Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - amitv

Pagine: 1 2 [3] 4
31
Suggerimenti e proposte. / Trasformare NSA?
« il: 22 Gennaio 2012, 14:51:58 »
Cosa ne pensate di trasformare NSA in un vero sito sulla tecnologia alternativa con news, recensioni ecc....be il forum non puo' mancare  ;)

32
Giocare con le vecchie cartucce per Super Nintendo o Sega Mega Drive su PC o Mac ha da sempre richiesto quattro cose: il software di emulazione, le ROM (spesso di dubbia origine), la configurazione dei tasti del gamepad sulla tastiera, e tanta pazienza. La nuova soluzione hardware di Retrode è pensata per smaltire automaticamente le prime tre cose, offrendo un approccio pratico per qualsiasi tipo di utente, e per eliminare l'ultimo aspetto.



Retrode 2

Retrode 2 è semplicemente un drive USB con un alloggiamento per le vecchie cartucce che contengono delle immagini ROM. Bisogna semplicemente aprire il vano per le cartucce, inserirne una, e poi il software pensa in maniera istantanea e user friendly a stabilire il collegamento con il PC, ad eseguire il software di emulazione, a lanciare il gioco e a gestire l'interfacciamento tramite il gamepad.

Quest'ultimo è, infatti, collegabile a sua volta al dispositivo pensato da Retrode. È poi il software fornito della stessa Retrode che si occupa dell'assegnazione dei tasti all'interno dell'emulatore, riottenendo il funzionamento originale del gamepad.

Retrode 2 sarà in vendita entro la fine del mese di gennaio al prezzo di $84.99. La compatibilità è assicurata sia con PC che con Mac.

Video:http://http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JEeXaFFUGrU

Fonte:

http://http://www.gamemag.it/news/una-soluzione-hardware-per-giocare-con-le-cartucce-snes-e-mega-drive-su-pc_40100.html

33
Raspberry Pi è un PC presentato già diverso tempo fa in modo ufficiale, ma non ancora arrivato sul mercato. Caratterizzato da un design estremamente compatto, che permette di avere un vero e proprio PC all'interno di una comune chiavetta USB, il progetto prevede l'impiego di un SoC Broadcom BCM2835, basato su processore ARM 11176JZF. La proposta, secondo quanto dichiarato dal fondatore del progetto, dovrebbe essere commercializzata nel corso del 2012, ad un prezzo di circa 25 dollari americani.

Raspberry Pi

Come è facile intuire, considerate la dimensioni minime, la potenza di calcolo messa a disposizione dalla soluzione non è assolutamente comparabile a quella di un normale PC di ultima generazione, ma è comunque in grado di garantire alcune importanti funzionalità. E in una dimostrazione pubblicata un po' di tempo fa, il computer Raspberry Pi mette in evidenza come sia anche in grado di gestire correttamente un gioco come Quake 3:

Il gioco, eseguito alla risoluzione di 1920x1080 pixel, mantiene un livello che si assesta attorno ai 20 fps, che permettono comunque di giocare senza troppi problemi. La risoluzione elevata influisce direttamente sul livello prestazionale e, secondo quanto dichiarato dal fondatore di Raspberry Pi, Eben Upton. Le specifiche del sistema sono, infatti, inferiori anche a quelle di uno smartphone di fascia alta: i 128MB di RAM messi a disposizione, la dicono lunga. La dimostrazione è stata eseguita con la versione open source del gioco, compilata per la build Linux che gira su Raspberry Pi. Il sistema in questione dovrebbe essere messo in commercio nel corso del 2012.

