Autore Topic: [thread ufficiale] Commodore USA  (Letto 80478 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #660 il: 22 Marzo 2012, 16:51:27 »
Citazione da: "Amig4be"
io il Mini non lo comprerei (e ancora mi interrogo sul perché di questa scelta)... e mi piace molto più l'idea che hanno dell'1000x, ma sarà una soluzione troppo di lusso per le mie tasche...

Come me e gli altri qui' dentro :D costa un botto di soldi...dai, ma tu ti immagini te stesso a premere il bottone del Paypal con dentro 2500euri e pregare che NON si perda per strada, non te lo rompano le poste e che sia sdoganato senza problemi?  :(

Per avere cosa poi...un PC con un case C=, ok, ma alla fine e' un case fatto da terzi e personalizzato da loro...e' troppo poco per giustificare sia l'investimento di soldi che i rischi della spedizione...  :roll:

IMHO e' un prodotto pensato e destinato per gli USA.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #661 il: 22 Marzo 2012, 18:00:05 »
@amigacori:
confermo e accendo.
un grosso problema è l'assenza di distributori sul luogo.
non tanto per i costi di spedizione ma come dicevi tu: paypal, patema d'animo, sarà rotto? arriva intero? qualcuno forse ha letto i "pianti della matalena" di quelli che hanno preso l'x1000 e gli è arrivato un oggetto semidistrutto dopo aver speso 2500 euro...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #662 il: 22 Marzo 2012, 19:19:38 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Amig4be"
io il Mini non lo comprerei (e ancora mi interrogo sul perché di questa scelta)... e mi piace molto più l'idea che hanno dell'1000x, ma sarà una soluzione troppo di lusso per le mie tasche...

Come me e gli altri qui' dentro :D costa un botto di soldi...dai, ma tu ti immagini te stesso a premere il bottone del Paypal con dentro 2500euri e pregare che NON si perda per strada, non te lo rompano le poste e che sia sdoganato senza problemi?  :(

Per avere cosa poi...un PC con un case C=, ok, ma alla fine e' un case fatto da terzi e personalizzato da loro...e' troppo poco per giustificare sia l'investimento di soldi che i rischi della spedizione...  :roll:

IMHO e' un prodotto pensato e destinato per gli USA.

Beh però il case del Commiex lo fanno direttamente loro con lo stampone, il design del Vic-slim sembra esclusivo (almeno nel mercato occidentale) e i case dell'Amiga Mini sono personalizzati con logo in metallo e incisioni a laser... Senz'altro meglio di tutti coloro che hanno tentato di combinare qualcosa con questi marchi nell'ultimo ventennio..  
Comunque quoto, finché non ci sarà una distribuzione in EU, la roba C= con le sue basse tirature resterà improponibile per noi del vecchio continente.
Solo i barebone possono avere un minimo di senso ma solo quelli senza tastiera per i non UK..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #663 il: 23 Marzo 2012, 17:15:20 »
Citazione da: "rebraist"
@amigacori:
confermo e accendo.
un grosso problema è l'assenza di distributori sul luogo.
non tanto per i costi di spedizione ma come dicevi tu: paypal, patema d'animo, sarà rotto? arriva intero? qualcuno forse ha letto i "pianti della matalena" di quelli che hanno preso l'x1000 e gli è arrivato un oggetto semidistrutto dopo aver speso 2500 euro...
Mi sa che questo problema verrà coperto asap da quello che si legge qui:

Citazione
We will soon be launching an AUTHORIZED COMMODORE AMIGA reseller/custom configurator program, worldwide:

Details/ Requirements

1. 10 lot discounted pricing on all our barebones units only (all models).
2. They must buy initial order, and all reorders in quantities of 10/model.
3. They will then configure these units for their customers with any components they want. There are probably millions of potential configurations, when you take into account the choices and combinations of CPU, MB, memory, optical drives, HDD, etc. It is impossible for us to do this, but a reseller/custom configurator can.
4.These authorized "custom configuration dealers" will be listed on our special website page with their name, link to their website, tel#, address etc.
5.They will be provided with in store promotional material, and will be licensed to use the Commodore & AMIGA trademark logos in their advertising and marketing efforts.
6.Requirements are a valid business license for the country/state province etc in which they are located.

We have received thousands of requests worldwide for such a program, and I am thrilled that this will now allow customers everywhere to actually see and feel our products, and be able to get the exact Commodore or AMIGA they want.

With the exception the VIC Slim, we do not intend to sell our current prebuilt products to any of the large "Big Box" retailers. Our resellers/configurators will have no competition in their locations, as we will limiting the amount of dealers in any one specific area.

Stay tuned for more information on this exciting new program.

Barry
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #664 il: 23 Marzo 2012, 18:40:10 »
interessante... era una cosa che infatti ad oggi ufficialmente mancava, speriamo di vedere qualche coraggioso Italiano vendere i propri C= nella penisola; penso debba solo tenere conto della compatibilità dell'HW con il C=OS che comunque è abbastanza ampia. C'è ancora quel negozio a Roma con l'insegna C=? :lol:

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #665 il: 24 Marzo 2012, 00:23:02 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Mi sa che questo problema verrà coperto asap da quello che si legge qui:

Citazione
We will soon be launching an AUTHORIZED COMMODORE AMIGA reseller/custom configurator program, worldwide:

Details/ Requirements

1. 10 lot discounted pricing on all our barebones units only (all models).
2. They must buy initial order, and all reorders in quantities of 10/model.
3. They will then configure these units for their customers with any components they want. There are probably millions of potential configurations, when you take into account the choices and combinations of CPU, MB, memory, optical drives, HDD, etc. It is impossible for us to do this, but a reseller/custom configurator can.
4.These authorized "custom configuration dealers" will be listed on our special website page with their name, link to their website, tel#, address etc.
5.They will be provided with in store promotional material, and will be licensed to use the Commodore & AMIGA trademark logos in their advertising and marketing efforts.
6.Requirements are a valid business license for the country/state province etc in which they are located.

We have received thousands of requests worldwide for such a program, and I am thrilled that this will now allow customers everywhere to actually see and feel our products, and be able to get the exact Commodore or AMIGA they want.

With the exception the VIC Slim, we do not intend to sell our current prebuilt products to any of the large "Big Box" retailers. Our resellers/configurators will have no competition in their locations, as we will limiting the amount of dealers in any one specific area.

Stay tuned for more information on this exciting new program.

Barry

 :o
Ho quasi paura...
Se mi capita un giorno di passare davanti ad un negozio e veder la scatola del Commiex in vetrina, son convinto che appare King Kong che mi piglia a schiaffoni finché non entro e lo compro... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #666 il: 24 Marzo 2012, 00:47:42 »
BIsogna assolutamente portare questo:

[youtube:2sfpjsce]http://www.youtube.com/watch?v=4wk4IzENsKM[/youtube:2sfpjsce]

Sotto il muso della gente, nelle vetrine dei negozi e con quelle mitiche scatole puramente Commodore una sopra l'altra nei centri commerciali... le spazzolano, è troppo bello.

Se poi qualcuno ha grana da investire e si ordina anche una bella insegna per un Commodore Store...  *_*

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #667 il: 24 Marzo 2012, 00:59:57 »
[attachment=0:qwuzsaiw]BoingBoing.jpg[/attachment:qwuzsaiw]

eheh ho notato il numero di risposte... e questa immagine la si dedica a tutti quelli che vedevano in C=USA il male assoluto...  :lol:

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #668 il: 24 Marzo 2012, 01:24:46 »
Citazione da: "Amig4be"
[attachment=0:37y90xgv]BoingBoing.jpg[/attachment:37y90xgv]

eheh ho notato il numero di risposte... e questa immagine la si dedica a tutti quelli che vedevano in C=USA il male assoluto...  :lol:

La BESTIA!!! :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #669 il: 24 Marzo 2012, 10:48:50 »
Citazione da: "Amig4be"

Se poi qualcuno ha grana da investire e si ordina anche una bella insegna per un Commodore Store...  *_*

Si!!!, ricordo ancora l'ultimo C= point con la sua bella insegna a forma di C=  :roll:

Sarebbe bello se riusassero le stesse insegne, stessa grafica, carattere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #670 il: 24 Marzo 2012, 17:43:12 »
Citazione da: "Amig4be"
[attachment=0:2x3m2zd6]BoingBoing.jpg[/attachment:2x3m2zd6]

eheh ho notato il numero di risposte... e questa immagine la si dedica a tutti quelli che vedevano in C=USA il male assoluto...  :lol:

 :twisted:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #671 il: 27 Marzo 2012, 00:22:51 »
Questo è del clamoroso:

Citazione
Well I wouldn't put it that way....there is still light at the end of the tunnel...

It's not like Leo hasn't tried before.....he has. I remember speaking to him last year about how things were getting on, and he said he had been in touch with the relevant Amiga parties including Jerri Elsworth and Aeon to work on things. With Aeon there were certain issues that they came across which prevented them from going ahead using their boards, and that was to do with the yields that were coming out of the X1000 board manufacturing. Unfortunately for the numbers CUSA was requesting, they weren't consistent enough in terms of quality for 'modern day' public consumption level (where factories in Asia fare better in terms of yield), so CUSA was hesitant to go ahead with it. Small numbers Aeon was fine with, but larger numbers they encountered problems. It may be better now I don't know, but that's what I had heard...

Fonte:

http://http://www.amiga.org/forums/showpost.php?p=685321&postcount=80
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #672 il: 27 Marzo 2012, 00:37:31 »
@amitv
Gente che vive fuori dal mondo.

Non ti rendi conto che ci saranno si e no, in tutto il pianeta terra, 4000 licenze di OS4 che girano su A1, uA1, Sam440, SamFlex, Sam460, X1000? cioe' la cosidetta "AmigaPPC-NG"? (tralasciando i poveri cadaveri A1200PPC  :roll: )
Di questi molti hanno il doppio Amiga, cioe' A1/uA1 + Sam, se arrivi a 2000 utenti singoli e' grasso che cola...vuoi fare 3000?


Ma che senso hanno questi micro-numeri da parrocchia provinciale?, 3000 "forse" utenti contro i vecchi 7.000.000 di Amiga venduti!  :lol:

Sono cose fuori dal mondo, vendera' piu' case C= in un paio d'anni che tutte gli AmighiPPC dall'A1 all'X1000  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #673 il: 27 Marzo 2012, 11:02:28 »
4000 utenti di AmigaOS 4?

Forse contando anche la versione 4.0, e dubito nella maniera più assoluta che tutti gli utenti della versione 4.0 siano passati alla 4.1 con l'apposito obolo da versare, perché in quei cinque anni di tempo molti avranno appeso il checkmark al chiodo o riposto la boingball in soffitta. I 700 download di Timberwolf dovrebbero dare una chiara indicazione di quanti siano gli utenti ATTIVI al mondo (e, come mi è stato fatto notare quando ho parlato dei download di Icaros, magari qualcuno lo avrà pure scaricato più volte. Eh già...).

Non per bullarmi, ma credo ci siano MOLTE più persone interessate ad AROS, a questo punto, che non alle vicende di AmigaOS: quei 3000 download della prima settimana di vita di Icaros Desktop Live!, a oggidì 27 marzo, sono quasi raddoppiati. Il counter segna 4,962 TB di dati spostati, equivalenti a circa 5.800 download. E questa statistica ignora completamente i dati dell'edizione light, che purtroppo non posso contare finché mi ostino a comprimerla in 7zip (o finché mi tengo Aruba come host, o ancora finché non mi decido a lagnarmi con Aruba del problema, ma questi sono fatti miei...).
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #674 il: 27 Marzo 2012, 13:12:48 »
Citazione da: "paolone"
4000 utenti di AmigaOS 4?

Forse contando anche la versione 4.0, e dubito nella maniera più assoluta che tutti gli utenti della versione 4.0 siano passati alla 4.1 con l'apposito obolo da versare, perché in quei cinque anni di tempo molti avranno appeso il checkmark al chiodo o riposto la boingball in soffitta. I 700 download di Timberwolf dovrebbero dare una chiara indicazione di quanti siano gli utenti ATTIVI al mondo (e, come mi è stato fatto notare quando ho parlato dei download di Icaros, magari qualcuno lo avrà pure scaricato più volte. Eh già...).

Non per bullarmi, ma credo ci siano MOLTE più persone interessate ad AROS, a questo punto, che non alle vicende di AmigaOS: quei 3000 download della prima settimana di vita di Icaros Desktop Live!, a oggidì 27 marzo, sono quasi raddoppiati. Il counter segna 4,962 TB di dati spostati, equivalenti a circa 5.800 download. E questa statistica ignora completamente i dati dell'edizione light, che purtroppo non posso contare finché mi ostino a comprimerla in 7zip (o finché mi tengo Aruba come host, o ancora finché non mi decido a lagnarmi con Aruba del problema, ma questi sono fatti miei...).

Oplà: la dimostrazione!
:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: