Autore Topic: bancarotta lampo per Hyperion entertainment  (Letto 62176 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #195 il: 30 Marzo 2015, 13:12:12 »
dunque la possibilità di vedere un'apertura ufficiale e legale verso l'emulazione (e quindi l'esecuzione) di os4 su normali pc x86 (cosa che spezzerebbe il dogma),  passerebbe per l'autorizzazione di uno del team morphos? Le telenovele sono meno complesse del mondo amiga :D D'altronde non si può chiedere al coder di winuae di emulare chessò, i router della acube, al massimo ha concesso questa piccola ma preziosa possibilità delle acceleratrici ppc...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #196 il: 30 Marzo 2015, 13:48:27 »
Ragazzi, mi sono appassionato talmente poco a questo film che ho finito i popcorn... passo alle costine di maiale  ;D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #197 il: 30 Marzo 2015, 19:55:40 »
Ragazzi, mi sono appassionato talmente poco a questo film che ho finito i popcorn... passo alle costine di maiale  ;D
ue allunga pure qui!!! ;D
E mi raccomando niente salsa barbecue, che rovina tutto per me...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #198 il: 30 Marzo 2015, 21:23:40 »
nah... succo di limone e rosmarino al più ;D

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #199 il: 30 Marzo 2015, 21:40:27 »
posso comprendere che Raplh si trovi - paradossalmente - ora nella posizione di essere l'unico ago della bilancia, in un momento delicatissimo come questo, nel futuro commerciale di OS4. Sue sono le ROM che ne consentirebbero il funzionamento su tutti i PC della terra

questa parte non mi è del tutto chiara, ovvero a me risulta che AmigaOS 4.1 final edition sia decisamente poco utilizzabile/limitato nella attuale emulazione via WinUAE, quindi attualmente l' hardware che meglio lo supporta sono il AX1000/le Sam/il Pegasos2/ l' AmigaOne, quindi per quale motivo l' emulazione di questo OS dovrebbe essere così importante da rendere Ralph Schmidt (sviluppatore di MorphOS) ago della bilancia del futuro commerciale di AmigaOS 4.x di Hyperion ? (a me paiono fantasie, pure illusioni queste ipotesi).

La mia opinione è invece che siano il loro modo di operare, le loro capacità, gli eventi contingenti di Hyperion a dereminare il destino di Hyperion medesima (non altri di riflesso per qualche relazione/coincidenza con l' emulazione del loro OS).
Sono molti anni che portano avanti il loro AmigaOS4.x, ora sono in difficoltà causa argomento bancarotta, o hanno un piano B (qualora non vada a buon fine il giudizio), oppure usciranno dai "giochi" causa loro.
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #200 il: 31 Marzo 2015, 09:05:07 »
posso comprendere che Raplh si trovi - paradossalmente - ora nella posizione di essere l'unico ago della bilancia, in un momento delicatissimo come questo, nel futuro commerciale di OS4. Sue sono le ROM che ne consentirebbero il funzionamento su tutti i PC della terra

questa parte non mi è del tutto chiara, ovvero a me risulta che AmigaOS 4.1 final edition sia decisamente poco utilizzabile/limitato nella attuale emulazione via WinUAE, quindi attualmente l' hardware che meglio lo supporta sono il AX1000/le Sam/il Pegasos2/ l' AmigaOne, quindi per quale motivo l' emulazione di questo OS dovrebbe essere così importante da rendere Ralph Schmidt (sviluppatore di MorphOS) ago della bilancia del futuro commerciale di AmigaOS 4.x di Hyperion ? (a me paiono fantasie, pure illusioni queste ipotesi).

Il semplice, banalissimo fatto che mentre una Sam costa un occhio della testa (rapportato alle caratteristiche che propone e all'uso che se ne può fare), e l'X1000 addirittura 2, mentre il Pegasos2 è ormai fuori produzione da anni e sempre più difficile da reperire, l'emulazione sotto WinUAE vien via gratis. Uno non si compra certo il PC per farci girare sopra OS4 in emulazione, per cui il costo dell'attrezzatura sarà certamente amortizzato in altre maniere, ma intanto far girare AmigaOS 4.1 costerebbe giusto i 30 euro della Final Edition. Funzionerà male ma non costa niente.

Il problema semmai è capire quale uso se ne potrebbe fare, di AmigaOS 4.1, su un PC, visto che presumibilmente Windows o Linux potrebbero benissimo fare le stesse cose in una frazione del tempo, in mille modi migliori e con molto meno sbattimento. È lì che emergerebbe la nudità del re, più che in ogni altra occasione.


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #201 il: 31 Marzo 2015, 13:24:27 »
Se esistesse una qualche killer-App per Amiga OS 4 ppc, allora ci crederei all'importanza dell'emulazione ma allo stato attuale perché qualcuno dovrebbe volere questa roba?
Non credo che esista al mondo qualcuno che, per esempio, possa avere voglia di pistolare con la vecchia versione di Blender per AOS via macchina virtuale su win-pc... No?
Che cosa offre l'emulazione di AmigaOS4 ppc a livello di sw per cui potrebbe valere la pena spenderci quei 30 euro?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #202 il: 31 Marzo 2015, 13:38:26 »
Non è per la gente comune infatti. Il target sono i fan attuali stanchi della modernità, geek curiosi stanchi della propia Arch custom e hipster stanchi del proprio mac.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #203 il: 31 Marzo 2015, 14:05:17 »
Non è per la gente comune infatti. Il target sono i fan attuali stanchi della modernità, geek curiosi stanchi della propia Arch custom e hipster stanchi del proprio mac.
Ma i fan attuali dovrebbero già avere licenza e macchina dedicata mentre gli hipster non si stancano mai di spendere le migliaia di euro per l'ultimo catorcetto Apple...
Boh? ??? Io vedo che, dopo un mesetto dal lancio dell'offerta della FEa 30 euro, quelli si ritrovano in bancarotta fino a prova contraria... Quanti ne avranno mai venduti? Due dozzine? ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #204 il: 31 Marzo 2015, 14:21:33 »

Che cosa offre l'emulazione di AmigaOS4 ppc a livello di sw per cui potrebbe valere la pena spenderci quei 30 euro?

non li vale assolutamente infatti, se poi ci metti che non c'è una soluzione pronta all'uso e semplice, in stile amiga forever o amikit, che si poggia su winuae installando un ambiente già configurato a puntino, ma è necessario sbattersi con tutta una procedura di configurazione/installazione, e inoltre che ti devi scaricare illegalmente (mi pare di aver capito così, ma forse sbaglio) le rom dell'acceleratrice PPC, il tutto per muovere 4 finestre. Boh... soldi buttati malamente per un capriccio di poche ore.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #205 il: 31 Marzo 2015, 14:52:17 »
Io ho usato abbastanza Winuae con Os4.0 e posso dire che allo stato attuale della velocità non serve a far nulla di
decente e lasciamo stare lo sbattimento per  configurare Winuae.
Quello che presume Paolone credo che sia fondato sul fatto che l'emulazione se portata avanti seriamente
soprattutto lato Qemu potrebbe arrivare a rendere parecchio.
Diciamo che un 50.000 euro buttati li per far progredire in modo netto la velocità di Qemu potrebbero
esser un buon incentivo.
Succo del discorso basta investire del grano per polverizzare qualsiasi macchina reale
con un bel Intel i7.
A questo punto  mettici che con 1000  euro ti crei un mostro di pc che usi per più Os compreso
Os4.1 emulato alla grande e tutti i vari X1000 e X5000 li saluti con la manina.
Differente se Os4.1 passa in mano a chi decide di investirci soldi e svilupparlo a dovere su PPC attuali
e futuri (X5000).
Qui emulare un X1000 sfruttato fino all'osso da Os4.1 sarebbe molto difficile e parlo anche della parte grafica.
Ma rimane ad oggi un sogno non vedo nessuno che si  vuole mettere seriamente a spendere soldi per sviluppare
bene L'Os e soprattutto nuovo software dedicato.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2015, 14:55:28 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #206 il: 31 Marzo 2015, 18:23:06 »
e inoltre che ti devi scaricare illegalmente (mi pare di aver capito così, ma forse sbaglio) le rom dell'acceleratrice PPC

Esatto. illegalmente, e a detta di Ralph tollerato (fino a che ne avra' voglia).


AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #207 il: 31 Marzo 2015, 18:43:48 »
@Alblino
Compare alla hyperion 50.000 euro a vender AOS4 in 10 anni non li han visti manco col binocolo mentre invece, quando la A-EON vende un singolo computer x1000, qualcosa ci guadagna.
Una ditta come Hyperion, se investisse davvero 50.000 euro sull'emulazione, poi di licenze a 30 euro l'una ne dovrebbe vendere un paio di migliaia per rientrare dell'investimento e, secondo me, 2000 interessati a AOS4 ppc non li metti insieme in 10 anni manco se aggiungi tutti gli alieni dello spazio alla popolazione terrestre!
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #208 il: 31 Marzo 2015, 19:16:32 »
Come dire che la bancaroota dell'Hyperion non avra' nessuna influenza sul PIL del Belgio e nessun impatto per gli utenti.  Tra altro, i pochi interessati, avevano gia' avuto tempo di prendere OS Final Edition.
Oh No - e' proprio li' il nocciolo della questione.  Visti gli scarsi risultati delle vendite del OS Final Edition i vari fornitori di Hyperion ne hanno chiesto la bancarotta per vedere se almeno riescono a recuperare un paio di due o tre EUR.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #209 il: 31 Marzo 2015, 19:30:15 »
Come dire che la bancaroota dell'Hyperion non avra' nessuna influenza sul PIL del Belgio e nessun impatto per gli utenti.  Tra altro, i pochi interessati, avevano gia' avuto tempo di prendere OS Final Edition.
Oh No - e' proprio li' il nocciolo della questione.  Visti gli scarsi risultati delle vendite del OS Final Edition i vari fornitori di Hyperion ne hanno chiesto la bancarotta per vedere se almeno riescono a recuperare un paio di due o tre EUR.

si vede che vivi fuori da molto tempo: anche se scorretto grammaticamente noi diremmo "due o tre EURI" ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: