Autore Topic: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.  (Letto 85746 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #285 il: 21 Marzo 2012, 14:58:58 »
Citazione da: "cdimauro"
Non è bello trovarsi dalla parte del bersaglio, vero?

Io non ho fatto altro che applicare il tuo "metodo", ma... contro di te.

Ricordatelo la prossima volta che devi offendere delle persone che la pensano diversamente. Vedrai che troverai il modo di criticare senza scadere così in basso.

Non mi sono sentito neanche sfiorato a dire il vero  :?  Se vuoi continuare ho tempo fine alle 4 e devo ritornare al lavoro...  8-)  Reggevo serenamente anche su ikirsektor circondato da numerosi psicotici isterici  :lol: quindi posso parlare tranquillamente qui dove ripeto si è più sani di mente.

Torno a dire che state concentrando inutilmente il fuoco, solleticandomi, quando non avete commentato alcune accuse pesantissime con utilizzo di termini quali "truffaldini" che un admin di Nsa ex Moderatore di Amiganausea ha rivolto a questo mondo amighista contemporaneo... cominciamo da li?

Chiaramente io ho spostato il discorso concentrandolo su quelli che per me sono i reali colpevoli, l'utenza...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #286 il: 21 Marzo 2012, 15:01:56 »
Dell'utenza fanno parte anche Allanon, Rebraist, e MazinKaiser. Tutti psicolabili suppongo...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #287 il: 21 Marzo 2012, 15:04:59 »
Citazione da: "cdimauro"
Dell'utenza fanno parte anche Allanon, Rebraist, e MazinKaiser. Tutti psicolabili suppongo...

non ho avuto difficolta a dire al Rebraist (il terzo non lo conosco bene, e allanon mi pare sia una specie di pentito moderato) cosa pensavo del suo acquisto :?

Comunque no, chiariamo, con psicolabili mi rivolgo a uno zoccolo duro dell'utenza, quelli che credo tu chiami o hai definito talebani (dove sia la differenza poi...)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #288 il: 21 Marzo 2012, 15:07:47 »
Non mi pare che i termini siano equivalenti.

Al più potremmo dire che l'intersezione fra i due insiemi è non vuota, come pure la differenza simmetrica.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #289 il: 21 Marzo 2012, 15:11:33 »
Citazione da: "cdimauro"
Non mi pare che i termini siano equivalenti.

Al più potremmo dire che l'intersezione fra i due insiemi è non vuota, come pure la differenza simmetrica.

no però stai certo che non l'avranno gradito al pari del mio psicolabili... e calcola che era quello un periodo più tranquillo, con meno nodi al pettine

uno piscolabile puà anche essere un povero cristo buttato su un maricapiede che ripete frasi insensate, un talebano amazza e fa saltare le persone...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #290 il: 21 Marzo 2012, 15:15:26 »
Il punto è che non puoi classificare come psicolabile chi la pensa diversamente te.

Non è che parlando di "zoccolo duro" cambi la cosa. C'è gente che è perfettamente consapevole delle proprie scelte, e chiede che siano rispettate.

Poi qualche esaltato ci può anche essere, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #291 il: 21 Marzo 2012, 15:19:24 »
Citazione da: "cdimauro"
Il punto è che non puoi classificare come psicolabile chi la pensa diversamente te.

Non è che parlando di "zoccolo duro" cambi la cosa. C'è gente che è perfettamente consapevole delle proprie scelte, e chiede che siano rispettate.

Poi qualche esaltato ci può anche essere, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio.

ma consapevoli non fino a che punto dato che spesso si fanno indottrinare da balle a non finire propinate dai forum dedicati... credendo alle favolette più assurde

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #292 il: 21 Marzo 2012, 15:23:20 »
In questo al più potresti chiamarli ingenui. Di certo non psicolabili...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #293 il: 21 Marzo 2012, 15:34:48 »
MOD
Potremmo star qui' a scrivere fiumi e fiumi di post senza cambiare una virgola i propri punti di vista.
Non ci vuole molto a notare che alcuni utenti hanno un linguaggio piu' colorito di altri, siamo tutti diversi come persone e la cosa si riflette anche nel tono dei messaggi.
Tutto cio' e' tollerabile fino a che non diventa un problema per la pubblica convivenza nel forum.

@Amig4be
Non credo di dover fare la maestrina e stare qui' a bacchettarti, il tuo tono del linguaggio in alcune occasioni crea tensioni, non parlo dei contenuti...ma del COME esponi alcune tue argomentazioni, quindi ti inviterei a evitare di essere meno aggressivo o meno appassionato versi gli amici OS4isti od amighisti in generale.

@all
E' giusto che voi esponiate i vostri punto di vista e le vostre impressioni verso un altro utente MA non deve diventare una sorta di processo, altrimenti si crea l'effetto contrario, invece di dare un consiglio e quindi rendere "il consigliato" recettivo ai vostri suggerimenti, lo renderete ostile perche' si sentira' attaccato.

Su, cerchiamo di essere TUTTI costruttivi. ;)
/MOD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #294 il: 21 Marzo 2012, 15:35:10 »
Behe d'instabilità psicologica (significato di psicolabile) ne abbiamo vista parecchia...

aggressioni verbali e violente come una famosa su amigapage (scurrilità vera... non presunta)
accuse a persone critiche di essere pagate da aziende rivali ad hyperion/acube/aeon
improvvise minacce di ripercussioni legali contro delle discussioni fondate sul diritto di critica
sanzioni comportamentali su un forum per eventi accaduti in altri forum
ban inconsulti con offese dirette ai bannati
insulti preventivi ad aziende con un piano industriale non gradito
MENZOGNE spudorate
un certo distacco  generale dalla realtà

lascio perdere email anonime, e deliri sul quarto os diffuso al mondo...

cioè...mi spiace ma questa gente deve farsi curare  8-)

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #295 il: 21 Marzo 2012, 16:09:05 »
Citazione da: "Amig4be"
aggressioni verbali e violente come una famosa su amigapage (scurrilità vera... non presunta)
accuse a persone critiche di essere pagate da aziende rivali ad hyperion/acube/aeon
improvvise minacce di ripercussioni legali contro delle discussioni fondate sul diritto di critica
sanzioni comportamentali su un forum per eventi accaduti in altri forum
ban inconsulti con offese dirette ai bannati
insulti preventivi ad aziende con un piano industriale non gradito
MENZOGNE spudorate
un certo distacco  generale dalla realtà...

Sono tutti comportamenti infantili, più o meno indotti dai toni esasperati che hanno raggiunto certe discussioni. Ma del resto nella passione per l'Amiga e per tutto ciò che ruota su questa piattaforma, nonostante due decenni di oblio, io intravedo anche il desiderio di non vedere "morire" qualcosa che abbiamo legato indissolubilmente alla nostra gioventù, se non addirittura alla fanciullezza. Non credo di esagerare o di offendere nessuno se dico che in fondo, quando ci buttiamo nella strenue difesa della piattaforma Amiga, a parlare è il fanciullo che è in noi. E i fanciulli, si sa, sono infantili per definizione.

Per questo mi sembra opportuno trattare certi argomenti con il dovuto grado di tolleranza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #296 il: 21 Marzo 2012, 20:44:23 »
Citazione da: "cdimauro"
Dell'utenza fanno parte anche Allanon, Rebraist, e MazinKaiser. Tutti psicolabili suppongo...

anche io :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #297 il: 21 Marzo 2012, 22:06:55 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "cdimauro"
Dell'utenza fanno parte anche Allanon, Rebraist, e MazinKaiser. Tutti psicolabili suppongo...

anche io :)

Tu l'hai venduta la Sam  :lol:  ...mi pare che il dito fosse puntato verso chi aveva la Sam e non propriamente OS4  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #298 il: 21 Marzo 2012, 22:11:03 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "divina"
Citazione da: "cdimauro"
Dell'utenza fanno parte anche Allanon, Rebraist, e MazinKaiser. Tutti psicolabili suppongo...

anche io :)

Tu l'hai venduta la Sam  :lol:  ...mi pare che il dito fosse puntato verso chi aveva la Sam e non propriamente OS4  :?

avevo inteso AmigaOS4.x users :) :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #299 il: 22 Marzo 2012, 10:46:08 »
Anch'io ho usato OS 4.1 per 3 mesi circa... Esperienza interessante, intendo quella esperienza che intercorre tra un crash e l'altro  :lol:
OWB senza nemmeno la barra di download era una pietà, ma da poco è uscita la versione "seria" di OWB, quindi penso che vada meglio.

In generale preferisco MorphOS, anche se all'inizio la presenza dei vari Prefs, Utilities, System, ecc... mi faceva apparire il sistema OS 4 come più tradizionale. Infatti ero abituato da ragazzino a usare Workbench 2.1 sul mio A500. Comunque si tratta solo di un aspetto estetico, perchè da molti punti di vista è MorphOS quello più vicino all'AmigaOS originale di Commodore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: