Autore Topic: Marchio commodore?????  (Letto 47147 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #135 il: 30 Gennaio 2015, 01:45:44 »
se qualcuno vuole dei chiarimenti ragazzi sono disponibile sino alle 22.30
Ciao Massimo e benvenuto a nerdland! 
Da quanto ho capito sei riuscito ad aprire un'azienda Commodore e complimenti a te e mille auguri di buona fortuna!
Ora però, la domandona che tutti i C=Fan vogliono farti è la seguente: riuscirai a fare uscire prodotti ufficialmente a marchio originale/ufficiale C=?
Intendo il marchio della vecchia, grande Commodore, quella a cui siamo tutti affezionati: 



Perché in fondo è questo il motivo per cui siamo in fibrillazione tutti.  ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #136 il: 30 Gennaio 2015, 16:21:16 »
se qualcuno vuole dei chiarimenti ragazzi sono disponibile sino alle 22.30

Come ho scritto anche su Facebook... tanti complimenti e auguri per l'iniziativa! E benvenuto tra queste pagine, dove nasce e cresce anche il progetto Commodore Fan Gazette.

Offline canigiani

  • New User
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #137 il: 30 Gennaio 2015, 19:09:47 »
Nessuna discussione (inteso come accordo strategico) con Taco Van Sambeek, anzi una forte sinergia. Si, fu lo stesso a parlare con Alltman, ed ora stiamo si discutendo in che maniera posizionare il logo sul dispositivo, sulle scatole e molto altro....Certo, se mi chiedete chi è la commodore B.V.... posso solo rispondere con un sorriso e vi spingo a fare una verifica...controllate se esiste "commodore italiana spa" collegandovi al sito www.registroimprese.it, poi fatevi tremila domande, ma vi prego non a me....in cui mi trovo a volervi accontentare ma non posso...ma con dei piccoli ragionamenti ci si può arrivare....se una società fallisce e non ha ceduto il marchio...chi ne ha diritto o come si può usufruire dello stesso?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #138 il: 31 Gennaio 2015, 12:33:23 »
Nessuna discussione (inteso come accordo strategico) con Taco Van Sambeek, anzi una forte sinergia. Si, fu lo stesso a parlare con Alltman, ed ora stiamo si discutendo in che maniera posizionare il logo sul dispositivo, sulle scatole e molto altro....
Beh compare, questo è ciò che interessa noi fan: un nuovo prodotto a marchio C= ufficiale e poco importa se in licenza o di proprietà ;)
In questo senso e con queste intenzioni credo che avrai il pieno supporta, nel nostro piccolo, sulla fanzine C=FG che, in un modo o nell'altro, gira tra i 2000 e i 3000 download per ogni numero solo dal nostro sito.
Qualora tu avessi qualche testo relativo a questa tua iniziativa o una dichiarazione d'intenti, pagine pubblicitarie per il prodotto o anche solo voglia di accettare un'intervista, ebbene io credo che non vediamo l'ora e credo proprio di poter parlare a nome della redazione tutta. ;D

Certo, se mi chiedete chi è la commodore B.V.... posso solo rispondere con un sorriso e vi spingo a fare una verifica...controllate se esiste "commodore italiana spa" collegandovi al sito www.registroimprese.it, poi fatevi tremila domande
Se cerco "Commodore" in Italia, trovo solo qualche hotel o albergo ma se cerco "commodore" nei vari registri europei, allora ne trovo a bizzeffe...
In Irlanda c'è una "COMMODORE BUSINESS MACHINES (IRL) LIMITED",
in Germania c'è "COMMODORE Computerschule GmbH", "COMMODORE Electronics Ltd.",
in Belgio c'è la "Commodore Computer",
in UK ci sono "COMMODORE LIMITED", un paio di "COMMODORE BV", una "COMMODORE 64 LIMITED", una "COMMODORE (UK) LIMITED",
in Danimarca c'è una "COMMODORE SCANDINAVIA A/S",
in Spagna c'è una "COMMODORE SA EN LIQUIDACION",
ecceteramila... Poi, ad esempio, in Francia, Finlandia e altri paesi non c'è niente...


....se una società fallisce e non ha ceduto il marchio...chi ne ha diritto o come si può usufruire dello stesso?
Non saprei ma immagino che la cosa passi tra le mani di chi gestisce il fallimento, magari un tribunale o un giudice? No? :o

Infine compare, è molto bello il fatto che ti presenti nei forum dei vecchi C=Fan. Significa che sei "uno di noi" e, davvero, è molto, molto bello :)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #139 il: 31 Gennaio 2015, 13:04:17 »
Vorrei darti un suggerimento Massimo in merito a cosa un utilizzatore assiduo di Android vorrebbe. Personalmente uso moltissimo il mio Z2, è un cell fantastico, ma ha delle pecche purtroppo legate a discutibili scelte di Sony, niente di apocalittico, però in previsione del fatto che userai una rom customizzata di Lollypop, PER FAVORE, abilita la possibilità di usare una microsd esterna anche per immagazzinare i dati, credimi, farai la gioia di parecchia gente, perchè se 16Gb sono tanti, avere la possibilità di usare fino a 128Gb su scheda esterna unicamente per foto, musica e filmati mi pare una fesseria e chi come me ne fa un uso assiduo quei 16Gb non sono poi molti.

Ti rinnovo i miei auguri e se un giorno questa avventura ti portasse ad esplorare altri territori, fosse anche quello che un autentico genio del nulla ha definito "un pc scarso e con Linux spacciato per commodore Os" o "il solito pc x86 con linux e qualche tema amigoso" bene venga. Purtroppo, come tu stesso hai avuto modo di appurare, qualcuno è rimasto in piena pubertà ed è geloso che qualcuno tocchi i suoi costosissimi gingilli giocattolosi.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #140 il: 31 Gennaio 2015, 13:17:25 »
Nessuna discussione (inteso come accordo strategico) con Taco Van Sambeek, anzi una forte sinergia. Si, fu lo stesso a parlare con Alltman, ed ora stiamo si discutendo in che maniera posizionare il logo sul dispositivo, sulle scatole e molto altro...

Ciao massimo, al momento questa è l'informazione che cercavamo, la quale riaccende la speranza per un nuovo ritorno di tali marchi sul mercato,  argomento molto dibattuto in questi anni e al quale ho dedicato un blog con concetti espressi anche nella fanzine che ti è stata segnalata Commodore Fan Gazette. Si tratta di una macchina nel complesso piuttosto rodata trattante l'universo C= che non può che accogliere positivamente l'esordio nell'era dei dispositivi portatili come gli smartphone.

Una sola domanda, il sito di riferimento quando sarà online?

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #141 il: 02 Febbraio 2015, 09:11:49 »
Un grande augurio anche da parte mia... Attendo con ansia sviluppi ed info nella sparanza che il marchio Commodore restituisca prodotti d'eccellenza ai propri fans ed a tutto il globo.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline newcommodoreboy2000

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #142 il: 02 Febbraio 2015, 17:02:03 »
Spero che sia qualcosa di abbordabile... :D (sui 100 euro ma anche meno)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #143 il: 02 Febbraio 2015, 17:08:39 »
Spero che sia qualcosa di abbordabile... :D (sui 100 euro ma anche meno)
beh, forse mi sbaglio ma io credo sia IMPOSSIBILE una cifra del genere.
Se non erro, Massimo ha parlato di uno smartphone di fascia medio-alta ma posizionato sul mercato al prezzo di un prodotto di fascia medio-bassa.
Medio-bassa non è 100 euro ma credo senz'altro almeno ben più del doppio. Ipotesi personali eh: le caratteristiche che sono state riportate sulla pagina facebook sono belle performanti... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #144 il: 02 Febbraio 2015, 17:57:36 »
io spero in un modello non molto costoso, accessibile a molte tasche, con una dotazione hardware non esagerata ma mirata a far muovere tutto con ottima disinvoltura, soprattutto brandizzato a dovere: oggetto, os, confezione e manuale... li, scatta l'acquisto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #145 il: 21 Febbraio 2015, 14:34:09 »
la pagina fb ha pubblicato un concept:


AmigaCori

  • Visitatore
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #146 il: 21 Febbraio 2015, 15:04:22 »
boh...non e' che mi attira granche' questo concept, mi sembra un po' troppo giocattoloso.


Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #147 il: 21 Febbraio 2015, 15:24:27 »
Tranquilli , quello e' il concept.di un utente, il cell.che deve uscire non e' fatto cosi'  ;)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #148 il: 21 Febbraio 2015, 15:30:39 »
Il retro cmq non mi piace, ricorda i vecchi.giochi elettronici portatili. Inoltre non dev'essere comodissimo al tatto e posto sul tavolo non aderisce bene alla superficie , visto come e' strutturato,.cmq sta prendendo parecchi mi piace  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #149 il: 21 Febbraio 2015, 16:13:50 »
Il retro cmq non mi piace, ricorda i vecchi.giochi elettronici portatili. Inoltre non dev'essere comodissimo al tatto e posto sul tavolo non aderisce bene alla superficie , visto come e' strutturato,.cmq sta prendendo parecchi mi piace  ;D

a me piace, un colore scuro e lucido eliminerebbe l'effetto giocattoloso che comunque dipende anche dal render che vuole mostrare la forma e la tridimensionalità dell'oggetto, se lo fai scuro lucido non si capirebbe perfettamente. La fusione di due diversi tratti distintivi dell'era commodore è ottima. Insomma, sarebbe qualcosa di diverso nel piattume estetico del mondo degli smartphone, che non verrebbe risolto da un solo marchietto C=.
Basterebbe ridurre la profondità posteriore (anche quella del logo c64 mi sembra eccessiva).


Tags: