NSA - Non Solo Amiga

INFORMAZIONI SITO - NEWS => News => Topic aperto da: saimon69 - 01 Dicembre 2015, 00:33:44

Titolo: Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 01 Dicembre 2015, 00:33:44
Un tedesco, Michael St Neitzel, sta lavorando a un racing game nello stile di Outrun e Lotus chiamato Amiga racer per le piattaforme NG, incluso si spera AROS. Il gioco e' donationware, ovvero mandando una donazione si riceve un keyfile che permette di ricevere aggiornamenti.
A questo momento il gioco e' alla versione 2 beta epresenta due circuiti, otto auto selezionabili, un generatore algoritmico di circuiti piu' una decina di tracce audio (di cui tre mie); nell'ultima versione sono stati implementati i checkpoint e una scermata di avvio.

Sito: Amigatec.com (http://amigatec.com/drupal/?q=node%2F121)
Demo video on youtube (https://youtu.be/lng5PruJ6p4)
Gruppo Facebook di Amigatec (aggiornato quasi quotidianamente) (https://www.facebook.com/groups/437267409800246/)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 01 Dicembre 2015, 13:05:49
non sa che negli ultimi 25 anni hanno inventato l'accelerazione 3D e le apposite routine grafiche? :D
Scherzi a parte, servono sicuramente più frame per l'animazione dell'auto (potrebbe farsele renderizzare in 3D) e più varietà nelle bitmap usate per lo sfondo. La pista scorre molto bene...
Mi pare di aver visto qualche logo famoso di marche automobilistiche, non vorrei che vada a finire come il gioco dei puffi...
Per il resto è carino e l'effetto nostalgico c'è tutto.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: cool coyote - 01 Dicembre 2015, 16:00:37
Sembra simpatico come gioco. Per un attimo comunque mi ero illuso che fosse al lavoro anche su Amiga Classic.
Sarebbe bello avere una games scene attiva su Amiga Classic come accade sul C=64
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Allanon - 01 Dicembre 2015, 18:15:15
A me dal video che ho visto non dispiace affatto, scorre molto fluido.
Sono d'accordo con @Amig4be, sono indispensabili più frame per l'animazione della vettura, per il resto lo trovo un bel remake.
Al limite, visto che è per gli NG potrebbe mischiare il 2d del backgprund con le vetture in 3d, potrebbe essere la soluzione meno dispendiosa in termini di memoria
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 01 Dicembre 2015, 19:07:13
Sembra simpatico come gioco. Per un attimo comunque mi ero illuso che fosse al lavoro anche su Amiga Classic.
Sarebbe bello avere una games scene attiva su Amiga Classic come accade sul C=64

Lo ha previsto per Amiga classic ma temo solo per RTG e 040+

Per la grafica, gli ho fatto notare sia come l'auto e l'ombra non sono ben posizionate (ha un effetto "impennata permanente" che da un po' fastidio) sia come le ruote non siano animate; probabilmente aspetta di arrivare piu; avanti nelle versioni per aggiustare sta roba...

ah, i marchi li ha cominciati a "correggere"dalla settimana scorsa ma non ho trovato uno screenshot decente...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 01 Dicembre 2015, 20:25:39
l'ombra deve solo farla iniziare dalle ruote anteriori e non a metà auto...  l'illusione del movimento è magistrale, sembra uno di quei coin op sega creati prima del vero 3D
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: evilone - 02 Dicembre 2015, 21:13:37
Dal video non sembra male...se non che viaggia solo su AmigaNG o 040!!!Ma scherziamo?!?!?!L'Amiga500 riusciva a far girare benissimo giochi del genere,vedi i Lotus,Jaguar XJ220 o anche Lamborghini American Challenge della Titus!Nostalgia stuzzicata a parte,per me è un NO di massima...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 02 Dicembre 2015, 22:36:32
Dal video non sembra male...se non che viaggia solo su AmigaNG o 040!!!Ma scherziamo?!?!?!L'Amiga500 riusciva a far girare benissimo giochi del genere,vedi i Lotus,Jaguar XJ220 o anche Lamborghini American Challenge della Titus!Nostalgia stuzzicata a parte,per me è un NO di massima...

il problema sta proprio nel paradosso di utilizzare una tecnica di pseudo 3D  di 30 anni fa per simulare la prospettiva, mentre le macchine programmate dal tedesco hanno la potenza necessaria a far girare anche roba paragonabile a un gran turismo 4 (era ps2) o outrun 2006. IL risultato è singolare perché si ricrea un tipo di grafica dal sapore nostalgico, ma al tempo stesso è troppo spoglio per degli hardware che costano un botto e in linea teorica buoni per fare ben altro.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 03 Dicembre 2015, 02:55:29
Da parte mia mi son proposto per fare delle musiche in quanto ho sempre voluto fare le colonne sonore per un gioco di guida, sperando che aggiungano valore; ogni tanto gli do anche alcune dritte (tipo le ragazze vestite alla sexy babbo natale nella pista invernale)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: devil78 - 03 Dicembre 2015, 17:34:26
Interessante :)

Se volete Musiche, qualora vorreste espandere mi unisco... :)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 06 Dicembre 2015, 20:52:28
Bounty per portare Amiga Racer su AROS (http://amigatec.com/drupal/?q=node%2F124)
mi si lasci dire che in parte dissento, ma si sa che richieder soldi per tutto sia diventato un business model diffuso nelle altre due comunità NG :(
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: GabrieleNick - 06 Dicembre 2015, 21:52:02
Ma siamo seri? Amiga Racer? E cosa ci vuole per muoverlo? Un x1000? Portarlo su AROS? No grazie, ci sono i Lotus in emulazione che danno la paga a sto gioco che è veramente brutto.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 07 Dicembre 2015, 16:38:10
non è bruttissimo, lo pseudo 3D funziona bene.  Ma se pensiamo che 10 anni fa usciva Outrun 2006 (già retrogaming) che va discretamente persino su PSP, mentre per gli "Amiga" (che poi amiga non sono) ancora non si riesce a combinare quasi nulla in 3D se non un paio di porting dei soliti fps... la sensazione di arretratezza non passerà mai.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 08 Dicembre 2015, 00:57:56
non è bruttissimo, lo pseudo 3D funziona bene.  Ma se pensiamo che 10 anni fa usciva Outrun 2006 (già retrogaming) che va discretamente persino su PSP, mentre per gli "Amiga" (che poi amiga non sono) ancora non si riesce a combinare quasi nulla in 3D se non un paio di porting dei soliti fps... la sensazione di arretratezza non passerà mai.

su questo mi permetto di dissentire: ci sono alcuni gochi la' fuori come Oh Deer! (non sicuro del titolo) che volutamente scelgono l'approccio a "bubbles" piuttosto che il 3d vero, poi vedo che le features crescono e che il gioco e' disponibile anche per linux e presto Windows, quindi piu' che retro disperato lo vedo come indie

Oh Deer! PSP (https://www.youtube.com/watch?v=wDLszOBIGfU)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 08 Dicembre 2015, 11:47:43
non è bruttissimo, lo pseudo 3D funziona bene.  Ma se pensiamo che 10 anni fa usciva Outrun 2006 (già retrogaming) che va discretamente persino su PSP, mentre per gli "Amiga" (che poi amiga non sono) ancora non si riesce a combinare quasi nulla in 3D se non un paio di porting dei soliti fps... la sensazione di arretratezza non passerà mai.

su questo mi permetto di dissentire: ci sono alcuni gochi la' fuori come Oh Deer! (non sicuro del titolo) che volutamente scelgono l'approccio a "bubbles" piuttosto che il 3d vero, poi vedo che le features crescono e che il gioco e' disponibile anche per linux e presto Windows, quindi piu' che retro disperato lo vedo come indie

Oh Deer! PSP (https://www.youtube.com/watch?v=wDLszOBIGfU)
non è che indie sia automaticamente sinonimo di qualità eh.  Dopo 10 secondi di video il gioco che hai linkato mi ha dato la nausea, un gameplay ridicolo. Il discorso è quello dell'orologio fermo (amiga) che periodicamente torna di moda... ma ciò non toglie che sia rimasto fermo (questo è il punto). Fare giochini che sono delle fotocopie imbruttite degli originali a che serve? Studiarsi un razzo di engine 3D mai?
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: GabrieleNick - 08 Dicembre 2015, 16:59:18
Su 64 ogni settimana esce roba della madonna.. Anche per VIC20... su Amiga esce poco, fatto col cuBo e se lo fan pure pagare.. Ovvio che uno li Amiga li colleziona.. non ci si fa una cippa di nulla..
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 08 Dicembre 2015, 20:51:40
Citazione
Studiarsi un razzo di engine 3D mai?

Bella domanda, mi chiedo cosa debbano usare gli sviluppatori NG sotto 4.1: che tu sappia le Warp3D usano un qualche sottoinsieme di Open GL?

Cosa che mi fa incapperare in principio e' che ad esempio sotto morphOs ed Aros le Open GL ci sono, ma nessuno ci programma roba originale: come se per programmare "moderno" volessero solo i dindi sonanti allora zompano direttamente su Steam e PC;

Visto che ora Unreal Engine parmi ricordare essere diventato open - almeno in incarnazioni non recenti - quanto e' complesso portarlo sotto AROS?

Post rifglessione lasciami pero' aggiungere che la audience NG e' principalmente di nostalgici repressi e quindi stranamente a meno che qualcuno no esca con un sorta-ridge racer type 4 (sempre vecchio ma decisamente tecnicamente piu' avanti di racer) penso preferiscano la robba lotusosa e outrunnosa
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 08 Dicembre 2015, 21:23:27
con outrun 2 (una vita fa) sega ha modernizzato l'impianto di gioco del suo classico racing arcade tramite le derapatone in un vero 3D :D
E' vero che  lo pseudo 3D e altre tecniche alternative non sono da discriminare a priori, basta vedere l'impianto voxel (? non vorrei dire razzate) di Mine Craft. Anche perché la corsa al 3D realistico ha creato un'assuefazione molto molto rapida. Alcune demo dell'UE4 che anni fa avrebbero fatto paura, oggi sono solo considerate carine. Sarebbe bello vedere ingegnarsi i coder amighisti per superare gli ostacoli (come una volta) invece che restare confinati nell'approccio classico o nostalgico. Tutti i tre os (soprattutto aros) hanno le potenzialità per fare cose carine in vero 3D, però bisognerebbe portare in modo completo un engine open source, tipo il Blender Game engine, se non qualcosa di meglio.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: lucommodore - 08 Dicembre 2015, 21:47:02
@Amig4be
approssimativamente, ciò che dici avverrà tra 30 anni circa... quelli hanno scoperto l'USB2 2 anni fa, hanno i loro tempi. :(
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 09 Dicembre 2015, 20:33:12
Ricevo comunicazione via FB che la build Win potrebbe arrivare anche stasera... intanto ho donato quel che posso, cinque eurini, per finanziare il build di AROS, e ho un'altra colonna solora in canna...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 10 Dicembre 2015, 20:14:09
Incredibile come sto gioco, nato su os4 e per NG su amiganews non sia manco menzionato...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: GabrieleNick - 11 Dicembre 2015, 11:43:33
Incredibile come sto gioco, nato su os4 e per NG su amiganews non sia manco menzionato...

Forse perché non è sto gran che? Non capisco il perché di lamentarti qui relativamente al modus operandi di un altro forum.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 17 Dicembre 2015, 23:57:44
Intanto sono uscite le versioni Windows, e io ho scaricato la win32.
Alla fine il gioco e' ancora grezzotto ma ci sono margini di miglioramento :)
La grafica e la musica non sono protette quindi si possono cambiare a piacimento, usa PNG con canale alfa
Download Amiga Racer (http://amigatec.com/drupal/?q=node%2F122)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Nonefonow - 18 Dicembre 2015, 01:30:02
Ci sono degli sviluppi per la versione AROS?
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 18 Dicembre 2015, 02:51:06
Ci sono degli sviluppi per la versione AROS?
Io gli ho dato un po' di dindi poi non saprei, spero di non essere stato il solo a donare...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 22 Dicembre 2015, 01:23:19
Testato su diversi PC e ho trovato un difetto di alta importanza, segnalato al programmatore, concernente frame rate e tempo.
Scaricato l'ultimo update ora e la posizione della macchina ha riscontro contro altri concorrenti, ma per ora nun se vince gnente
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 23 Dicembre 2015, 18:50:54
Per ribadire che c'e' decisamente un trend verso i giochi di retro-guida posto anche questo:
Slipstream - Retro inspired racer gets an updated Demo on Steam (http://www.indieretronews.com/2015/12/slipstream-retro-inspired-racer-gets.html#more)

(http://4.bp.blogspot.com/-CtwOWtjStGw/VnldAKFsCQI/AAAAAAAAZWw/FeLrVukPKAw/s640/0000000000.jpg)

La musica del trailer e' troppo figa: voglio l'mp3 in macchina!!!
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 23 Dicembre 2015, 22:15:39
Incredibile come sto gioco, nato su os4 e per NG su amiganews non sia manco menzionato...

Forse perché non è sto gran che? Non capisco il perché di lamentarti qui relativamente al modus operandi di un altro forum.

a dire il vero in quel forum si sono espressi in modo pressoché unanime: una cagata senza speranza  :D E per dirlo loro che spesso si fanno andare bene roba abbastanza mediocre...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 23 Dicembre 2015, 22:46:57
Sto lavorando con il programmatore per dare speranze alla cagata senza speranza, e non sono il solo...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Allanon - 24 Dicembre 2015, 18:55:12
Boh, a me dal video tanto cagata non sembrava... se c'è una demo da provare in questi giorni la proverò, questi retro-giochi non mi dispiacciono :)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 24 Dicembre 2015, 19:58:49
@allanon

Il gioco è freeware e donare soldi garantisce il ricevimento di un keyfile che sblocca aggiornamenti automatici e features extra
(auto aggiuntive, generatore di circuiti,ecc.)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 24 Dicembre 2015, 20:13:49
@allanon
L'effetto che provo io, sono a malapena 15 secondi di interesse nel vedere la pista scorrere come nei giochi di un tempo, e poi una valanga di problemi tecnici e grafici che saltano immediatamente all'occhio.
Piuttosto che sperare in questo progetto, conviene giocarsi lotus 3 che è capace di generare infiniti circuiti, oppure lanciare il mame e i classici sega.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 24 Dicembre 2015, 20:35:39
Il generatore di circuiti cellha, procedurale e parametrico per ora ma é li
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 28 Dicembre 2015, 23:45:06
Ecco un video che spiega l'ARCS(link da FB quindi potrebbe non funzionare):

ARCS e il Future City scenario (https://www.facebook.com/groups/437267409800246/permalink/461780254015628/)

non e' chiaro e ci ho badato un po' a capirlo (poi quando finalmente anche il PDF con le istruzioni sara' disponibile sara' scritto anche li) ma per cambiare valore ai parametri bisogna usare i tasti del keypad numerico + e - (mappati alla tedesca su tastiera normale quindi non so dove siano)
E ricordo che ARCS, aggiornamenti automatici e altre auto sono disponibili previa donazione, si riceve un keyfile per sbloccarli.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 31 Dicembre 2015, 22:06:06
Offerta speciale: se si scarica Amigaracer dal sito, fino al 2 gennaio il generatore di circuiti e' disponibile A TUTTI!
Citazione
IMPORTANT --- SPECIAL EDITION: PLEASE UPDATE
Since it is about new years eve i decided that until 2nd of januar the guys without keyfiles can try out the ARCS feature and the cars. (That you also see what i'm working on right now) If you like what you see please donate for a keyfile because with 2nd januar the regular update will overwrite this version. Please keep in mind that this game under ongoing development.
There is so many new stuff in that version it's nearly impossible to list everything here. A couple of features:
ARCS - Desert Track (still under development, playable)
ARCS - Build Track Icon that leads you to the next Info Page
ARCS - Snow Issue fixed
ARCS - Preselection of music for tracks
ARCS - Winter track has now Snowman and Santas
ARCS - Winter track generates now road signes
MUSIC - GAH GAH (yes, thats the song title)
MUSIC - Curry Chicken
BUGFIX: possible memoryleaks with horizon pictures - fixed
KEYBOARD - key "N" jumps to next music track (during driving)
KEYBOARD - key "R" brings up the Radio Interface and pauses
etc. HAVE FUN!
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 04 Gennaio 2016, 19:07:48
Un altro update e ora la macchina non scivola piu' :)

Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: lucommodore - 18 Gennaio 2016, 04:23:29
Secondo me non ha senso fare paragoni con quanto usciva ai tempi d'oro dell'Amiga o a giochi di guida per altre piattaforme (anche se di 10 anni o più fa).
Se si tratta di un gioco per AmigaOS, va paragonato con altri giochi per quella piattaforma e, in tal senso e visto il livello medio di quelle 3 robaccette che ci escono all'anno, a me non sembra male...

Intendo, questa è grossomodo la lista completa dei giochi pqe AmigaOS: https://en.wikipedia.org/wiki/Category:AmigaOS_4_games
E sono 50 giochi in tutto e quasi tutte retro-conversioni da altre piattaforme.

Onestamente non so come siano le reazioni degli utenti dei forum dedicati ad AmigaOS4 ma immagino che, per loro, questo Amiga Racer possa essere una buona novità...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 18 Gennaio 2016, 12:15:40
Secondo me non ha senso fare paragoni con quanto usciva ai tempi d'oro dell'Amiga o a giochi di guida per altre piattaforme (anche se di 10 anni o più fa).
Se si tratta di un gioco per AmigaOS, va paragonato con altri giochi per quella piattaforma e, in tal senso e visto il livello medio di quelle 3 robaccette che ci escono all'anno, a me non sembra male...

Intendo, questa è grossomodo la lista completa dei giochi pqe AmigaOS: https://en.wikipedia.org/wiki/Category:AmigaOS_4_games
E sono 50 giochi in tutto e quasi tutte retro-conversioni da altre piattaforme.

Onestamente non so come siano le reazioni degli utenti dei forum dedicati ad AmigaOS4 ma immagino che, per loro, questo Amiga Racer possa essere una buona novità...

beh in realtà il senso c'è per il tentativo di far pesare il nome Amiga in un gioco solo perché ricorda lotus (uno dei mille giochi in pseudo 3d dell'era d'oro, certamente tra i migliori). Un gioco del genere oggi è particolarmente noioso perché ormai il giocatore dopo decenni non cade  più nell'illusione prospettica, e dopo un po' si ritrova con l'esatta percezione di trattenere un immagine dell'auto che tende a destra e a sinistra dello schermo. Per questo la sega ha successivamente introdotto le derapate...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: lucommodore - 18 Gennaio 2016, 19:28:14
In effetti...
Alla fine immagino che, al giorno d'oggi, questo genere di retro-like-game siano per lo più esercizi stilistici di qualche d'uno ma la piattaforma è quella che è e i suoi utenti son tutti oltremodo nostalgici...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 18 Gennaio 2016, 22:45:19
ma si, il tubo è pieno di questi esempi casalinghi di racing... ma nessuno si mette in testa di dargli il nome di un importante personal computer d'annata, nella speranza per altro vana di far colpo sulla scena medesima.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 19 Gennaio 2016, 00:07:22
ed e' per codesti commenti negativi a livello antiprotone che non scrivo piu' come prima :(
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: GabrieleNick - 19 Gennaio 2016, 10:30:02
Non è che ti puoi offendere se si fanno commenti negativi. In realtà si impara di più da un commento negativo che da un complimento. Voglio dire, preferisci uno che ti dice "Sei stato bravo" mentre stai facendo una merda o preferisci uno che ti dica "Stai facendo una merda" in modo che tu possa correggere il tiro? Io preferisco il secondo..
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 19 Gennaio 2016, 18:47:55
C'e' modo e modo di dre a qualcuno che sta facendo le cose male: c'e' il modo a rullocompressore (usato da Amig4Be) che odio a livello Dalek e c'e' il modo feedbackAdeguatoSenzaCommenti che invece punta direttamente alle magagne e fornisce una lista da seguire;

Poi magari che il gioco e' arrivato alla versione 2.7 e fornisce (per utenti registrati) il salvataggio di mappe in rete e condivisione ed ha aggiustato (finalmente) l'ombra e il sistema di guida (z buffer sempre un poco a schifio pero') magari significa che Michel i feedback li sta a sentire...

Tra fare una lista di cose che non vanno (Raistlin77 o Allanon) e lo sterminare una comunita' di dilettanti che sta cercando a tentoni di rimettersi in piedi dopo esser stata travolta da un treno della metropolitana aspettandosi prestazioni da Campioni del mondo e criticandoli perche' non le ottengono (amig4Be) c'e'una certa differenza...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: lucommodore - 19 Gennaio 2016, 20:14:02
@saimon,
compare  tu ci avresti pure ragione, epperò, se l'intera impostazione della realtà AmigaNG è basata sulla derivazione storica fino al punto di mettere il nome "Amiga" nei titoli dei giochi nuovi, la colpa non è mica di Amig4be.
Intendo dire che se anche non si vogliono fare paragoni con ciò che c'è oggidì per le altre piattaforme, come si può evitare di fare paragoni con il glorioso passato che sembra irraggiungibile dalla situazione attuale, nonostante l'HW molto più potente?

Poi non è il caso di prendersela: l'impegno non è in discussione e lo sanno tutti che, sugli Amiga-vari, è una valle di lacrime anche fare 4 animazioncine e una scritta che gira...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 19 Gennaio 2016, 21:07:06
Poi non è il caso di prendersela: l'impegno non è in discussione e lo sanno tutti che, sugli Amiga-vari, è una valle di lacrime anche fare 4 animazioncine e una scritta che gira...

correzione: le animazoini si fanno, e' metterle in un gioco che e' la vera pena :(
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 21 Gennaio 2016, 20:52:25
Recensione della versione 2.6c (ma gia' siamo alla 2.7, anche meglio) su Epsilon Blog (http://amigax1000.blogspot.com.au/2016/01/amiga-racer-game-update-for-x1000.html)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: lucommodore - 21 Gennaio 2016, 21:00:54
Beh, sembra bene, no? Indubbiamente meglio del solito. ;)
Indubbio che, se il gioco fosse girato su un vero Commodore Amiga, sarebbe stato tutt'altro evento... :o
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 21 Gennaio 2016, 21:39:41
Beh, sembra bene, no? Indubbiamente meglio del solito. ;)
Indubbio che, se il gioco fosse girato su un vero Commodore Amiga, sarebbe stato tutt'altro evento... :o

so che lo vuole portare, ma date le tecnologie usate temo vada a finire solo su RTG, a meno che non lo rifa tutto in assembler (ora e' in c++)
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: Amig4be - 21 Gennaio 2016, 22:57:13
mah, a dire il vero c'è da ridere (o piangere) guardando i requisiti ottimali e la natura dell'engine...
Cmq in questi giochi l'auto dovrebbe essere posizionata in basso, al posto del contachilometri che tra l'alto non serve a niente. Si vede che c'è qualcosa che non va a livello prospettico.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: evilone - 04 Marzo 2016, 03:33:19
Ho visto un paio di video recensioni su youtube e se non disturba vorrei dire la mia...le macchine (alcune anche ben disegnate) non si muovono bene,spiego,sono troppo veloci a cambiare direzione,le ruote non girano e quindi si ha invece che l'effetto dinamico un effetto saponetta che scivola!La pioggia è fatta bene,ma l'effetto neve è ridicolo e pure l'effetto fumo delle gomme è pessimo.Tutto questo,ovviamente,a mio modesto parere.Sono d'accordo col fatto che la visuale dovrebbe essere più bassa,togliendo o semplicemente spostando (e magari rimpicciolendo) il contachilometri.Per il resto mi sembra fluido ed anche la grafica dei fondali è abbastanza bella.Trovo piuttosto convincenti le varie grafiche dei menù ed anche le musiche non sono male,potrebbero essere meglio alcuni effetti sonori.
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: saimon69 - 04 Marzo 2016, 19:40:09
Puoi aggregarti al gruppo Facebook di Michal e farglielo sapere, io sti giorni non ho tempo di fare nuove musiche per lui...
Titolo: Re:Amiga Racer
Inserito da: evilone - 05 Marzo 2016, 02:02:41
Come già detto più volte,io non ho facebook e non ho intenzione di farlo mai..