Sondaggio

Commodore OS: lo scaricate?

Lo sto scaricando/gia' scaricato.
10 (50%)
Lo scarichero' di sicuro nei prossimi giorni.
1 (5%)
Sono indeciso.
5 (25%)
Non lo scarichero' mai.
4 (20%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: 12 Novembre 2011, 23:21:16

Autore Topic: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.  (Letto 45865 volte)

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #105 il: 26 Aprile 2012, 01:24:50 »
Scusate,ma vorrei spiegazioni sulle barre rosse in alto...ok,in 10 l'abbiamo già scaricato (e presumo installato...),1 lo scaricherà presto (spero per lui...),ma quei 5 indecisi e quei 4 che proprio lo rifiutano,mi spiegherebbero il perchè?Non è una provocazione,giuro,è pura curiosità.Fosse a pagamento,capirei,fosse una tale cacata che chiunque lo installa gli si pianta il pc e fonde e poi gli vien mal di testa e dopo muore...,capirei...ma così,solo per partito preso,non capisco.No,davvero,aiutatemi a comprendere,please... :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #106 il: 26 Aprile 2012, 03:37:42 »
doppio post... sorry
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 13:32:47 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #107 il: 26 Aprile 2012, 03:37:50 »
Citazione da: "evilone"
MMhhh...devo dire che Ubuntu mi piace parecchio,però ormai ho Vision installato e mi trovo veramente bene,quindi per un pò resto così,ma mi sa tanto che non sono smanettone come voi! ;) Anche perchè voglio proprio vedere come migliorerà Vision,sono sicuro che già qualcuno sta scrivendoci qualcosa apposta,io per esempio,ho un'amico che qua a Bologna (ebbene si,ora sapete più o meno la mia zona...) ha una neonata software house,hanno appena pubblicato uno shoot'em up x Win ed ora il mio amico sta riscrivendo il codice per Linux,sotto mio suggerimento,così che fra un po' le nuove macchine C=USA avranno uno sparone a scorrimento tutto in 3D come non si vedeva dai tempi di ProjectX!!!! :mrgreen: Giuro che appena il mio amico avrà disponibile una demo vi dico qualcosa,anche perchè gli ho consigliato di contattare la C=USA per diventare sviluppatore ufficiale,che figata sarebbe?!?! :o

Sai compare che ho abitato a Bologna 15 anni? :D
Auguri ai tuoi amici game-developers, come si chiama la SW-house?

Occhio poi compare a non corre troppo riguardo alla nuova C= o resterai deluso. La scelta di customizzare la Mint 10 rendendola il C=OS è stata fatta perché abbracciando la comunità linux la CUSA si assicurava qualcosa di completo e funzionale da subito e con sviluppo futuro costante. Non credo davvero che al momento ci siano "sviluppatori ufficiali Commodore"...

Citazione da: "evilone"
Scusate,ma vorrei spiegazioni sulle barre rosse in alto...ok,in 10 l'abbiamo già scaricato (e presumo installato...),1 lo scaricherà presto (spero per lui...),ma quei 5 indecisi e quei 4 che proprio lo rifiutano,mi spiegherebbero il perchè?Non è una provocazione,giuro,è pura curiosità.Fosse a pagamento,capirei,fosse una tale cacata che chiunque lo installa gli si pianta il pc e fonde e poi gli vien mal di testa e dopo muore...,capirei...ma così,solo per partito preso,non capisco.No,davvero,aiutatemi a comprendere,please... :think:
Questo thread è stato aperto un bel po' di tempo fa, all'uscita del C=OS, sotto forma di sondaggino.
Sicché in 10 l'han scaricato e quello che "lo scaricherà presto" ero io che il giorno della risposta non avevo tempo :D
Gli altri se indaghi vedrai che sono pressoché tutti coders che ormai di distro linux ne han viste talmente tante che non ne potevan più, oppure hanno la loro distro preferita o magari sono orientati più verso KDE che GNOME... Non c'è niente di strano insomma.  :D
Fatto sta che ho letto di molta gente che ha installato il C=OS ma non ho ancora letto di nessuno che lo ha disinstallato ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #108 il: 26 Aprile 2012, 09:38:56 »
Mi si è liberato il vecchio mini-itx per fare delle prove, per cui proverò ad installare questa versione di mint, quanto spazio su hard disk è consigliato dedicargli e quanto è il minimo necessario? In realtà su questa macchina ho deciso di installare di 5 s.o. : winxp, macosx snow leopard, c=os, icaros e amithlon, vediamo se riesco  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #109 il: 26 Aprile 2012, 10:25:56 »
Citazione da: "evilone"
ho un'amico che qua a Bologna (ebbene si,ora sapete più o meno la mia zona...)

Sappi che solo per questo mi stai intrinsecamente simpatico: 2 anni a Bologna in via san Vitale (periodo 94-96)... Come si chiama lo sparone? te lo chiedo perchè dici che lo hanno già pubblicato.
tra i 10 che dici ci sono anche gli ibridi: tipo io l' ho scaricato ma non l' ho potuto installare...è nei piani comunque.

@ arcadeheart
la tua iconcina è una figata  8-). 5 SO?...marò, grandioso, visto che ci sei io un haiku lo inserirei, giusto per provare...ciao ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #110 il: 26 Aprile 2012, 12:19:29 »
a breve era previsto un update 9 (il terzo in tutto) che andava a completare la parte di emulazione avvicinando il C=OS alla versione 1.0 "stabile" per Amiga con probabilmente il nuovo tema Wb.x
(in realtà è già stabile perché è tutto un lavoro di script sulla mint 10 che è tra le migliori e stabili mai uscite)

Qui nel tempo ho ormai creato una sorta di manuale del C=OS   :D (in assoluto l'argomento più cliccato del blog, a certificare la bontà dell'idea avuta da C= e l'inferiorità d'interesse per le "estreme" questioni di nicchia, la gente vuole un os figo e pieno di roba):

http://www.commodorecomputerblog.com/p/commodoreos.html

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #111 il: 26 Aprile 2012, 14:05:09 »
@ziozarzi & lucommodore:

Bene,bene...immagino siate stati studenti in quel di Bulagna,o no?Comunque,c'è anche caso ci siamo visti,se voi siete un minimo rockettari (megli se matallari... :twisted: ),perchè io ero Dj al Transilvania di via Zamboni e al Circolo Arci Ca' De Mandorli (con lo pseudonimo di DJ EVIL ONE,che fantasia,vero? :lol: ),ci siete mai stati?Ok,basta andare OT,scusate...
Cercate su internet lo Studio Evil (come logo hanno un quadrato rosso con i cornini e il ghigno diabolico),il gioco si chiama Syder Arcade,la demo per Mac e Win è disponibile per il download!Il mio amico è il programmatore del gruppo,anche lui ex Amighista! :mrgreen:
Rispondendo a lucommodore...io non faccio troppo affidamento su C=USA in assoluto,ma spero e gli auguro lunga vita e prosperità :lol: ,e farò di tutto per supportarli,anche acquistando un nuovo Amiga il prima possibile,finanze permettendo... :pray: Poi,certo,spero anche che ci siano tanti programatori ex Amighisti come il mio amico,che abbiano la voglia di cimentarsi nello sviluppo di programmi o giochi,per dare anche visibilità maggiore a C=USA e farle un po' di pubblicità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #112 il: 26 Aprile 2012, 14:08:42 »
@lucommodore:

Grazie per la spiegazione delle barre rosse,ero curioso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #113 il: 26 Aprile 2012, 15:21:47 »
Citazione da: "ziozarzi"
@ arcadeheart
la tua iconcina è una figata  8-). 5 SO?...marò, grandioso, visto che ci sei io un haiku lo inserirei, giusto per provare...ciao ciao
Ok, vedo se riesco anche a mettere haiku, spero che 320 GB bastino per tutta sta roba  :D

@amig4be
Do un'occhiata  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #114 il: 26 Aprile 2012, 16:08:57 »
Citazione da: "Amig4be"
Qui nel tempo ho ormai creato una sorta di manuale del C=OS   :D (in assoluto l'argomento più cliccato del blog, a certificare la bontà dell'idea avuta da C= e l'inferiorità d'interesse per le "estreme" questioni di nicchia, la gente vuole un os figo e pieno di roba):

oppure "la gente" è stanca di polemiche e ha trovato qualcosa di utile nel tuo sito?
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

@all:
update 9? ma è già pronta?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #115 il: 27 Aprile 2012, 13:31:51 »
Citazione da: "rebraist"
Citazione da: "Amig4be"
Qui nel tempo ho ormai creato una sorta di manuale del C=OS   :D (in assoluto l'argomento più cliccato del blog, a certificare la bontà dell'idea avuta da C= e l'inferiorità d'interesse per le "estreme" questioni di nicchia, la gente vuole un os figo e pieno di roba):

oppure "la gente" è stanca di polemiche e ha trovato qualcosa di utile nel tuo sito?
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

@all:
update 9? ma è già pronta?

Anche secondo me la gente vuole un os figo e pieno di roba, che vada veloce e su cui ci sia da smanettare il meno possibile.
Ci sono da qualche parte dati più o meno ufficiali del numero di download del C=OS?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #116 il: 27 Aprile 2012, 14:55:01 »
@lucommodore:

Sai che ci pensavo pure io?!Vorrei mandare una mail alla C=USA per chiederglielo,ma il mio inglese scritto fa un po' pietà,cioè,mi farei capire,ma poi ci farei la figura del menga... :mrgreen: Mandagliela tu,eh?! :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #117 il: 27 Aprile 2012, 17:53:48 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "rebraist"
Citazione da: "Amig4be"
Qui nel tempo ho ormai creato una sorta di manuale del C=OS   :D (in assoluto l'argomento più cliccato del blog, a certificare la bontà dell'idea avuta da C= e l'inferiorità d'interesse per le "estreme" questioni di nicchia, la gente vuole un os figo e pieno di roba):

oppure "la gente" è stanca di polemiche e ha trovato qualcosa di utile nel tuo sito?
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

@all:
update 9? ma è già pronta?

Anche secondo me la gente vuole un os figo e pieno di roba, che vada veloce e su cui ci sia da smanettare il meno possibile.
Ci sono da qualche parte dati più o meno ufficiali del numero di download del C=OS?

E credi che linux sia per tutti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #118 il: 27 Aprile 2012, 18:11:40 »
Citazione da: "amitv"
E credi che linux sia per tutti?

decisamente si. Sto lavorando con ubuntu e mi sembra di avere un mac. Stesso approccio, stessa facilità d' uso...anche linux è maturato e si è svincolato da quell' ottica smanettona delle shell e righe di comando. Se le vuoi usare le usi, ma se vuoi puoi anche farne a meno. Mi ha riconosciuto tutte le periferiche, senza problemi o installazioni aggiuntive, mi sembra maturo. Credo che le stesse cose valgano per mint, e quindi per c=os
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #119 il: 27 Aprile 2012, 18:16:31 »
Per tutti non credo, cioè non c'è nulla di universale, però il ramo ubuntu/mint/c=os ha proprio come obiettivo andare incontro all'utente comune e totalmente a digiuno; ci vuole come sempre un minimo di capacità di adattamento e di in genere brevi ricerche per risolvere eventuali problemi che certo non mancheranno.

Tags: