Autore Topic: bancarotta lampo per Hyperion entertainment  (Letto 62104 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #150 il: 24 Marzo 2015, 22:19:51 »
Ad un certo punto cool coyote s'è ritrovato sulla spalla questo:

 ;D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #151 il: 25 Marzo 2015, 18:16:58 »
Mi piace tornare un pochetto it con questo articolo apparso su slashdot:
Critical Sharks Part IV: Fear of Apple

Per quanto i due modelli siano quanto mai lontani, soprattutto per i guadagni e l'influenza, non e' difficile comprendere come il modello di PR dell l'Apple pre e post-zio Steve e dell'iphone abbia indubbiamente influenzato - e stia ancora influenzando - le relazioni pubbliche e con gli sviluppatori di OS4; non sono del tutto paragonabili ma si vedono molti paralleli:
- gli sviluppatori sono sacrificabili
- usare i fan agguerriti per fare "polizia" dei miscredenti e delle recensioni alternative
- un distorto senso di superiorita' degli utenti e lo sciovinismo elettronico
- controllo mediatico

Per cose tipo lo store di A-Eon mi chedo se vedremo anche le pazzie con  la store police, ma una cosa e' certa: chi cerca di far business con os4 o Amiga sembra completamente tagliato fuori dalla realta' di una piattaforma morente e cerca anche di forzarci sopra modelli di business questionabili eticamente...


« Ultima modifica: 25 Marzo 2015, 18:19:32 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #152 il: 25 Marzo 2015, 18:20:46 »
Sopravvaluti gli sviluppatori OS4 :D
Secondo me sono semplicemente una manciata di persone dalle scarse doti tecniche&manageriali che si sono ritrovate a gestire un software nella stessa maniera in cui lo gestirebbe mio cugino che vende il pesce al mercatino rionale.

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #153 il: 25 Marzo 2015, 18:27:54 »
M'hai fatto venire na voglia di pesce... mamma che mangiata che andro' a farmi una di queste sere, magari sulla costa verso le zone di Tropea oppure Capo Vaticano... 8)
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #154 il: 25 Marzo 2015, 18:32:56 »
Sopravvaluti gli sviluppatori OS4 :D
Secondo me sono semplicemente una manciata di persone dalle scarse doti tecniche&manageriali che si sono ritrovate a gestire un software nella stessa maniera in cui lo gestirebbe mio cugino che vende il pesce al mercatino rionale.

Io veramente pensavo piu' a Ben e a Steve Solie che ai piccoli dev
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #155 il: 25 Marzo 2015, 18:35:55 »
Sopravvaluti gli sviluppatori OS4 :D
Secondo me sono semplicemente una manciata di persone dalle scarse doti tecniche&manageriali che si sono ritrovate a gestire un software nella stessa maniera in cui lo gestirebbe mio cugino che vende il pesce al mercatino rionale.

Io veramente pensavo piu' a Ben e a Steve Solie che ai piccoli dev

Io pure :D
Hai il coraggio di chiamarli "grandi dev" per caso?

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #156 il: 25 Marzo 2015, 18:58:18 »
@TheKaneB

no, grandi dev no, ma grandi DeF. farab. crim. mascalz. figl. di Gr. Putt. Str.  si!

Certe volte mi chiedo se veramente ce l'abbiano la placca cosi' sulla porta dell'ufficio...




(preso da qui)
« Ultima modifica: 25 Marzo 2015, 19:19:22 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #157 il: 25 Marzo 2015, 21:05:09 »
@GabrieleNick

Quello c'era in un'altra targhetta come "Werewolf" ma non si vedeva bene
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #158 il: 25 Marzo 2015, 21:15:13 »
Sopravvaluti gli sviluppatori OS4 :D
Secondo me sono semplicemente una manciata di persone dalle scarse doti tecniche&manageriali che si sono ritrovate a gestire un software nella stessa maniera in cui lo gestirebbe mio cugino che vende il pesce al mercatino rionale.

Credo che gli sviluppatori OS4 appaiano come "grandi" semplicemente perche' non ce ne sono, se un tipo su Linux crea un chesso'...un file-manager, restera' sconosciuto a tutti tranne il cuginetto amico d'infanzia, su OS4 la cosa e' ben diversa, tale tizio apparira' come un salvatore e sostenitore della causa e quindi le sue gesta si diffonderenno in breve nei canali amigosi con sfumatore eroiche e mistificatrici.

In effetti sono ambienti ben fertili per la nascita di Miti. :D

Ricordo piu' volte d'aver letto di gente che giurava sulla testa dei loro amici immaginari di sistemi denominati AmigaNG che avevano prestazioni superiori, visibilmente ben superiori a sistemi Winzozz multicore con vari Ghz.

°_°

@legacy
Si...hai letto bene, SoC pensati per router che surclassavano in prestazioni sistemi Intel Dual Core @2Ghz  :-X

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #159 il: 25 Marzo 2015, 21:20:42 »
@AmigaCori

Se riesco finalmente a imparare il blitz basic e a fare un paio di gioghetti decenti (per amiga classico) sta gente mi portera' in trionfo ^^ (parte del mio perfido piano ti konquista ti monto amighisten ja...)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #160 il: 25 Marzo 2015, 21:29:52 »
@AmigaCori

Se riesco finalmente a imparare il blitz basic e a fare un paio di gioghetti decenti (per amiga classico) sta gente mi portera' in trionfo ^^ (parte del mio perfido piano ti konquista ti monto amighisten ja...)


Mmmmm non credo amico mio :D hai la fedina penale sporca: 901 motivi per bestemmiarti ed immolarti a fustigazione perche' infiltrato Amighista che scrive nel forum dove bazzicano gli eretici ^^v

Il bello e' che qui, come hai potuto notare, c'e' gente che vede, stravede e coccola sia Amiga che le altre macchine Commodore, gente che reinterpreta e colleziona Amiga & co. che vi dedica passione, tempo ed IMHO e' molto piu' proficua che nei forum dedicati esclusivamente ad Amiga.
La differenza tra un forum only-Amiga e noi e' che qui, tra le varie passioni tecnologiche, abbiamo anche Amiga ma senza avere pero' un'approccio religioso.  ::)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #161 il: 25 Marzo 2015, 21:39:40 »
La differenza tra un forum only-Amiga e noi e' che qui, tra le varie passioni tecnologiche, abbiamo anche Amiga ma senza avere pero' un'approccio religioso.  ::)

A me basta che quando ho prodotti premono "donate" nel mio paypal poi per il resto chissa' ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #162 il: 26 Marzo 2015, 00:38:19 »
Ah si scordavo: altra notiziuola interessante: Pascal Ha stretto un accordo con il detentore dei diritti sulle ROM della cyberstorm e le fornira' legalmente (a pagamento) tramite il suo store:
Legal Source for cyberstorm roms - amigaos 4 emulation - thread su aros-exec
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #163 il: 26 Marzo 2015, 00:46:31 »
Ah si scordavo: altra notiziuola interessante: Pascal Ha stretto un accordo con il detentore dei diritti sulle ROM della cyberstorm e le fornira' legalmente (a pagamento) tramite il suo store:
Legal Source for cyberstorm roms - amigaos 4 emulation - thread su aros-exec

beh mi sembra giusto che la faccenda delle rom ppc, credo indispensabili per l'emulazione di sistemi OS4.x, sia ben inquadrata da un punto di vista legale in modo da evitare brutte sorprese o improvvisi stop...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #164 il: 27 Marzo 2015, 06:55:30 »
Stavo leggenro gli articoli passati della stessa serie di cui ho menzionato il quarto, e mi sono imbattuto in questo trafiletto apparso invece nel terzo articolo:

Citazione
Iconfactory developer Craig Hockenberry took this self-professed “duty” to new heights in an open letter to Apple CEO Tim Cook, entitled “Death by a thousand cuts.” He explained how “guilty” he feels when he forgets to submit a bug report, because “Apple may not be aware of the scope of these issues because many of these annoyances go unreported.”

So guilty did Hockenberry feel about this matter that he spent “two days of his productivity,” without pay, filing bug reports. He went so far as to expend energy building custom software to lessen the friction required to file bug reports. In his words, “My obsession knows no bounds” and that “Lately, it feels like I’m making a career out of submitting issues for Radar.” Hockenberry implored his readership to do the same, “I’ll keep harping on my 20K+ Twitter followers to do their duty. These problems won’t fix themselves.” Many have followed in his footsteps.

The situation could not be more appalling. Apple, a company sitting on a $155 billion war chest, has convinced independent developers that it is their own fault that Apple’s operating systems are unstable. Not only that, but indie developers are convinced they should spend their billable hours working unpaid to spot errors that were missed by a QA department at Apple that seems to be on vacation.

La situazione e' interessante: sta gente si e' sentita di fare il debug di certi comportamenti dell'interfaccia per Apple "a loro spese" pur si sostenere il marchio; comportamenti simili venivano attribuiti ai fan e qualche dev os4 tipo creare il sito per Hyperion stessa; in questo il genio malefico di Hermans ha riconosciuto che i fan accaniti erano una buona risorsa, peccato che abbia rovinato tutto mediaticamente immettendo un senso di "noi contro loro" e di "elitismo" in codesta gente.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: