Autore Topic: bancarotta lampo per Hyperion entertainment  (Letto 61470 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #60 il: 17 Febbraio 2015, 13:46:32 »
Interessante video recente sul mondo aros

http://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Q7G4xIQZyik

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #61 il: 17 Febbraio 2015, 13:49:46 »
prossimo ebook ---> Amiga, la maledizione informatica, con resoconto di fallimenti, decessi, discordie, malattie, etc

Nel mentre cerco di espiare dedicandomi al C=64

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #62 il: 17 Febbraio 2015, 13:51:21 »
Interessante video recente sul mondo aros

http://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Q7G4xIQZyik

solo 300 visite? Spingiamolo

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #63 il: 17 Febbraio 2015, 13:54:34 »
Interessante video recente sul mondo aros

http://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Q7G4xIQZyik

ma è il nostro Simone :D
@saimon69: dovrebbero farti AROS Developer Evangelist ufficiale :D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #64 il: 17 Febbraio 2015, 16:04:58 »
E si e' proprio lui.
 
Come ha fatto a intrufolare AROS a una riunione sul LINUX?
 
E tenerli attenti per un'ora?
 
Comunque bella la presentazione.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #65 il: 17 Febbraio 2015, 16:07:01 »
E si e' proprio lui.
 
Come ha fatto a intrufolare AROS a una riunione sul LINUX?
 
E tenerli attenti per un'ora?
 
Comunque bella la presentazione.


forse perché i linuxari (tra cui io, anche se in modo molto blando) sono interessati all'open source. E ci sono anche soluzioni ibride linux aros in via di sviluppo.
Anche una rivista italiana dedicata a Linux ha provato OS open source alternativi, tra cui Icaros.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #66 il: 17 Febbraio 2015, 17:16:11 »
E si e' proprio lui.
 
Come ha fatto a intrufolare AROS a una riunione sul LINUX?
 
E tenerli attenti per un'ora?
 
Comunque bella la presentazione.

Nota: e' il SECONDO incontro che ho fatto al SGVLUG con AROS: il primo era nel 2010 con broadway ed era stato una doppia cofega: audio non funzionante e video che non si interfacciava con il proiettore: quest'anno tutta un altra musica (salvo il wireless) :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #67 il: 17 Febbraio 2015, 18:10:51 »
E bravo saimon69 allora! 8)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #68 il: 17 Febbraio 2015, 22:34:04 »
Risposta a cdimauro alla.domanda


"Ma che te ne fai di un Linux che imita il s.o. di Amiga? Idem per AEROS."

Mi da l'illusione ed il feeling di un Amiga. Mi basterebbe un linux customizzato che ha la.stessa interfaccia vecchia (ma modernizzata), che ha le stesse funzioni e lo stesso modus operandi e lato user avrei l'impressione di usare un amiga.
Che poi al suo interno non funzioni come fa  veramente l'os amiga, da lato utente non mi frega , in quanto non me ne accorgerei. Tanto l'amiga vero e' morto ed ha la sua gloria, pertanto realisticamente parlando per quello che si puo' avere oggi con un minimo sforzo economicamente abordabile , un linux fotocopia di amiga os (che pero' ha le sue peculiarita' moderne di funzionamento, su cui gira qualunque software moderno) mi andrebbe bene.
Per i puristi rimarrebbero aros e winuae con emulato amigaos 1-2-3.x e 4.x ppc e per tutti windows... Un "amiga" con un quadriboot :)

1) glorious boot (boot commodore amiga emulati + amiga os 4.x )
2) amilinux (linux "amiga os edition - oppure amiga LOS (AMIGA LINUX OPERATOR SYSTEM  ;D)
3) aros (l'erede x86 di amiga os)
4) windows

Questo perche' aros e' molto indietro come sistema operativo moderno (e con carenza software), se no basterebbe lui....
Se ti basta l'illusione e il feeling di un Amiga, puoi benissimo scrivere una shell grafica / desktop manager per Windows, sostituendo quella di default che viene usata. Problema risolto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #69 il: 17 Febbraio 2015, 23:09:22 »
@grendizer
in effetti con la caduta di hyperion, se tutto  tornasse ad ainc azzerando la situazione attuale, in un ipotetico Amiga (PC) ci potrebbe essere installato un OS amiga like (addirittura chiamarsi amiga os). E credo che oggi obiettare su un pc chiamato amiga sarebbe anacronistico, dato che persino le console da gioco hanno preso quella strada.  Quindi limitarsi a un mero ritocco estetico di qualche desktop environment significherebbe svilire e ignorare una dimensione amiga os viva e vegeta.
Io vedrei bene senza dover incasinare troppo le idee a un acquirente:

Un normalissimo windows con Amikit pre-installato che da solo ti risolve alla grande la questione emulazione con l'os3.x grazie a winuae.
Poi una partizioncina dedicata ad Aros nativo o quanto meno un ibrido, cioè che ci sia sotto qualcosa di amiga, in qualche livello.

Vedendo un po' della presentazione nel video di saimon c'è da dire che Aros è un piccolo universo, magari non è ben diffusa un'esatta percezione di quanta roba offre... mi pare infinitamente più  di quanto fatto e visto nella dimensione ufficiale.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #70 il: 18 Febbraio 2015, 03:19:54 »
Ovviamente un linux impostato come questo

 http://www.everydaylinuxuser.com/2013/10/os4-openlinux-lightweight-linux-based.html

Non mi andrebbe minimamente bene, in quanto di diverso da un linux normale (a parte qualche piccola variante) avrebbe solo l'inclusione di fs-uae..............

In ogni caso quel linux li' e' stato tolto dalla circolazione. 

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #71 il: 18 Febbraio 2015, 06:17:20 »
@grendizer
in effetti con la caduta di hyperion, se tutto  tornasse ad ainc azzerando la situazione attuale, in un ipotetico Amiga (PC) ci potrebbe essere installato un OS amiga like (addirittura chiamarsi amiga os). E credo che oggi obiettare su un pc chiamato amiga sarebbe anacronistico, dato che persino le console da gioco hanno preso quella strada.  Quindi limitarsi a un mero ritocco estetico di qualche desktop environment significherebbe svilire e ignorare una dimensione amiga os viva e vegeta.
Io vedrei bene senza dover incasinare troppo le idee a un acquirente:

Un normalissimo windows con Amikit pre-installato che da solo ti risolve alla grande la questione emulazione con l'os3.x grazie a winuae.
Poi una partizioncina dedicata ad Aros nativo o quanto meno un ibrido, cioè che ci sia sotto qualcosa di amiga, in qualche livello.

Vedendo un po' della presentazione nel video di saimon c'è da dire che Aros è un piccolo universo, magari non è ben diffusa un'esatta percezione di quanta roba offre... mi pare infinitamente più  di quanto fatto e visto nella dimensione ufficiale.
*

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #72 il: 18 Febbraio 2015, 08:36:05 »
Cmq parlando di windows, a me l'8.1 piace, anche se  alla fine lo uso in modalita' desktop  ;D una customizzazione amigosa che ne riproduce le funzioni non mi dispiacerebbe (magari attivabile o disattivabile con un tasto sulla tastiera con la A di Amiga e un'altro tasto per lanciare l'emulatore amiga). E con windows 10 arriveranno le direct x 12, che dovrebbero sfruttare meglio e piu' a basso livello le schede grafiche... Quindi sarebbe un buon momento per introdurre un pc amiga (un computer che sara' maggiormente sfruttato). Mentre gli amiga commodore non li chiamerei mai pc (in quanto all'epoca questo termine abbreviato delle parole Personal Computer serviva a definire i pc ibm e compatibili, e poi amiga come gia' detto era un RC  ;D) per i nuovi amiga sto termine sarebbe azzeccato, perche' sarebbero dei pc con un tributo al passato. Ma con amiga inc. Non uscirebbe una mazza... Aspettano che qualcuno faccia qualcosa per lucrarci sopra....

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #73 il: 18 Febbraio 2015, 08:44:34 »
Intanto aeon si e' comprata anche Octamed

http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?t=18563&sid=1173fc26b055e468ec5c333040e5c921

Hmmmmmmmmm

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #74 il: 18 Febbraio 2015, 10:53:41 »
Intanto aeon si e' comprata anche Octamed

http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?t=18563&sid=1173fc26b055e468ec5c333040e5c921

Hmmmmmmmmm

Molti sono convinti che questo sia un segnale positivo e in effetti lo sembrerebbe... ma immagino che aeon nel caso non avesse marchio e codice dell'os in cassaforte, non possa far altro che proseguire sulla strada intrapresa visti i suoi investimenti e quindi adattarsi alla situazione che verrà

Tags: