D'altronde la devozione mistica, fanatica e religiosa verso prodotti informatici (ad esempio Apple) è stata oggetto di satira anche da grosse produzioni, come quelle della FOX: Simpson e Futurama.
Citazione da: Amig4be - 27 Marzo 2015, 11:48:40D'altronde la devozione mistica, fanatica e religiosa verso prodotti informatici (ad esempio Apple) è stata oggetto di satira anche da grosse produzioni, come quelle della FOX: Simpson e Futurama.Che, "purche' se ne parli" fa sempre bene.Apple tanto strapazata da alcuni Nerd ha un capitale di 700 miliardi di $, se volesse, domani mattina potrebbe comprarsi tutto il gruppo Volskwagen e relativi marchi ed iniziare anche ad operare nel settore automotive, cosa che tra l'altro e' un po' di tempo che sta pensando. Tanto di cappello ad Apple: produce a 10, vende a 100 e spende 1 in ricerca...di marketing ovviamente ecco, se nel mondo Amiga fossero stati un po' come Apple ora avremmo anche noi un culto da adorare.
Erano gli anni in cui Doom era il faro su PC e Amiga non riusciva minimamente a stargli dietro su questa tipologia di giochi.
in realtà il sorpasso nel videogame 3D i pc l'hanno operato molto prima dei primordiali engine a texture... in particolar modo nelle simulazioni di guida e di volo (con varianti spaziali e roba più o meno arcade): maggiore dettaglio poligonale, più colori su schermo, gouraud shading e grafica bitmap scalata e ruotata in real time... fino alla rivoluzione Wolfenstein/doom diventata infine matura con Quake e il successivo avvento delle schede acceleratrici.
Citazione da: Amig4be - 27 Marzo 2015, 17:54:08in realtà il sorpasso nel videogame 3D i pc l'hanno operato molto prima dei primordiali engine a texture... in particolar modo nelle simulazioni di guida e di volo (con varianti spaziali e roba più o meno arcade): maggiore dettaglio poligonale, più colori su schermo, gouraud shading e grafica bitmap scalata e ruotata in real time... fino alla rivoluzione Wolfenstein/doom diventata infine matura con Quake e il successivo avvento delle schede acceleratrici.Sorpasso per il 3d c'era sin dai primi 486 (e l'uso di grafica chunky nativa aiutava), quel che ha dato il colpo di grazia e' stato l'abbassamento drastico dei prezzi - specialmente dei cassoni assemblati!
finchè il 68000 ha retto c'era una supremazia Amiga perché ancora nell'epoca flat della grafica poligonale solida, e amiga poteva arricchire il contorno con qualche effetto speciale e soprattutto un sonoro più che all'altezza. Ma più o meno a partire dal 90 con test drive iii che abbracciò un motore interamente poligonale e dettagliato, le cose si sono fatte progressivamente più dure, poi c'erano le avventure grafiche che iniziavano a prendere la via delle macchine msdos...
L'unica cosa che giova per un qualsiasi reboot C= o Amiga sono gli omonimi marchi... punto. Poi il risultato può piacere o non piacere, questo è un altro discorso. Chi decide di fare senza i marchi, intraprenderà inevitabilmente la strada del raggiro, cercando di convincere gli adepti di una propria eredità "spirituale" o morale.