Citazione da: "lumo"ma su windows è veramente lentissimo poichè usa le librerie di mingw.No va lento perché usa le librerie cygwin, non può usare mingw perché Git fa tantissimo uso di syscall POSIX. Motivo per cui è totalmente non-portabile.
ma su windows è veramente lentissimo poichè usa le librerie di mingw.
Citazione da: "lumo"ma su windows è veramente lentissimo poichè usa le librerie di mingw.No va lento perché usa le librerie cygwin, non può usare mingw perché Git fa tantissimo uso di syscall POSIX. Motivo per cui è totalmente non-portabile.A me Git non piace per vari motivi: è codato una schifezza, non provo simpatia per l'autore che lo ha ideato (Linus Torvalds) e gli unici vantaggi reali rispetto agli altri sono solo il fast merging e il fast branching utili per gestire il progetto caotico e mal organizzato di Linus Torvalds.Per il resto Git perde in tutto, come le transizioni lente http o in generale via network.C'è da dire che i version control distribuiti non se li cagava nessuno fino a quando non è venuto Linus Torvalds a dire che "è un'idea figa", tutti quanti a seguire la sua idea e utilizzare Git a manetta, anche per cose che non c'entrano nulla con i codici sorgenti.
E' un tool che funziona male e con un'architettura molto discutibile, ho esposto la mia idea giusto per compensare le tante belle cose che si dicono su Git :-) la gente ne parla troppo bene solo perché è stato ideato da Torvalds
Ma state tranquilli, è solo un tool, mica vi uccide la famiglia...http://www.youtube.com/watch?v=4XpnKHJAok8Fatevi quattro risate su...
Citazione da: "Z80Fan"Ma state tranquilli, è solo un tool, mica vi uccide la famiglia...http://www.youtube.com/watch?v=4XpnKHJAok8Fatevi quattro risate su...Ho chiuso subito dopo aver visto che era Torvalds a parlare. Per il resto concordo con dsar.P.S. Hai mai usato TortoiseSVN/HG? Provali. E poi dimmi se potrai ancora farne a meno.
un version control che ha bisogno di eseguire il garbage collector ogni 10 commit non si è mai sentito e mai potrò accettare un software di questo genere.
Inoltre per i tuoi progetti non va bene Git, i suoi vantaggi si vedono solo su progetti grossi
Parlo dell'implementazione, Git usa snapshot invece di patch, questo va benone su progetti con una miriade di file, ma non va bene per tutto il resto.
Non esiste migliore o peggiore. Per un sistema caotico e disordinato come il kernel di Linux o alcuni progetti opensource dove tutti committano senza revisione, il sistema distribuito va bene ed è la soluzione migliore.
Nei progetti dove vige un sistema di revisione prima di ogni commit e coordinazione è decisamente meglio un sistema centralizzato, questo è stato uno dei motivi per cui il team di FreeBSD ha rigettato Mercurial a favore di SVN. Tutto questo tralasciando l'aspetto sicurezza dei sistemi distribuiti
P.S. Hai mai usato TortoiseSVN/HG? Provali. E poi dimmi se potrai ancora farne a meno.
Mamma mia, ho resistito 3 minuti e con tutte le stronzate che ha sparato Linus mi è salita un'irrefrenabile furia omicida... Linus è uno dei troll più fastidiosi che ci siano in circolazione...
Si "gittavano" la home a mo' di backup, soprattutto per i documenti. Siccome viene pubblicizzato come "veloce" tutti a dire "guarda com'è veloce!".
A quel punto gli chiesi: "hai mai usato un version control?"Questa persona risposte di No, allora come fa a dire che è veloce/migliore se non ha mai utilizzato un version control?
I version control in genere memorizzano i diff tra le varie revisioni dei file, però in un progetto con tanti file questo può avere delle penalità in termini di performance. Git usa uno snapshot, immaginalo come un tarball dell'intero progetto, le modifiche successive sono registrate come "delta" tra il tarball precedente e quello nuovo. Quindi se modifichi 200 file e committi non hai 200 diff per ogni file, ma hai un delta (un unico file simile al diff) tra lo snapshot precedente e quello nuovo con i 200 file modificati. Questo fa tantissimo in progetti grossi con un numero di file enorme, nei progetti medio/piccoli hai delle penalità
Se questi vengono professati come "vantaggi" del version control distribuito, significa che nessuno ne ha mai usato uno centralizzato, in primis Torvalds. Poi che ci siano problemi nel fare certe cose dipende dal programma, non dal fatto che sia distribuito oppure no.
Il problema è il concetto estremo di version control distribuito, in cui non vi è il cosiddetto bona fide repository, di conseguenza ogni scambio di informazioni è senza controllo