Fonte:

http://http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/quake-3-su-di-un-pc-grosso-quanto-una-penna-usb_40053.html

34
I filtri P2P anti pirateria sono da oggi ufficialmente vietati: la Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa in tal senso, considerando il procedimento legale tra l'ISP belga Scarlet e SABAM.
Ciò vuol dire che i service provider non potranno in alcun modo apportare filtri a scopo preventivo, per evitare gli utenti possano scaricare materiale via sistemi P2P.
Viene inoltre stabilito che i giudici nazionali non potranno accettare un comportamento di questo tipo da parte dei provider, nè potranno imporre agli stessi di applicare filtri.
Così facendo, infatti, si andrebbero a ledere una serie di diritti degli utenti: come si legge dagli atti resi pubblici "Un'ingiunzione di tale genere non rispetta il divieto di imporre a siffatto prestatore un obbligo generale di sorveglianza né l'esigenza di garantire un giusto equilibrio tra il diritto di proprietà intellettuale, da un lato, e la libertà d'impresa, il diritto alla tutela dei dati personali e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni, dall'altro".
Qualche mese fa su FullPress abbiamo già parlato della questione filtri peer to peer proprio in riferimento alla causa Scarlet Extendend - Sabam: lo scorso aprile un primo parere perfettamente in linea con la sentenza di oggi è stato dato da Cruz Villalon, avvocato generale dell'Unione Europea. Esattamente come asserito in queste ore, imporre filtri non può essere la soluzione ottimale per limitare la pirateria perchè si andrebbero anzitutto ad intaccare gli interessi anche dei clienti che non usano banda per scaricare materiale illegale; inoltre si andrebbe ad interferire con il concetto di segreto delle comunicazioni e di liberta di informazione.
I provider europei da oggi dovranno dunque studiare nuovi modi per evitare che le società che tutelano il diritto d'autore possano imporre loro metodi per evitare la pirateria.

Fonte:

http://http://www.fullpress.info/Fisco-e-Leggi/Filtri-P2P-vietati-dalla-Corte-di-Giustizia-UE-la-sentenza/7-42503-1.html

35
Videogames & retrogames / Rilasciato il codice sorgente di DooM III
« il: 23 Novembre 2011, 12:55:29 »
Dopo qualche tribolazione legale e alcuni giorni di lavoro supplementari, John Carmack può finalmente annunciare la disponibilità del codice sorgente di DooM III. Il direttore tecnico di id Software ha infatti dovuto riscrivere alcune parti per evitare problemi di infrazione del copyright, adesso di proprietà di Bethesda Softworks.

"Questo rilascio non contiene dati del gioco originale perché sono coperti dall'Eula che impone di seguire la procedura usuale", si legge tra le note di rilascio.

DooM III è lo sparatutto in prima persona rilasciato da id Software il 3 agosto del 2004 che ha rivoluzionato il modo di intendere la grafica nei videogiochi. Impiega, infatti, una tecnologia completamente inedita per quei tempi che contempla stencil shadow, bump mapping, illuminazione in tempo reale e altro ancora.

DooM III rielabora una delle saghe più giocate di tutti i tempi con un'atmosfera di paura corroborata da angusti spazi bui. Ripropone, inoltre, le armi e i mostri che hanno fatto la fortuna della saga. La modalità multiplayer poi consente di sfidarsi in sessioni di gioco online per un massimo di quattro giocatori a partita.

Fonte:

http://http://www.gamemag.it/news/rilasciato-il-codice-sorgente-di-doom-iii_39578.html

36
Rischia di slittare all’anno prossimo il rilascio dei sorgenti di Doom 3 e id Tech 4, perché i legali di id Software hanno riscontrato dei problemi di brevetto su alcune parti del codice. John Carmack, intenzionato a procedere, è impegnato nella riscrittura delle parti “incriminate”. Nello specifico, il brevetto è di Creative Labs.
Carmack aveva effettuato un reverse engineering della tecnologia di Creative Labs e quest’ultimo non potrebbe essere incluso nel rilascio dei sorgenti di Doom 3. Il codice è praticamente pronto dalla fine del mese scorso, pochi giorni dopo la distribuzione preliminare di RAGE: è stata la revisione legale a bloccare la pubblicazione.
La licenza di pubblicazione dei sorgenti di Doom 3, al solito, dovrebbe essere la GPLv2 o successiva. L’attesa è per id Tech 4: il motore è datato, però è successivo a quello di Quake 3 sfruttato per molti videogiochi open source. Il successore, id Tech 5, è appena uscito e dovrebbe essere alla base di Doom 4 (in fase di sviluppo)

Fonte:

http://http://www.ossblog.it/post/8757/id-software-incontra-dei-problemi-a-rilasciare-i-sorgenti-per-doom-3

37
Linux & UNIX / Commodore OS Vision Trailer
« il: 11 Novembre 2011, 12:58:27 »
http://http://www.youtube.com/watch?v=Y94Khr_bqNs&feature=player_embedded

Aspetto solo il download per provarlo.

Cmq bella pubblicità

38
MorphOS / Mos e pearpc???
« il: 10 Novembre 2011, 17:22:11 »
Domanda tecnica visto che il mos è uscito per i vari modelli mac powerpc, secondo voi è possibile usarlo sull'emulatore pearpc o bisogna fare un versione apposta?

39
ACube Systems è lieta di annunciare l'immediata disponibilità del suo nuovo negozio on line, a partire da oggi, è possibile acquistare tutti i prodotti ACube Systems direttamente sul nuovo sito. Il negozio è lo trovate nel seguente link:http://http://www.acube-systems.biz/shop

Come bonus di benvenuto Acube ha abbassato i prezzi di alcuni prodotti come il Minimig, ma solo fino ad esaurimento scorte!

ACube Systems è possibile seguirla anche su Twitter e anche su Facebook.

40
Annunciato da commodore usa il nuovo c64 versione EXTREME con processore i7 Quad Core CPU.

Per ulteriori info:

http://http://www.commodore-amiga.org/en/component/content/article/69-new-c64x-extreme-with-i7-quad-core-cpu

41




AmigaKit e A-EON Technology sono lieti di annunciare l'inizio dei preordini per gli AmigaOne X1000 Limited Edition, il sistema comprende le seguenti caratteristiche:

- Official Boing Ball case nero o bianco
- AmigaOS4.1 Update 5 pre-installed
- Scheda madre Nemo rev 2.1
- 1GB di DDR2 RAM
- Scheda grafica Radeon hd4650
- 500 GB HDD
- DVR R / W drive ottico, Audio & Ethernet card.

Prezzi a partire da: GBP 1699, Euro 1957,9115 USD 2701,7228 (esclusi AmigaOS4 licenza, trasporto, movimentazione e sulle vendite).

(Conversione: http://it.finance.yahoo.com/valute/conv ... D;amt=1699 21/10/2011)

Optional extras include the Boing Ball keyboard & mouse, Ram, HDD & Optical drive upgrade options plus Debian Squeeze pre-installed in a dual booting configuration with AmigaOS4. Please refer to the special A1-X1000 system configurator on the AmigaKit website for pricing and upgrade options.

PDF in merito al AmigaOne X1000 Lim.Ed. http://www.amigakit.com/x1000/newsrelease.pdf

Video presentazione AmigaOne X1000 al AmiWest 2011

Fonte:
http://http://amigaprez.wordpress.com/2011/10/20/amigaone-x1000-to-be-at-amiwest-2011/

---
EDIT:
Questo messaggio viene modificato con aggiornamenti & info dallo staff di NSA.
AmigaCori.

42
Linux & UNIX / Chrome os downloads???
« il: 19 Ottobre 2011, 13:37:35 »
Ciao ragazzi volevo chiedere se chrome os è disponibile gratuitamente per poterlo provare??? in rete ho trovato solo fake.

Thx

43
Suggerimenti e proposte. / Nuove sezioni
« il: 30 ſettembre 2011, 12:51:44 »
Che ne dite di aprire nella zona programmazione una sezione per suggerimenti di porting di programmi o giochi per i vari sistemi amiga os.

Sono curioso di sentire un parere degli esperti programmatori se eventuali porting se siano fattibili ;)

44
Mercatino & Lavoro. / materiale di scambio
« il: 19 ſettembre 2011, 14:05:07 »
Cerco scheda ati pci express da scambiare con altro materiale in mio possesso, da valutare la cosa privatamente ;)

Pagine: 1 2 [3] 4