NSA - Non Solo Amiga
HARDWARE => Console da Gioco Fisse & Tascabili. => Topic aperto da: Amig4be - 22 Marzo 2013, 14:35:57
-
Topic per io possessori dei sistemi Sony Playstation.
Inizio con il segnalare questo singolare puzzle game a realtà aumentata che sfrutta le capacità della psvita
http://youtu.be/m1K8v54vlqA
-
Nuovo trailer "cinematografico" di Beyond: Two Souls, Esclusiva PS3
http://youtu.be/c9D1N-MHwog (http://youtu.be/c9D1N-MHwog)
-
Bellissimo!
-
Nuovo trailer "cinematografico" di Beyond: Two Souls, Esclusiva PS3
http://youtu.be/c9D1N-MHwog (http://youtu.be/c9D1N-MHwog)
aaaaaahhhhhhh ne voglio minimo 6 copieeee :o :o :o
-
notevole <º_º>
-
notevole <º_º>
Sì ma però sempre 'sti eroi/eroine emo... Eccheppalle ridatemi Rastan e Armakuni!
Poi secondo me più i videogame vorranno essere simili ai film e più sarà meglio guardare un film piuttosto che giocare ad un videogame.
La voglia di retrogame ed il boom di giochini 2D sui tablet non sono nati per scopi "didattici", malati o di collezionistico ma per il fatto che circa da Resident Evil in poi si è smesso di giocare per mettersi a guardare film: spezzoni di gioco (sempre circa lo stesso gioco) inframezzati da filmati, semplicemente con sceneggiature e grafica sempre più elaborate.
Che altro ci sarebbe in quel trailer oltre alla bocca aperta (ooo) per il bel filmato, che sia indicativo del gioco?
Saremo mica arrivati al punto che tanto il gioco è sempre quello e quindi ciò che conta sono solo storiella e qualità dei filmati 3D? :'(
Invece il puzzle game del primo post sì che mi prendeva bene...
-
@lucommodore: eh no, ora non mi fare il vecchio che era meglio quando era peggio :D
Ci sono, pochi, giochi moderni (come quelli sviluppati dai Quantic Dream) che hanno uno spessore notevole. Questi non sono "come i film", sono meglio dei film, ma meglio assai 8) ;)
-
@lucommodore: eh no, ora non mi fare il vecchio che era meglio quando era peggio :D
No no compare, non è questo il mio pensiero, i giochi sono meglio ora e inoltre "ora" si possono giocare sia i giochi di "ora" sia quelli di "allora"! ;D
Ci sono, pochi, giochi moderni (come quelli sviluppati dai Quantic Dream) che hanno uno spessore notevole. Questi non sono "come i film", sono meglio dei film, ma meglio assai 8) ;)
Qua però subentrano le preferenze personali, troppe volte mi sono trovato a fianco di un gamer (fratellone, amici, ...) che giocava a uno dei capolavori che sottinitendi ed era bello vedere "quel film". Ma una volta visto non mi veniva già più voglia di giocarci, una volta visto mi risultava già esaurito tutto l'interesse di metterci le mani.
Si tratta di grande qualità tecnica applicata ad una sceneggiatura di primo livello: la stessa cosa di un film, cambiano semplicemente "supporto & specifico" mentre il gioco invece finisce sempre in secondo piano, anzi è solo il modo per continuare a vedere il film.
Non critico "i giochi di oggi", semplicemente a me 'sto "genere" non appassiona per niente e purtroppo, Blizzard a parte, è il top-genere-videoludico da anni (quello per cui s'investe di più).
Se poi mi mettono pure gli eroi/eroine emo, allora senza dubbio non giocherò al gioco così come non guarderei un film di cui non m'ispira la trama...
Davvero piuttosto Ruzzle & Cocacola! ;)
-
Ok ma non puoi confrontare 1:1 dei giochi di generi diversi, anche in Monkey Island arrivi alla fine e conosci le soluzioni a tutti gli enigmi, la trama è finita e non ti viene più di rigiocarlo. Ora dimmi pure che Monkey Island è brutto e ti scateno contro l'ira funesta di mezzo forum :D
-
Allora è innegabile che i quantic dream stanno portando avanti il sogno di Koijima del gioco-film evolvendo la struttura dell'avventura grafica tradizionale; Cineasti falliti che diventano Game designer di successo? E' possibile...
Però vedendo la storia del videogame, notiamo come ad un certo punto degli sprite anonimi (nei quali spesso vedevi qualcosa di diverso da quello che aveva in mente l'autore, tanto misera era la definizione), iniziarono a stufare, finché la Nintendo non decise che questi personaggi virtuali avevano bisogno di un'identità, Mario. In seguito con l'evoluzione della grafica 3D si era capito che il videogioco aveva un potenziale inespresso, sia a livello artistico/tecnico che soprattutto commerciale, Sony ha cambiato la storia iniziando a spingere quei sviluppatori capaci di creare storie molto elaborate inserendo nei giochi una quantità enorme di filmati, cioè sfruttando la capienza dei cd e aumentando l'età media dei giocatori appassionati. C'era quindi chi la sera dopo il lavoro anziché vedere la tv o un film, ritrovava elementi comici/drammatici o ambientazioni horror/fantascientifiche/fantasy nei giochi...
Pian piano la tecnologia è divenuta tale che i filmati potevi crearli con lo stesso motore di gioco, quindi la fusione tra elementi cinematografici e gameplay è aumentata. A questo punto la sfida è stata raccolta un po' da tutti i giochi moderni, ricchi di sequenze cinematografiche e attenzione alla trama. I quantic dream però hanno deciso di spingersi oltre creando dei giochi che in effetti possono non piacere a tutti... per loro è importante avere dei personaggi vivi (ormai attori reali) che interagiscono con l'ambiente e con altri personaggi secondo i canoni dell'avventura grafica, il gioco sta nel mandare avanti l'avventura secondo un proprio stile e diverse scelte. Ad esempio in Heavy rain hai 4 personaggi da controllare e questi possono anche morire in vari punti della storia, la quale andrà avanti con gli altri. Però essendo particolarmente "vivi" cerchi il più possibile di tenerli in pista, restando sempre più coinvolto dal gioco.
Ci sono dei limiti chiaramente, azioni alla laser game o in stile the sims, tanti bivi della trama che richiedono in seguito nuove partite, etc etc
-
Ok ma non puoi confrontare 1:1 dei giochi di generi diversi, anche in Monkey Island arrivi alla fine e conosci le soluzioni a tutti gli enigmi, la trama è finita e non ti viene più di rigiocarlo. Ora dimmi pure che Monkey Island è brutto e ti scateno contro l'ira funesta di mezzo forum :D
Prima che mi scuoiate in massa, i vecchi punta&clicca eran diversissimi e mi piacciono uno sbrozzo. Però è vero che anche con quelli è dura farci più di un giro...
Il fatto è che i punta&clicca sono giochi "da paglia" in cui hai sempre tutto il tempo che vuoi, li controlli con il solo mouse (non con mezza tastiera o tutti i tasti e le manovelle del pad della PS) e non c'è mai frenesia. inoltre non è che dopo Maniac Mansion tutti i giochi son diventati punta&clicca in quanto genere fortunato, invece i giochi oggi sono quasi tutti film interattivi inframezzati con spezzoni di gioco arcade-adventure 3D...
Il mio discorso non vuole essere una critica ma una constatazione. E forse non è strano il fatto che con il migliorare del supporto (ovvero le console e i PC sempre migliori) cali la possibilità di inventare.
In comunicazione ad esempio è il metodo più primitivo quello che ha più possibilità descrittive. Con la semplice scrittura ad esempio è un attimo rendere una situazione tipo "un tizio si taglia le unghie con la motosega", basta scriverlo... Rendere la stessa cosa in un fumetto è già più difficile e in un filmato è praticamente impossibile, pur essendo il fumetto un sistema più completo della semplice scrittura (comprende anche immagini e altro) e ancora di più il video!
Ecco magari si tratta di qualcosa di analogo?
E' possibile questo o semplicemente il mercato è andato nella direzione preferita dai potenziali acquirenti?
EDIT:
forse ha già risposto l'Amig4be...
-
c'è anche un video con 35 minuti di "gameplay", io evito di spoilerarmelo. Però mi è venuta voglia di rifare Heavy Rain :D
http://youtu.be/bElvOkiHsps (http://youtu.be/bElvOkiHsps)
-
Annunciato GT6 per PS3 (la console che non voleva morire)
http://youtu.be/ZM-8_N8gcaw (http://youtu.be/ZM-8_N8gcaw)
-
Annunciato GT6 per PS3 (la console che non voleva morire)
http://youtu.be/ZM-8_N8gcaw (http://youtu.be/ZM-8_N8gcaw)
urka sono già 15 anni... :'(
-
http://e3.eu.playstation.com/ (http://e3.eu.playstation.com/)
conto alla rovescia per la conferenza Sony all'E3
-
Alla fine è venuto fuori un incrocio tra xbox one e ps2
(http://cdn.iovideogioco.com/wp-content/uploads/2013/06/PS4.jpg)
e x68000
(http://www.fsinet.or.jp/~belle/mirandola/X68000/image/x68000/001203035.jpg)
-
Ha decisamente il suo fascino :D
-
Ha decisamente il suo fascino :D
Stracopia dell'X68000 per hardware x86 ... si ha decisamente ragione cdimauro le console sono alla fine della loro carriera.
-
Un po di sana console war ;D
PS4 Used Game Instructions (http://www.youtube.com/watch?v=7wupc_XTl70#ws)
LOOOOOL
-
intanto un trailer per gt6
http://youtu.be/R8X05_wzEBY (http://youtu.be/R8X05_wzEBY)
non male per una ps3...
-
Pare che un sondaggio Amazon per testare le intenzioni di acquisto degli utenti tra Xbox 1 e Ps4 sia stato chiuso con diversi giorni di anticipo per manifesta superiorità
95% contro il 5%
(http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/06/11/playstation-4_2013_06-10-13_033_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg)
nel frattempo in questa sorta di totale annichilazione dell'avversario che ormai sembra più suonato dello sparring partner di Mike Tyson, Sony continua a martellare incessantemente con le sue esclusive, ecco una nuova perla in arrivo per PS3
http://youtu.be/SLaI7sHgAQg (http://youtu.be/SLaI7sHgAQg)
-
Io per adesso mi godo la PS3 60gb e la PS3 160gb slim con il cfw... però la PS4 mi stuzzica 8)
-
http://www.dday.it/redazione/9806/PS3-allarme-update-445-blocca-tutto.html (http://www.dday.it/redazione/9806/PS3-allarme-update-445-blocca-tutto.html)
-
Ahi... ???
io non ho aggiornato nulla...
-
Basta che non fanno la cavolata del prezzo esagerato al lancio come la PS2 e la PS3.
A questo giro con la crisi europea e mettiamoci anche degli americani non vendono una cippa peggio del lancio
della Ps3.
Spero che non sia ADSL dipendente perchè io non la uso a casa vado di chiavetta come tanti.
-
Per la Ps4 si parla di 350 euro e non è necessario avere l'ADSL ;)
-
Ahi... ???
io non ho aggiornato nulla...
neppure io :) siamo salvi ;D
-
350€ ottimo come prezzo di partenza , diciamo il tempo di cambiare il televisore che è sputtanato con un bel
46 lcd 3D con cazzi e mazzi e posso prendermi la PS4 con il primo taglio di prezzo.
Quanti soldi, bisogna far girare il grano ci metto del mio. 8)
-
Ahi... ???
io non ho aggiornato nulla...
neppure io :) siamo salvi ;D
anche perché già con demon's souls la console fisicamente rischia... :D se dopo tanta fatica si blocca pure irreversibilmente... vabè che è in garanzia
Tra le altre cose ho anche la special edition di Journey da iniziare... sarebbe un disastro
-
Pare siano riusciti a metterci una pezza...
http://www.gamesblog.it/post/128295/playstation-3-il-firmware-4-46-arriva-il-fix-per-laggiornamento-buggato (http://www.gamesblog.it/post/128295/playstation-3-il-firmware-4-46-arriva-il-fix-per-laggiornamento-buggato)
Provo questo nuovo ::)
Un giochino in omaggio a chi ha dato per morta la ps3 sarebbe un buon rimedio
-
è disponibile la demo di GT6
Ho giocato molto poco gt5 però effettivamente sembrano esserci importanti migliorie...
Graficamente tutto sembra più pulito, le ombre più morbide, i modelli delle auto (quelle presenti nella demo) che non temono visioni ravvicinate, la definizione delle texture è aumentata, le ruote sembrano vere e il loro comportamento più realistico (però forse sospensioni eccessivamente morbide nella demo).
Nei replay i flitri grafici sono spettacolari, la profondità di campo e un leggero motion blur sulle parti sfocare in movimento sono quasi perfetti.
L'illuminazione, il sole e il cielo più realistici.
Il frame rate però non mi pare solidissimo, forse perché è una demo.
Il modello di guida sembra altrettanto rivisitato. E gli urti danno l'impressione di essere meglio implementati.
Forse è quello che avrebbe dovuto essere gt5, tuttosommato
Da una ps3 difficile tirare qualcosa di più...
-
I primi ad avere la ps4 tra le mani
http://youtu.be/0a6cjcB085s (http://youtu.be/0a6cjcB085s)
-
Esteticamente non male, praticamente ha un quarto del volume della XBox One :)
-
Si è decisamente interessante, come dimensioni non differisce molto dalla prima ps3 slim, anzi sembra più compatta per quanto obliqua...
Il controller è quello che più lo vedo e più mi sembra splendido
-
:o ma é minuscola!
Dalle foto sembrava decisamente più grande.
Nonostante sia fan del controller XBox (l'S della prima o quello della 360), questo sembra molto più comodo rispetto al suo predecessore.
Il tasto Share però è una stronzata; sono stufo di tutta questa roba social : voglio giocare, cosa me ne frega di dire agli altri cosa faccio o sapere in real time cosa fanno gli altri!
Immagino che al giorno d'oggi la gente non riesca neanche ad andare al bagno senza prima dirlo a mezzo mondo...
Il mio verdetto per la prossima generazione é: PS4, senza dubbi. La Microsoft sta facendo troppa merda con la One (partendo dal nome), mi ha deluso assai.
-
:o ma é minuscola!
Dalle foto sembrava decisamente più grande.
Nonostante sia fan del controller XBox (l'S della prima o quello della 360), questo sembra molto più comodo rispetto al suo predecessore.
Il tasto Share però è una stronzata; sono stufo di tutta questa roba social : voglio giocare, cosa me ne frega di dire agli altri cosa faccio o sapere in real time cosa fanno gli altri!
Immagino che al giorno d'oggi la gente non riesca neanche ad andare al bagno senza prima dirlo a mezzo mondo...
Il mio verdetto per la prossima generazione é: PS4, senza dubbi. La Microsoft sta facendo troppa merda con la One (partendo dal nome), mi ha deluso assai.
beh si, con queste dimensioni contenute e valutando anche quello che c'è dentro (alimentatore incluso), nel complesso sembra un ottimo lavoro fatto da Sony/Amd.
Ad occhio e per come è stata progettata non da l'impressione di qualcosa sul punto di esplodere come il primo modello ps3 che fa paura a vederlo.
Per tirar su un pc gaming occorre un mostriciattolo decisamente più grande (fino a dei bestioni quasi insensati)
Credo che Sony si sia concentrata molto nello studio del nuovo joypad, ricordiamoci che dopo una vita finalmente Sony EVOLVE in modo significativo la leggendaria forma e le funzionalità del dualshock...
SI parla di un buon salto di qualità nella precisione degli analogici, e studi approfonditi sui materiali impiegati.
Si fa decisamente desiderare.
Sonaro per un'altra gen... 8)
Ps. il tasto share può anche prendere polvere.
-
Ps. il tasto share può anche prendere polvere.
Basta una puntina di Super Attack e non lo premerai più neanche per sbaglio ;D
-
Ad occhio e per come è stata progettata non da l'impressione di qualcosa sul punto di esplodere come il primo modello ps3 che fa paura a vederlo.
Ricordiamo anche che i primi modelli di PS3 integravano una completa PS2 per la retrocompatibilità; pensa cosa verrebbe fuori se lo dovessero fare anche per la 4. :P
-
Ad occhio e per come è stata progettata non da l'impressione di qualcosa sul punto di esplodere come il primo modello ps3 che fa paura a vederlo.
Ricordiamo anche che i primi modelli di PS3 integravano una completa PS2 per la retrocompatibilità; pensa cosa verrebbe fuori se lo dovessero fare anche per la 4. :P
beh ma alla fine si trattava di un paio di chip ormai miniaturizzati no? La ps2 slim uscita anni prima era grande quasi come una custodia di dvd
(conservo la ps2 fat funzionante)
-
Ma non sono riuscito per ora a vendere la Xbox 360 quasi quasi la metto dentro per prenotare pa Ps4 alla fine.
Tra console valutata 70 euro Halo 4 20 euro e altri 3 giochini dovrei scalare 100/120 euro dalle 399.
Bho non so cosa fare :-\
-
Il tasto Share però è una stronzata; sono stufo di tutta questa roba social : voglio giocare, cosa me ne frega di dire agli altri cosa faccio o sapere in real time cosa fanno gli altri!
Immagino che al giorno d'oggi la gente non riesca neanche ad andare al bagno senza prima dirlo a mezzo mondo...
Come dice Allanon attack ed un adesivo di NSA sopra
Ma non sono riuscito per ora a vendere la Xbox 360 quasi quasi la metto dentro per prenotare pa Ps4 alla fine.
Tra console valutata 70 euro Halo 4 20 euro e altri 3 giochini dovrei scalare 100/120 euro dalle 399.
Bho non so cosa fare :-\
Ascolta la scimmia :D
-
una cosa molto positiva è l'impegno di AMD per spingere lo standard HSA per il computing su piattaforme ibride CPU-GPU.
PS4 e XBox One obbligheranno gli sviluppatori a ottimizzare gli engine per le APU con shared memory, perciò mi aspetto grandi cose nei prossimi 10 anni riguardo a questo nuovo paradigma di sviluppo :) :)
PS: giusto per dire, AMD sta collaborando pure con Libre Office per integrare il GPU computing nell'applicazione del foglio di calcolo, in modo da calcolare in parallelo tutte le formule di un intero foglio di calcolo senza battere ciglio. Questo giusto per dire quante siano le possibili applicazioni di questa tecnologia, che ormai sta diventando sempre più mainstream :)
-
una cosa molto positiva è l'impegno di AMD per spingere lo standard HSA per il computing su piattaforme ibride CPU-GPU.
PS4 e XBox One obbligheranno gli sviluppatori a ottimizzare gli engine per le APU con shared memory, perciò mi aspetto grandi cose nei prossimi 10 anni riguardo a questo nuovo paradigma di sviluppo :) :)
PS: giusto per dire, AMD sta collaborando pure con Libre Office per integrare il GPU computing nell'applicazione del foglio di calcolo, in modo da calcolare in parallelo tutte le formule di un intero foglio di calcolo senza battere ciglio. Questo giusto per dire quante siano le possibili applicazioni di questa tecnologia, che ormai sta diventando sempre più mainstream :)
Mi metti in crisi per la scelta della prossima Cpu per il pc aggiuntivo .
AMD A10-4600M APU o spingersi pù in la AMD A10-6800K APU.
Anche se punterò penso su una AMD FX
-
Ma io rimango su Intel per ora anche perchè aspetto che di trovare un i7 di terza generazione serie K a buon prezzo da fine serie.
Per la Ps4 bho dovrei tirar fuori 280 € sar cazzo ho anche la tv da cambiare.
Spero che il lavoro inizi a girare veramente bene che qui di grano ne esce.
;D
-
io prevedo tempi lunghi, vorrei cambiare gpu e monitor - 3D (ma con calma, diciamo entro metà del 2014)
prevedo 2015 per la ps4... con un'infornata di esclusive a prezzo budget
-
Ma non sono riuscito per ora a vendere la Xbox 360 quasi quasi la metto dentro per prenotare pa Ps4 alla fine.
Tra console valutata 70 euro Halo 4 20 euro e altri 3 giochini dovrei scalare 100/120 euro dalle 399.
Bho non so cosa fare :-\
Tienila. Facci una mod e mettici sopra Ubuntu o Xebian o qualsiasi sapore di Linux che ci puo' andare al giorno d'oggi.
-
Ora dimmi pure che Monkey Island è brutto e ti scateno contro l'ira funesta di mezzo forum :D
Monkey Island - L'isola della scimmia eh?. Chissa perche' non mi sorprende che ti piaccia quel gioco.
-
azz... scoperto :D ::)
-
@Nonefonow
compare tu sei nuovo da queste parti ma qui, dopo decenni di studio scientifico, siamo da tempo arrivati alla conclusione che la scimmia è l'entità più potente dell'universo...
(http://www.questolibro.it/nsa/puoi-fermare-la-scimmia.jpg)
;D
-
Dietro di te una scimmia con 3 teste
Cit. ;D