Autore Topic: [thread ufficiale] Commodore USA  (Letto 80510 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #615 il: 11 Febbraio 2012, 01:40:08 »
Citazione da: "TheKaneB"
dal momento che sono intollerante al legalese, il mio cervello ha percepito il seguente messaggio:

yadaydayada foo foo ya balabalabalfalawanagana Amiga Mini


Pero' il punto 3 e' homo-comprensibile  :lol:  

@rebraist
Infinite grazie per esserti letto 20 pagine di pdf spacca@@ al posto nostro ed averci riassunto il tutto in 6 righe  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #616 il: 11 Febbraio 2012, 13:13:31 »
Citazione da: "rebraist"

1. The total reorganization of the Commodore corporate structure, which will finally allow all the interested parties to proceed with the plans that were instituted in late 2011, and are now in the final stages of completion

speriamo in una sola commodore (usa) per tutti :)

Citazione da: "rebraist"
2. This includes the acquisition of certain technology that will change the landscape of the CE/IT industry in a most profound manner, and will enable Commodore the ability to bring to market a product category that will put us back in the forefront of the computer/IT/CE arena, as we once were.

speriamo, cosi' nei film Americani, non vedremo sempre l'immagine della MELA MARCIA nei portatili! Magari vedremo il marchio Commodore e Amiga :)

Citazione da: "rebraist"
3. The introduction of the Amiga product line, starting with the AMIGA Mini, and continuing with a series of high end models that will be released through 2012.[/b]

qui sono un po "preoccupato", nel senso che spero non facciano la linea amiga con fascia prezzi dai 2000 ai 20 mila dollari, come avevano detto  tempo fa, deludendo il 95% dei possibili nuovi clienti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #617 il: 08 Marzo 2012, 10:01:46 »
Ok, ci sono news da qui: http://www.commodore-amiga.org/forum/5- ... g=en#13166



E anche qui: http://www.commodore-amiga.org/forum/5- ... g=en#13188



« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #618 il: 08 Marzo 2012, 12:12:04 »
No...the AMIGA mini will likely start at $2495 at launch, which will be quite soon.
We may consider lower specced configurations after that, but I wouldn't count on it.
There will also be a VIC-mini which will probably be $995 in the same case with different branding.


http://www.commodore-amiga.org/forum/5- ... g=en#13166

 :shock:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #619 il: 08 Marzo 2012, 12:29:59 »
Citazione da: "AmigaCori"
No...the AMIGA mini will likely start at $2495 at launch, which will be quite soon.
We may consider lower specced configurations after that, but I wouldn't count on it.
There will also be a VIC-mini which will probably be $995 in the same case with different branding.


http://www.commodore-amiga.org/forum/5- ... g=en#13166

 :shock:
A sto prezzo ne venderanno la bellezza di ZERO unità. Secondo me dovevano tenersi sotto i 1000€
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #620 il: 08 Marzo 2012, 12:43:11 »
ceeerto.... 2500 dollari.....

Si sono fumati un frigorifero con tutto il Freon?  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #621 il: 08 Marzo 2012, 13:22:32 »
Stanno alzando i prezzi di brutto...  :(
Ma la tastiera?  :o
La vendono a parte?
Mi piace un sacco col tastierino/touch (se funzia da dio il touch)...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #622 il: 08 Marzo 2012, 14:10:57 »
2495 $

sono fuori.....

Adios Commodore (usa) Amiga.... :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #623 il: 08 Marzo 2012, 14:27:26 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Citazione da: "AmigaCori"
No...the AMIGA mini will likely start at $2495 at launch, which will be quite soon.
We may consider lower specced configurations after that, but I wouldn't count on it.
There will also be a VIC-mini which will probably be $995 in the same case with different branding.


http://www.commodore-amiga.org/forum/5- ... g=en#13166

 :shock:
A sto prezzo ne venderanno la bellezza di ZERO unità. Secondo me dovevano tenersi sotto i 1000€

Beh la stessa cosa valeva per il c64ex eppure pare ne abbiano venduti...  :think:
Comunque vedremo le configurazioni finali e i prezzi ufficiali... per ora siamo ancora ai giochini di photoshop, e hanno cambiato orientamento almeno 3 volte in tutto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #624 il: 08 Marzo 2012, 14:28:40 »
Citazione da: "GRENDIZER"

Adios Commodore (usa) Amiga.... :doh:

Non credo gli mancherai  :?  :D  :P  :P

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #625 il: 08 Marzo 2012, 14:57:24 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "GRENDIZER"

Adios Commodore (usa) Amiga.... :doh:

Non credo gli mancherai  :?  :D  :P  :P

 :lol:  :lol: io probabilmente no, ma penso che saremo in tanti a dirgli adios, visto i prezzi  fuori mercato ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #626 il: 08 Marzo 2012, 15:12:34 »
Citazione da: "GRENDIZER"

 :lol:  :lol: io probabilmente no, ma penso che saremo in tanti a dirgli adios, visto i prezzi  fuori mercato ;)

e tutti in blocco non causerete alcuno spreco di cleanex :) Loro fanno quello che dicono, e hanno sempre detto che sarebbe stata una linea di computer improntata sulla potenza hw e a prezzi alti, ma mica sono scemi, o degli imbonitori come nella precedente scena amiga, nel loro "impianto" si entra a qualsiasi cifra, anche a costo zero, dai barebones al C=OS e quindi ai commodore e amiga fatti in casa, fino ai computer belli e pronti per gli spendaccioni... ;) ;)

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #627 il: 08 Marzo 2012, 15:34:06 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "GRENDIZER"

 :lol:  :lol: io probabilmente no, ma penso che saremo in tanti a dirgli adios, visto i prezzi  fuori mercato ;)

e tutti in blocco non causerete alcuno spreco di cleanex :) Loro fanno quello che dicono, e hanno sempre detto che sarebbe stata una linea di computer improntata sulla potenza hw e a prezzi alti, ma mica sono scemi, o degli imbonitori come nella precedente scena amiga, nel loro "impianto" si entra a qualsiasi cifra, anche a costo zero, dai barebones al C=OS e quindi ai commodore e amiga fatti in casa, fino ai computer belli e pronti per gli spendaccioni... ;) ;)
Se un pc completo lo vendono a quel prezzo non oso pensare quanto costerà un barebone, sempre SE lo venderanno, nel caso del c64x era un case rifatto da loro e ci poteva stare, in questo caso sono dei normali case rimarchiati. Mi trovo sempre più perplesso  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #628 il: 08 Marzo 2012, 15:40:32 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Se un pc completo lo vendono a quel prezzo non oso pensare quanto costerà un barebone, sempre SE lo venderanno, nel caso del c64x era un case rifatto da loro e ci poteva stare, in questo caso sono dei normali case rimarchiati. Mi trovo sempre più perplesso  :think:

gli unici barebone che ha senso comprare sono il c=64 e l'eventuale futuro amiga all in one... e in quel caso ce ne sarà praticamente per tutti i gusti

C'è poco di che essere perplessi in realtà, basta capire di cosa si tratta :-)  Non è difficile...prima o poi ci arriverai  8-)

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #629 il: 08 Marzo 2012, 16:54:11 »
La risposta è semplice e si chiama "segmentazione del mercato"·

Pensateci. La linea Amiga originale nacque quando il C64 ormai era già spompato, e nell'ottica della vecchia Commodore l'entry level A500 avrebbe dovuto sostituire proprio quest'ultimo.

Ma oggi la nuova Commodore si trova a lanciare le linee C64 e Amiga praticamente insieme. E' ovvio che il modello base non potrà costare quanto un C64... né dovrà sovrapporsi a esso per finalità e scopi, se non solo in quella piccola parte coperta da chi preferisce prendere un PC marchiato Amiga piuttosto che uno che si chiama C64x ma ha su l'i7 superpompato.

Ribadisco che dal mio punto di vista fa benissimo: nessuno si può aspettare di trovare nella linea Amiga di C=USA un degno successore della vecchia linea che tanto abbiamo amato. L'idea di nuove workstation chiamate Amiga capaci di essere computer che io possa quanto meno sognare, se non comprare direttamente per il loro prezzo troppo elevato, mi piace. Almeno dà lustro al marchio, invece di associarlo all'ennesima presa in giro underpompata e overcostosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: