Autore Topic: Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro  (Letto 9609 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2018, 22:02:03 »
Fanno la fame i musicisti "normali", figurati quelli di videogiochi indy. E' una carriera senza sbocco. Se lo fai, lo fai per pura passione. Non credo ci sia qualcuno che ci campa con questo genere di composizioni.

Ah guarda sto facendo la fame anche senza far musica quindi se anche solo arrivassero 10$ sarebbe un miglioramento :P

Appunto, una passione. Se dovessi basarti su quei 10$ per fare la spesa tanti saluti!


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2018, 22:14:56 »

Ah guarda sto facendo la fame


Venite a casa mia il 4 di febbraio.  Ordino pizza e ci guardiamo il superbowl.


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2018, 02:32:11 »
Comunque autori come Rob Hubbard and Ben Daglish (tanto per citare 2) + o - sono riusciti a sopravvivere nel settore e anche a farsi un nome.

Per definizione la scena indy non si presta tanto per ottenere un lavore professionale, anche se quelli di GCD and Spyntronik riescono a guadagnarci sopra qualcosa.

Visto che ti sei messo su tutti i vari canali internet, e che hai gia' fatto alcune cose, la strada giusta l'hai imboccata.  Adesso, per me, e' solo una questione di perseveranza.



 

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2018, 19:17:39 »
Un piccolo OT: nessuno sa se si trovano in giro .mod e xm replayroutines per Sega Saturn?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2018, 02:12:48 »
megasnippone

Per dire che se atene piange Sparta sul lago maggiore non si permette manco un sorrisino, ti auguro di trovare una sistemazione adeguata, magari a vivere in uno degli innumerevoli capannoni industriali dismessi della brianza post-crisi? che magari ad un agente immobiliare a caso non dispiace di avere qualche dindino, seppur sotto listino, che arriva...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2018, 18:05:04 »
La Polla, che pure lei ha sempre minacciato di cacciarci tutti quanti di casa, e sopratutto dal suo giardino, questa volta ha gia' fatto sapere che se ne va a Cuba.

Non conosco La Polla, ma le do non piu' di un anno di vivere la'.

Verso la fine dell '84 mi era stato offerto dal mio datore di lavoro di andare alle Hawaii.  Io dissi di no perche' volevo stare in Califonia che c'era una ragazza che mi piaceva.

La capufficio di quel tempo, che era poi una vecchia amica di mia madre, poi' ritorno' in italia.  Adesso che e' in pensione (con pensione da USA e Italia), sembrerebbe che voglia ritornare qua'

Poi molti molti anni dopo nel 2006 ci sono andato in vacanza alla HI.  Mi sono pentito di non aver accettato quell'offerta.   :'( :'( :'(



 

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2018, 19:42:52 »
Sul seguire qualcuno in un'altra nazione per amore o infoiamento (o netrambi) ciavrei da scrivere un libro io :P cmq posso assicurare che NON e' per niente una camminatina nel parco ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2018, 03:20:27 »


Verso la fine dell '84 mi era stato offerto dal mio datore di lavoro di andare alle Hawaii.  Io dissi di no perche' volevo stare in Califonia che c'era una ragazza che mi piaceva.

La capufficio di quel tempo, che era poi una vecchia amica di mia madre, poi' ritorno' in italia.  Adesso che e' in pensione (con pensione da USA e Italia), sembrerebbe che voglia ritornare qua'

Poi molti molti anni dopo nel 2006 ci sono andato in vacanza alla HI.  Mi sono pentito di non aver accettato quell'offerta.   :'( :'( :'(

Le Hawaii sono belle ma per me che sono nato in un paesino trovarmi in un isola circondata dal mare mi farebbe sentire in trappola: se non vai d'accordo con i locali dove c6220 scappi? :/
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2018, 19:41:33 »
Stiamo OTando come dei dannati ma codesta tipologia di manager che predica bene e razzola malino non mi e' nuova ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #24 il: 07 Marzo 2018, 07:13:49 »
Ritorno un po' in topic ma non troppo:
Questo documentario su una artista mediorientale che vive in upstate New York ed usa Amiga per fare le sue opereaudiovisuali e' stato girato e montato da Bill Winters, conosciuto nei circoli amighisti come AmigaBill e per il suo canale su youutube The Guru Meditation.
Ho avuto il piacere di fare la musica della sigla del canale (in .mod usando milkytracker) e ora Bill ha voluto usare alcune musiche dalla colonna sonora di R3D nel documentario.

Non e' pagato ma, visto che ha fatto almeno 4000 visioni negli ultimi due giorni e' una bella piattaforma di lancio :)
81 Year Old Commodore Amiga Artist - Samia Halaby - The Guru Meditation
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #25 il: 17 Aprile 2018, 10:14:25 »
La colonna sonora di Block Off!, un puzzle game fatto in AMOS dal maltese Colin Vella e' ora disponibile su bandcamp!

Visto che i mod originali del gioco sono compresi nell'adf, comprare i brani su bandcamp e' piu' o meno l'equivalente di una donazione ^^

Block Off! Soundtrack on BandCamp
« Ultima modifica: 17 Aprile 2018, 10:16:09 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #26 il: 26 Giugno 2018, 08:50:42 »
Ed ora anche la colonna sonora di Worthy - fatta in collaborazione tra me e John Tsakiris - sono in vendita su BandCamp!

oltretutto se comprate l'album saranno anche inclusi i mod protracker!

Worthy! Game Soundtrack
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #27 il: 09 Dicembre 2018, 00:34:42 »
Necriamo un po' con la mia ultima creatura su Bandcamp, che NON E' un gioco amiga, pur essendo stata creata in mod files, bensi' un gioco open source fan game di Megaman chiamato Rockbot, opera del brasiliano iuri Fiedoruk.

La colonna sonora e' qui:
Rockbot 1 Soundtrack - BandCamp

Se qualcuno decide di comprarla i mod files originali sono inclusi!

Il gioco si scarica da qui (windows, Linux, altre versioni):
Rockbot Web Site

e da qui (android):
Rockbot on Google Play Store
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #28 il: 11 Gennaio 2019, 21:16:11 »
Cioe' ma ditelo che mi volete male! Una settimana dopo il rilascio RockBot e' stato bannato dall'app store con l'accusa di "voler impersonare megaman" mentre gli asset sono tutti originali e la storia e' differente! :(

Thank you Trolls (only not)

Iuri sta lavorando a una versione "ridotta" chiamata RockDroid che pero' non ho idea quando scappera'...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Lavorare e intascare qualcosa come musicista di giochi indy e retro
« Risposta #29 il: 28 Maggio 2019, 20:21:15 »
Un aggiornamento della mia situazione.


Negli ultimi tre mesi mi son sobbarcato due posti di lavoro contemporaneamente: uno a chiamata ed uno con il locale parco dei divertimenti come cassiere. Quando le cose sono impegnate mi trovo a lavorare sette giorni su sette, in alcuni casi come la settimana ventura a doppio turno;
questo purtroppo mi lascia poco tempo per fare musiche e quando ho il tempo posso non aver la voglia essendo ben cotto come una bisteccona di manzo...

nonostante cio' son riuscito a finire un paio di cosette tipo Kiwi's Tale e Ninjaferatu(!) e sto tentando di finire alcuni dei progetti che ho in sospeso: rockbot 2, Proxima3, Raid Over Moscow ad esempio; altri li dovrei iniziare ma e' tosto mettersi giu' a creare roba nuova; ci sono musicisti metodici che possono usare le regole di composizione per buttar giu' rapidamente cose ma io mi son ritrovato a lavorare organicamente; vado con una ispirazione che cerco di catturare registrando sul cell o a trackerare sul posto e poi mi ritrovo a testare patterns, strumenti, arrangiamenti ed effetti per farla evolvere in qualcosa di sensato.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: