Autore Topic: bancarotta lampo per Hyperion entertainment  (Letto 61446 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #225 il: 01 Aprile 2015, 10:53:14 »

Citazione

Direi che davvero manchino i presupposti di serietà per qualsiasi velleità non dico di grandezza, ma proprio di sopravvivenza per il popolo OS4ista. Questo è artigianato ai minimi termini, non industria informatica. Ma vabbè, si era intuito già da tempo. Speravo, però, che almeno una segretaria... un responsabile tecnico... insomma, che ci fosse almeno QUALCUNO a lavorare per loro a tempo pieno.

Se la situazione è veramente questa , allora tutto ha senso è una buffonata stratosferica Hyperion.
Ora si spiega come il Mos team in questi anno ha viaggiato a velocita più che tripla rispetto ad Hyperion.

mi sa che vista la reale dimensione di hyperion sono anni che parliamo del nulla... o meglio di una realtà meno che amatoriale con velleità commerciali le cui ambizioni son sempre state uno specchietto per le allodole, senza la minima volontà/capacità di realizzarle.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #226 il: 01 Aprile 2015, 14:12:27 »
già... alla fine qual'è il plurale corretto? Euro o Euri? ???

Euro, ovviamente, ma solitamente in Italia si dice "euri" ironicamente quando si parla di tanti soldi oppure per ridicolizzare i pochi spiccioli..come in questo caso del "paio d'euri" :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #227 il: 01 Aprile 2015, 14:19:41 »
mi sa che vista la reale dimensione di hyperion sono anni che parliamo del nulla... o meglio di una realtà meno che amatoriale con velleità commerciali le cui ambizioni son sempre state uno specchietto per le allodole, senza la minima volontà/capacità di realizzarle.
Quando ai tempi della C=USA scrivevamo di queste cose, ci bannavano dai forum... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #228 il: 01 Aprile 2015, 15:06:08 »
su amigapage un moderatore, guruman, ha scritto questo

Citazione
Si tratta di un'azienda con nessun dipendente, un unico direttore (che pero' per mangiare lavora come avvocato presso uno studio legale altro da Hyperion e nemmeno ha il tempo per guardare la posta dell'azienda, cosi' gliela dichiarano in bancarotta a sua insaputa...), che fattura meno di 10000 Euro l'anno (mi sembra che sia quella la cifra), visto che da qualche anno essendo sotto la soglia minima per l'obbligatorietà della presentazione di dichiarazione dei redditi ha fatto domanda al ministero competente in Belgio per essere esentato dalla presentazione stessa.

Cioè, Robot Coders (la mia azienda) fattura in un paio di mesi quello che Hyperion fattura in un anno?
Mi state dicendo che sono ricco e non lo sapevo? Buhahahah

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #229 il: 01 Aprile 2015, 15:29:25 »
Cioè, Robot Coders (la mia azienda) fattura in un paio di mesi quello che Hyperion fattura in un anno?
Mi state dicendo che sono ricco e non lo sapevo? Buhahahah
parrebbe di sì ma loro, a differenza tua, non ci pagano né tasse né contributi né, evidentemente, manco i loro fornitori o giù di lì... ::)
Cioè, quelli della Hyperion sono molto più mirabolanti di quelli della Robot Coders...  :P
« Ultima modifica: 01 Aprile 2015, 15:31:02 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #230 il: 01 Aprile 2015, 15:50:46 »
ahahah mannaggia a loro :D
Io tutto quello che fatturo da Gennaio a Luglio lo devo allo stato. Settembre -> Dicembre è (quasi) roba mia, Agosto non si fattura un 'azzo :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #231 il: 01 Aprile 2015, 17:39:00 »
ahahah mannaggia a loro :D
Io tutto quello che fatturo da Gennaio a Luglio lo devo allo stato. Settembre -> Dicembre è (quasi) roba mia, Agosto non si fattura un 'azzo :D
Ho un'diea compare: UCCIDI lo Stato!
Così POI ti tieni anche quello che tiri su tra Gennaio e Luglio! ;D

Non è geniale?  8)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #232 il: 01 Aprile 2015, 17:50:42 »
ahahah mannaggia a loro :D
Io tutto quello che fatturo da Gennaio a Luglio lo devo allo stato. Settembre -> Dicembre è (quasi) roba mia, Agosto non si fattura un 'azzo :D
Ho un'diea compare: UCCIDI lo Stato!
Così POI ti tieni anche quello che tiri su tra Gennaio e Luglio! ;D

Non è geniale?  8)

Sto' seriamente pensando di farlo anch'io.  ;D ;D ;D
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #233 il: 01 Aprile 2015, 18:15:18 »
Nel frattempo pare che, finalmente, siano usciti dei driver 3D per AOS4...
Sarà mica tutta la solita bufala amigara questa vicenda del fallimento?  ::)

Ad ogni modo e per quanto possa capirci io, ho trovato il tempo di andare a leggere un po' di robe qua e là in merito alla situazione...
La cosa che più mi ha fatto spisciare è questa frase di un tale Hieryonmp (che credo rappresenti ufficialmente l'azienda Hyperion su quel forum) del 14 Febbraio ( http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=39913&forum=14&start=40&viewmode=flat&order=0#751549 )
Lo riporto perché sa troppo di film d'azione degli anni '80:
Citazione
Those dancing on our grave, sorry guys, no party here!
Ecco. Dopo questa frase, io mi sento pressoché in dovere di tifare per lui ;D

Invece, la roba peggiore che ho letto, stranamente, è sul buon vecchio nostrano amiganews dove, in questo thread (http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=18589), ad un certo punto s'offendono tutti perché il Paolone avrebbe scritto qualcosa di male e poi parlano di NSA come fossimo "I CATTIVI" che li insultano di nascosto...
A questi di amiganews qualcuno dovrebbe dirgli chiaramente che noi di NSA non ce l'abbiamo con loro ma ce l'abbiamo con TUTTI QUANTI!  8)
Come smadonniamo sui i prodotti Apple, Microsoft, Commodore, Asus, HP, Acer, Sinclair di 30 anni fa, Samsung, ecceteramila, così bistrattiamo le porcherie della Hyperion e qualsiasi altra roba ci venga in mente. Lo facciamo semplicemente perché ci va di farlo e sono praticamente certo che, gli stessi utenti, lo farebbero anche su amiganews se non fosse che su NSA ci si diverte di più o perché, da amiganews, sono stati già bannati da anni proprio per lo stesso motivo... :P
Quindi, boh? Là parlano di "rispetto", "educazione" e cose così ma, ad esempio, se io dico che l'Apple Watch ed il MacBook prossimi venturi mi sembrano delle cagate pazzesche, allora sono "irrispettoso" nei confronti di tutti quelli che li compreranno?  ??? E pure se irrispettoso lo fossi davvero, per quale motivo al mondo me ne dovrebbe sbattere qualcosa, ravvedermi e cambiare comportamento?  ??? ???
A parte questi psicodrammi, nonostante la situazione Hyperion, gli utenti italiani (ho visto anche amigapage) sembrano tutto sommato molto civili e sereni, forse più di quelli che bazzicano sui forum di A-EON...
Lo dico perché a me, se fossi un utente AOS4, adesso verrebbe voglia di scendere in piazza a prendere a bastonate persone a caso per farmi passar l'inRazzatura... :-\

ahahah mannaggia a loro :D
Io tutto quello che fatturo da Gennaio a Luglio lo devo allo stato. Settembre -> Dicembre è (quasi) roba mia, Agosto non si fattura un 'azzo :D
Ho un'diea compare: UCCIDI lo Stato!
Così POI ti tieni anche quello che tiri su tra Gennaio e Luglio! ;D

Non è geniale?  8)

Sto' seriamente pensando di farlo anch'io.  ;D ;D ;D
Il primo che lo fa per davvero poi diventa un eroe da libri di Storia! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #234 il: 01 Aprile 2015, 18:29:36 »
@ThekaneB
Aspetta di fare degli utili in azienda che poi arriva il falco e ti porti via la metà.
E si perché se sei un bravo imprenditore e riesci a guadagnarci di più del previsto a fine anno si
presenta lo stato e ti ricorda che vivi in un paese di merd..
In questo modo creano lavoro incentivando gli imprenditori ad investire in altro visto che i soldi te li sudi degli utili
e loro da bravi te li lasciamo in tasca giusto quasi la metà. >:(
Sei costretto a spenderli in azienda per non darli allo stato.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #235 il: 01 Aprile 2015, 19:25:12 »
ahahah mannaggia a loro :D
Io tutto quello che fatturo da Gennaio a Luglio lo devo allo stato. Settembre -> Dicembre è (quasi) roba mia, Agosto non si fattura un 'azzo :D

Uhm...

Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri? Chemmicompri?

;D ;D ;D

puoi scegliere tra un fregnobbuffo e il nuovo Killer Sorpresa(c) (da qui - potete anche vedere Ava di Cavezzali, pap-er, musa ispiratrice del video Delusion!
« Ultima modifica: 01 Aprile 2015, 19:29:00 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #236 il: 02 Aprile 2015, 06:54:51 »
Ma quello che mi fa girare le balle è che se un imprenditore che parte dal basso anzi rasoterra,
magari se gli lasci gli utili investe in altre attività non legate per forza alla prima.
Paghi l'iva su quello che vendi sugli utili metti un 5% un 10% al massimo no una bastonata.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #237 il: 02 Aprile 2015, 23:27:26 »
Paghi l'iva su quello che vendi sugli utili metti un 5% un 10% al massimo no una bastonata.

Ma L' IVA non la paga il consumatore sul valore aggiunto.?

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #238 il: 03 Aprile 2015, 00:01:04 »
in generale l'iva la paga il consumatore finale, ma quella che viene pagata dal consumatore finale, non finisce nelle tasche di chi vende, perchè chi la riscuote (in questo caso il venditore) è obbligato poi a versarla allo stato  ( perchè se rimanesse nelle tasche del venditore , lo stato non ci guadagnerebbe nulla)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:bancarotta lampo per Hyperion entertainment
« Risposta #239 il: 03 Aprile 2015, 06:50:08 »
Gli utili si calcolano senza iva, per cui quando vengono tassati ti portano via un bel fettone.
Semplicemente la tassazione potrebbero farla al 10% sugli utili ora siamo sul
40% poi varia per alcuni fattori di quote tra i soci che non ho ancora capito precisamente.
Anche l'imprenditore di lavoro su quello che vende paga l'Iva del 22% allo stato.
Per non farti derubare dallo stato sugli utili tutti cercano di non farli spendendo per l'azienda.
Pr questo motivo esistono le macchine aziendali, telefonini, computer, ecc...

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: