non è che preferirei far marcire il marchio con BV, solo che la trasparenza deve essere sempre un vincolo primario per la buona riuscita di un'iniziativa. Quindi la Commodore al momento è di BV, Canigiani non ha comprato ne marchio ne azienda... piuttosto ne ha creato una nuova e similare dicendo inizialmente una serie di cose non propriamente vere...
Temo che nulla potrebbe mai legittimare "questa" Commodore di fronte agli occhi dei più sfegatati fanatici della "storica" Commodore, perché questa Commodore, da quella storica, eredita soltanto alcuni tratti somatici del logo e la filosofia di fondo, "tecnologie per le masse".
Citazione da: schiumacal - 30 Ottobre 2015, 12:38:21non è che preferirei far marcire il marchio con BV, solo che la trasparenza deve essere sempre un vincolo primario per la buona riuscita di un'iniziativa. Quindi la Commodore al momento è di BV, Canigiani non ha comprato ne marchio ne azienda... piuttosto ne ha creato una nuova e similare dicendo inizialmente una serie di cose non propriamente vere...Scusa se mi vedo costretto a dissentire. Soprattutto sulla parte grassettata, perché nulla, e ripeto assolutamente NULLA, è più lontano dalla realtà. La BV - al limite - può disporre del marchio figurativo della vecchia Commodore, e basta. E pure questo può essere questionabile. Il resto, dalle proprietà intellettuali ai brevetti, si è lentamente disperso fra mille aziende diverse e gli ultimi, addirittura, sono ormai completamente decaduti. Il marchio figurativo da solo non è "la Commodore", è soltanto un logo, una scritta: nella BV, fra l'altro, non milita nessuno dei precedenti manager/collaboratori di CBM e Commodore International. Ora il punto è questo: c'è chi ragiona con le carte bollate, magari preferendo che la situazione resti sempre quella attuale per non perdere qualche insulso privilegio e qualche risibile fonte di guadagno, e chi invece pensa che l'unico modo per far davvero vivere un marchio sia usarlo per fare dei prodotti reali, utili e tangibili. Noi di Commodore Business Machines LTD siamo della seconda idea, come lo sono stati i signori di Yeahronimo e di C=USA prima di noi. E non ci faremo né fermare, né intimorire da chi la pensa diversamente.
Questo non toglie il fatto che possa sentirmi legittimato dal criticare costruttivamente una cosa che potrebbe essere migliorata in futuro per la buona riuscita dell'iniziativa.
No, Luca. Ogni stronzo si sente in dovere prendere un ciocco di merda e lanciarlo verso la grande C=. Dopotutto buon sangue non mente..
- CBM: https://oami.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/013930276
Quindi tutto si risolvera' dopo l'8 di Dicembre?
Citazione da: lucommodore - 01 Novembre 2015, 03:49:40- CBM: https://oami.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/013930276 Quindi tutto si risolvera' dopo l'8 di Dicembre?
http://www.amiga.com/shop/?prod_id=1Non per scatenare polemiche, ma quali sono state le reazioni all'uscita di questo coso? Non ho trovato notizie, non ho letto di recensioni, mi pare sia solo un tablet con un boot modificato. Questo si che a mio avviso era un palese sfruttamento nostalgico del marchio Amiga.