metodo altman", unito alle tempeste di ego come quel francese [Cosmos] che litigava in a.org tanto da arrabbiarsi e "portare a casa la palla" (su eab aveva anche cancellato i suoi post), presunte lese maesta' (tipo Chris di Portable che si irrita per una battuta di paolone sull'x-1000 o per una skin morphos su AROS) e simili, di cui il metodo Altman par essere conseguenza non causa

Quale battuta sull'X1000? Non so cosa fosse preso a Chris (che mi sa essersi incazzato per alcune dichiarazioni di Pascal Papara altrove), ma è andato a riprendere un topic del 2012 in cui, più che sfottere, avevo semplicemente provato a fare dei benchmark con MPlayer sulle mie macchine e, *dati alla mano* li avevo confrontati con "la macchina più potente in assoluto con cui far girare AmigaOS 4.1". La battuta sull'X1000 gliel'ho fatta dopo, visto che evidentemente il suo X1000 ci aveva impiegato due anni per mostrargli quella pagina in HTML...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #38 il: 10 Novembre 2014, 17:45:57 »
Anche in altre occasioni si è dimostrato un fanatico integralista, ma qui ha toccato il fondo IMO. Che personaggio...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #39 il: 11 Novembre 2014, 01:19:16 »
Comincio a chiedermi: sara' realmente integralismo o un moto di reazione dato dalle chiappe che bruciano (conosciuto in inglese come "butthurt") per le spadellate ricevute dall'aver scelto la bandiera decisamente sbagliata?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #40 il: 11 Novembre 2014, 06:15:32 »
Non credo. Lo vedo genuinamente convinto di quello che fa. E' proprio fanatismo.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #41 il: 12 Novembre 2014, 00:06:14 »
E se si comincia a pagare anche le freebies come i wallpaper e si usano DMCS takedown per poter rimuovere freewares si da metterli a pagamento su Amistore E tutti a difendere la mossa contro minuous il quale ha capito che la musica non cambiera', realmente capisci che non c'e' speranza per sta gente...

AeonKit: Amistore is a disappointment


@Amig4Be: sti giorni e' capitato tanto di quel materiale che un seguito all'ebook comincia a diventare un dovere civico!
Come beffa mettilo sull'amistore in formato amigaguide E faglielo pagare a sti sfigati!!!!! >:]
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 00:23:46 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Sono Amighisti...
« Risposta #42 il: 12 Novembre 2014, 06:54:13 »
Adesso non ho tempo per approfondire, perché mi devo preparare per andare a lavoro. Leggerò le discussioni stasera, forse.

Tags: