Autore Topic: bancarotta lampo per Hyperion entertainment  (Letto 61454 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #180 il: 27 Marzo 2015, 20:31:21 »
Ma aggiornamenti sul fallimento?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #181 il: 27 Marzo 2015, 20:32:19 »
Ma aggiornamenti sul fallimento?
già... non si sa nulla?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #182 il: 27 Marzo 2015, 20:43:26 »
Io ho solo questo:
http://oldschoolgameblog.com/2015/03/26/the-hyperion-bankruptcy-hearing-next-week/
pare che giovedì ci sarà l'udienza e dopo una settimana la sentenza.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #183 il: 27 Marzo 2015, 20:44:08 »
Ma aggiornamenti sul fallimento?

Perche'?    :o
 
E' importante?  ;D ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #184 il: 27 Marzo 2015, 20:48:45 »
L'unica cosa che giova per un qualsiasi reboot C= o Amiga sono gli omonimi marchi... punto. Poi il risultato può piacere o non piacere, questo è un altro discorso. Chi decide di fare senza i marchi, intraprenderà inevitabilmente la strada del raggiro, cercando di convincere gli adepti di una propria eredità "spirituale" o morale.

questo mi suona un po' ingrato: AROS non usa marchi  e NON raggira la gente

infatti intendevo un reboot commerciale dei marchi C= ed Amiga, non del sistema operativo amiga (amiga os) che era un prodotto correlato e fornito insieme agli Amiga. Aros è fuori dal contesto che dipingevo a meno che qualcuno non lo voglia vendere come Workbench o AmigaOS, ovviamente possedendo il diritto di farlo...

Cioè in altri termini, Spacciare Amiga per una macchina in cui gira un os marchiato AmigaOS = raggiro
Ti compri il marchio e ti fai l'amiga... fosse anche un citofono = corretto



Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #185 il: 27 Marzo 2015, 22:24:52 »
e mo ci capiamo  ;D
Adesso lancia quello scribus e finisci di impaginare l'ebook in inglese va, che poi ti tocca anche scrivere il "post mortem" ^^
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 22:38:00 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #186 il: 28 Marzo 2015, 08:45:00 »
Aggiornamento sulle ROM cyberstorm: Pascal aveva acquisito i diritti da DCE pero' parrebbe DCE non abbia i diritti di distribuire le rom, piuttosto questi li ha Ralph Smidth; il thread e abbastanza confuso quindi punto al post in questione su aw.net
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #187 il: 28 Marzo 2015, 09:39:38 »
Avevo gia' notato su aminet le nuove ROM per Cyberstorm e non solo, postate qualche giorno fa'.

Ma quindi queste ROM funzionano tranquillamente anche con WinUAE ?

Io ho potuto dare un'occhiata velocissima e non ho appurato personalmente perche' in questo periodo sono troppo pieno di cose. Ma se la risposta alla domanda precedente e' "SI", allora aggiorno anch'io le ROM dell'emulatore.

Comunque per chi interessato sono tutte qua:

http://aminet.net/search?o_date=equal&date=20150326&readme=ralph+schmidt
« Ultima modifica: 28 Marzo 2015, 09:42:20 da schiumacal »
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #188 il: 28 Marzo 2015, 18:21:30 »
e mo ci capiamo  ;D
Adesso lancia quello scribus e finisci di impaginare l'ebook in inglese va, che poi ti tocca anche scrivere il "post mortem" ^^

alcuni commenti "di la" in effetti fanno venire il prurito alle mani. Vediamo innanzitutto l'attuale via crucis osquattrara in cosa andrà a sfociare, se in una pasqua (nell'antico significato etimologico di "passare oltre") oppure se nell'apocalisse... e in quest'ultimo caso, come i ministri del culto reagiranno.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #189 il: 28 Marzo 2015, 20:21:50 »
Intanto un mesetto fa il Garzelli mi ha apostrofato in PM via facebook sparando le sue solite ca22ate, bloccato al volo ^^
« Ultima modifica: 28 Marzo 2015, 20:30:46 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #190 il: 28 Marzo 2015, 23:20:47 »
la questione di Hyperion è piuttosto complessa e vi è la possibilità che si delinei meglio in tempi abbastanza brevi, certo è che non giova in alcun modo alla società Hyperion per quello che essa rappresenta.
Qualcuno potrebbe ardire dicendo "che ciò che si semina si raccoglie", ma non è detto che sia così.
Ciò che invece è chiaro già da troppo tempo è come male abbia portato avanti negli anni Hyperion lo sviluppo del suo AmigaOS4.x e qui il danno è per gli utenti finali che ci hanno (chi tanto, chi poco) creduto negli anni.

Per quanto concerne la distribuzione delle ROMS (non gli updates delle ROMS) delle cyberstorm ppc/blizzard ppc di Phase V e DCE, la faccenda è stata stoppata da Ralph Schmidt, uno degli sviluppatori di MorphOS e la spiegazione è ben riassunta qui http://amiga-news.de/en/news/AN-2015-03-00075-EN.html
« Ultima modifica: 28 Marzo 2015, 23:33:50 da divina »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #191 il: 29 Marzo 2015, 00:14:35 »
Senza ROM cyberstorm ufficiali niente mercato alternativo per os4 che siano emulatori o sandboxes, quindi che si voglia o no OS4 e' bloccato su PPC e quindi morente... onestamente per quanto abbia i miei personali crucci con alcuni membri della comunita' e le politiche dello ziastro Ben mi spiace che si vada sempre a finire con le carte bollate nel mondo amighista, e che alla fine la sola strada finora scevra di problemi sia il vituperato AROS, ma e' la conseguenza del voler mettere sempre i soldi ed il carro davanti ai buoi...


adesso, nel caso qualcuno volesse fare come AROS e riscrivere "clean room" le suddette, quante ore-uomo ci vorranno?
« Ultima modifica: 29 Marzo 2015, 00:22:46 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #192 il: 29 Marzo 2015, 19:18:51 »
Intanto un mesetto fa il Garzelli mi ha apostrofato in PM via facebook sparando le sue solite ca22ate, bloccato al volo ^^

Sei fortunato. Con me non lo fa perché sa benissimo che gli direi "Perché non ci vediamo faccia a faccia così t'insegno a vivere?"

Ti avrei dato una manina ma sono geograficamente troppo lontano ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #193 il: 29 Marzo 2015, 19:34:37 »
Quello che non capisco è perché Trevor e gli altri soci si sono buttati a spendere dei bei soldoni, in hardware che francamente non se ne sentiva il bisogno
urgente di avere a disposizione.
Era meglio dedicare un capitale per sviluppare l'Os  dato che i soldi mancavano sempre.
Sembra che si sia dimenticato il fatto che un computer è costituito da hardware e soprattutto software (OS).
Il motivo di tanto incaxxamento da parte di chi critica le scelte per Os4 è questo uno spreco immane di soldi messi dove non servivano.
Anche un bambino capiva che prima dovevi tenerti l'hardware che avevi (In questo caso le Sam) e supportarle in pieno con Os4 e dopo
fare altro hardware nuovo e di pari passo bene o male portare avanti l'Os.
Io mi sono fatto le mie idee che sono  queste:
-Hyperion ha usato Acube quando erano nella merda fino al collo ed oltre per mantenere vivo Os4.
-Hyperion  Trevor e altri pompati dalle manie di grandezza  di non voler lasciare ad italiani, il merito
 della rinascita del computer "Amiiga",hanno deciso di farsi tutto da soli tagliando fuori Acube.

Poi la storia come è andata la sappiamo, solo che ancora non ho capito se il fallimento di Hyperion è una mossa per passare tutto in mano
a chi sviluppa l' hardware o è proprio un bordello.
Per bordello intendo che Hyperion è fallita ma non vuole mollare l'osso ad altri senza guadagnarci bene sopra e levarsi dalle balle.
Prevedo che la cosa sarà lunga e non corta da risolvere , salteranno fuori detentori di diritti vari per andare a mettere in chiaro le cose.



« Ultima modifica: 29 Marzo 2015, 19:37:56 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #194 il: 30 Marzo 2015, 12:06:19 »
Beh, a me la vicenda di Ralph e delle sue ROM dice poco. È solo un'ulteriore conferma di quanto sia districato e fragile l'insensato mondo Amiga post-Commodore e, soprattutto, post-Hyperion. Dal mio punto di vista sapete bene che non coltivo astio verso nessuno (beh, quasi), ma posso comprendere che Raplh si trovi - paradossalmente - ora nella posizione di essere l'unico ago della bilancia, in un momento delicatissimo come questo, nel futuro commerciale di OS4. Sue sono le ROM che ne consentirebbero il funzionamento su tutti i PC della terra, quando lui è forse il principale programmatore dell'unico vero concorrente, MorphOS. Mi sembra poco plausibile, dopo tutta la merda che gli è piovuta addosso da Hyperion e i suoi fanatici, che oggi lui acconsenta al nemico di prosperare proprio grazie a un suo vecchio sforzo. Se ne ha la possibilità, mi sembra ovvio che lo blocchi. Il massimo che rischia, è di essere considerato il nuovo Baubau dopo Mehdi Ali e Bill McEwen dai fanatici OS4isti. Sai che gli cambia...

Ma, notare bene l'intelligenza: tollerando l'utilizzo improprio da parte degli utenti finali. Un po' come dire "la gente non deve pagare per gli errori delle aziende", e mi si scusi se gli metto in testa pensieri non suoi.



Tags: