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Post - ShInKurO

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Citazione da: "cdimauro"
- causa diffusione, c'è tanta gente che lo usa anche per sviluppare applicazioni che si farebbero meglio (e prima) con altri linguaggi (sì, c'è anche gente che sviluppa applicazioni web in C/C++!);
EH!??!?!?!??!?!?!??!?!?!?!?!?

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Citazione da: "TheKaneB"
Attualmente invece ho approfondito il Java, perchè sviluppo su Android, e devo dire che mi piace così e così... Avrei aggiunto alcune caratteristiche come gli iteratori stile C++ (quelli stile Java mi fanno pena al cubo), e la possibilità di gestire la memoria manualmente con il "delete". Moltissimi programmatori Java sono erroneamente convinti che il Garbage Collector ti salvi il culo dai memory leaks.
In realtà, con strutture complesse e intricate, capita molto spesso che alcuni oggetti si portino dietro un grafo di dipendenze con vari reference ad oggetti non più utili.
Se non metti a "null" TUTTI i reference di un oggetto, questo rimarrà in memoria ovviamente. Con un bel "delete" esplicito invece risolverei molti problemi di memoria in modo molto più semplice. Potrei anche aumentare le performances dei programmi.
Accade banalmente con degli accessi a db che vanno storti: banalmente si istanzia un oggetto datasource collegato a un db sql,  se la query va a puttane e non ci sta un finally con dentro un try-catch che ti chiude la connessione qualunque cosa accade quest'ultima non verrà mai terminata, anche se si esce dal metodo che ha istanziato l'oggetto incriminato...

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AmigaOS 4.x / Re: OS4 da un punto di vista tecnico: parliamone
« il: 01 Luglio 2011, 07:22:06 »
Marasma?
Scusa ma che vuoi sapere di più? Li c'è scritto tutto quello che è utile sugli AmigaOS compreso OS4, non pensare che OS4 si discosti notevolmente da quei concetti...
Le uniche cose da cui si discosta OS4 da OS3 sono:
-la gestione della memoria attraverso slice (che è più lenta rispetto a quella di MorphOS);
-la memoria virtuale (inutile visto che indirizza al massimo 2Gb di memoria, e dunque li puoi montare fisicamente su qualunque AmigaNG);
-il resource tracking abilitabile da API e sfruttabile solo se si programma con le nuove API;
-un'API per la gestione delle applicazioni con UI (application.library);
-le notifiche di cambiamenti da API utilizzabili da qualsiasi tipo di filesystem e non solo da quelli amiga;

Per il resto OS4 crasha esattamente come tutti gli altri AmigaOS...OS4 è comparabile a Windows98, ma è uscito una decina di anni dopo.

Per un'analisi dettagliata fai come hanno fatto tutti gli interessati DAVVERO ad AmigaOS: LEGGI tutti i libri suggeriti sulla guida (o meglio quelli da cui è stata ricavata la guida, assieme a tutti gli articoli di amiga magazine riguardanti la programmazione, integra con l'SDK di OS4) e trai da solo le tue conclusioni...sei un programmatore o sbaglio?

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AmigaOS 4.x / Re: OS4 da un punto di vista tecnico: parliamone
« il: 29 Giugno 2011, 08:25:40 »
paragrafi 2.6.1 2, 3, 4, e tutto il capitolo 3....

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AmigaOS 4.x / Re: OS4 da un punto di vista tecnico: parliamone
« il: 27 Giugno 2011, 13:33:25 »
Basta leggersi uno dei primi capitoli della mia guida, al quale però mancano alcune cosuccie come il filesystem...

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Vorrei ricordare che la mia guida è open e aspetta solo di essere aggiornata con le esperienze di altra gente, quindi vi invito a collaborare :)

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