Sondaggio

Commodore OS: lo scaricate?

Lo sto scaricando/gia' scaricato.
10 (50%)
Lo scarichero' di sicuro nei prossimi giorni.
1 (5%)
Sono indeciso.
5 (25%)
Non lo scarichero' mai.
4 (20%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: 12 Novembre 2011, 23:21:16

Autore Topic: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.  (Letto 45478 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #135 il: 05 Aprile 2013, 12:33:09 »
A parte che tutto muore sempre quando si tocca "Amiga", perché finché ci si presenta con "C=" si prendono ancora solo applausi da tutti (e così fu col C=64x)...
Manca il fatto che la Cloanto ha anche la il marchio "Workbench®".

Compare se me lo danno a me il marchio C= e qualche centomilaeuri, te lo faccio diventare la gallina dalle uova d'oro nel giro di 6 mesi!!! ;D
Com'era la storia dell'euro? ...  ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #136 il: 05 Aprile 2013, 12:36:33 »
@lucommodore:
Ho spulciato in giro per la rete e ho trovato questi dati "ufficiali di C=USA",almeno secondo chi li ha pubblicati...
Cito: "Nel periodo dei 2 anni di vita di C=USA son stati venduti oltre 650mila modelli di C=64X,quasi 300mila Vic-Slim e 350mila modelli Amiga(Mini e Mio)...in casa C=USA sono anche molto felici che la loro distro Linux,il C=OS Vision,sia la seconda distro più scaricata con oltre 2milioni di download..." Questo è quanto lessi un po' di tempo fa,non ricordo dove,ma fui molto esaltato dalla cosa.Non ho motivo di mentire,compare lucommodore,spero solo che la notizia fosse vera...anche se ormai conta poco o niente...

riduci del 90%.
Se ci sono in giro un totale di 10000 macchine cusa (in totale) è tanto. Posso azzardare il doppio ma non credo.
Parlare di cifre a cinque zeri avrebbe significato un booommm di quelli mostruosi per cusa (fai una media di 600 euro a macchina moltiplica per 100.000 e ottieni la bellezza di 60.000.000 di euro. che sono circa 100.000.000 di dollari(!!!!)). Il nulla dopo la morte di Altman, ed il non rendere pubbliche le cifre di vendita, ci conferma che così non è stato.

@amig4be: gli olandesi sono i tipi di tulip se non erro. Ma ce l'hanno da parecchi anni il marchio, o no?
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #137 il: 05 Aprile 2013, 12:57:25 »
ma i propritari non sono asiarim? qui dice in data 11 01 2012 (o 1/11/2012 ?)

THE HAGUE, THE NETHERLANDS – C= HOLDINGS B.V. (“C=Holdings”) announced today that the trademark license agreement with Commodore Licensing B.V. in The Netherlands has been terminated. The aforesaid termination was approved by the District Court in The Hague, The Netherlands.
 C=Holdings owns the famous ‘Commodore’ trade name and trademark designs (the “Commodore Trademarks”) and holds numerous (international) trademark registrations thereto. The Commodore Trademarks may only be legally used by any party upon the explicit written consent of C=Holdings.  Any previous licensee, or any other party which might be interested to make use of the Commodore Trademarks, is hereby kindly requested to contact C=Holdings in due course.
For more information please contact: C= Holdings B.V.  Mr. J. van der Hout, Hill Smith, King & Wood  Email: press@commodorecorp.com  Telephone: +31 20 330 6659

In ogni caso la domanda resta, che diavolo ci vogliono fare? Contattiamoli...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #138 il: 05 Aprile 2013, 12:59:15 »
A parte che tutto muore sempre quando si tocca "Amiga", perché finché ci si presenta con "C=" si prendono ancora solo applausi da tutti (e così fu col C=64x)...
Manca il fatto che la Cloanto ha anche la il marchio "Workbench®".

Compare se me lo danno a me il marchio C= e qualche centomilaeuri, te lo faccio diventare la gallina dalle uova d'oro nel giro di 6 mesi!!! ;D
Com'era la storia dell'euro? ...  ;D ;D

Alla fine magari qualche gruppo cinese prende tutto per vendere in europa pc=tastiere  arm

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #139 il: 05 Aprile 2013, 14:39:51 »
In ogni caso la domanda resta, che diavolo ci vogliono fare? Contattiamoli...
Lo sto facendo...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #140 il: 05 Aprile 2013, 15:59:52 »
In ogni caso la domanda resta, che diavolo ci vogliono fare? Contattiamoli...
Lo sto facendo...

il sito pare vuoto... l'ultimo aggiornamento è dell'agosto 2012, mi sa di roba una fantasma... oppure risalente al 2009
http://www.amiga.org/forums/showthread.php?t=39825

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #141 il: 18 Aprile 2013, 12:56:24 »

In caso forse procurarsi un C64x barebone potrebbe rivelarsi un piccolo investimento da collezionisti.

puoi iniziare a cercartelo, perché anche il sito C=USA ormai è stato messo offiline...

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #142 il: 21 Agosto 2013, 14:31:03 »
Effettivamente non si comprende questa lotta sul marchio se poi non si vuole realmente investire. Altman aveva iniziato seriamente. Sul discorso Amiga non entro in merito, ma anche lì c'è una lotta di marchi che come si dice da noi, è una guerra fra poveri...

Il Commodore Os vision però, essendo una distro linux, non dovrebbe essere open source?
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #143 il: 30 Agosto 2013, 23:18:39 »
Ciao rata, sto incontrando molte difficoltà nell'installare Os Vision su un Acer Aspire one a150 (netbook).
Qualcuno per caso si è imbattuto in problemi?
In sostanza, nella fase boot da DVD usb esterno, non parte...schermata nera.
Sto tentando l'ultima soluzione con una Penna usb bootable... poi vi dico. Strano perchè invece la live di Debian e Ubuntu parte regolarmente.
Ho scaricato la Commodorebeta9 iso
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #144 il: 31 Agosto 2013, 12:43:08 »
Ciao rata, sto incontrando molte difficoltà nell'installare Os Vision su un Acer Aspire one a150 (netbook).
Qualcuno per caso si è imbattuto in problemi?
In sostanza, nella fase boot da DVD usb esterno, non parte...schermata nera.
Sto tentando l'ultima soluzione con una Penna usb bootable... poi vi dico. Strano perchè invece la live di Debian e Ubuntu parte regolarmente.
Ho scaricato la Commodorebeta9 iso

perché è un OS a 64 bit, magari la cpu del tuo Aspire ha il set d'istruzioni a 32 bit

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #145 il: 31 Agosto 2013, 16:59:06 »
Ciao rata, sto incontrando molte difficoltà nell'installare Os Vision su un Acer Aspire one a150 (netbook).
Qualcuno per caso si è imbattuto in problemi?
In sostanza, nella fase boot da DVD usb esterno, non parte...schermata nera.
Sto tentando l'ultima soluzione con una Penna usb bootable... poi vi dico. Strano perchè invece la live di Debian e Ubuntu parte regolarmente.
Ho scaricato la Commodorebeta9 iso

Lascia perdere fai prima a scaricati una distro linux qualsiasi bye

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #146 il: 31 Agosto 2013, 19:03:32 »
Ciao rata, sto incontrando molte difficoltà nell'installare Os Vision su un Acer Aspire one a150 (netbook).
Qualcuno per caso si è imbattuto in problemi?
In sostanza, nella fase boot da DVD usb esterno, non parte...schermata nera.
Sto tentando l'ultima soluzione con una Penna usb bootable... poi vi dico. Strano perchè invece la live di Debian e Ubuntu parte regolarmente.
Ho scaricato la Commodorebeta9 iso

Lascia perdere fai prima a scaricati una distro linux qualsiasi bye

Beh, non direi proprio. Installarsi a manoni tutto il sw compreso nel C=OS Vision è un'operazione lunga giorni.
Il C=OS Vision è una customizzazione della Linux Mint 10 per CPU a 64 bit quindi è compatibile con tutti i PC supportati da tale distro.
Se un PC ha CPU a 32 bit allora il C=OS non va, così come può dare problemi con HW degli ultimi due anni circa. In tutti gli altri casi invece risulta imho ancora una gran bella distro anche se un briciolo datata.
E' chiaro però che se tutto il SW compreso in C=OS Vision non serve ai propri scopi allora conviene senz'altro installare l'ultima Linux Mint.
Non so voi compari ma metterci giorni per installarsi tutto quanto occorre a me è sembrato sempre un po' demenziale, perciò il C=OS Vision lo reputo ancora piuttosto utile come soluzione Linux "anti-sbattimento". Per non parlare del feeling "commodoroso"... ;)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013, 19:31:16 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #147 il: 01 ſettembre 2013, 14:12:17 »
Ciao rata, sto incontrando molte difficoltà nell'installare Os Vision su un Acer Aspire one a150 (netbook).
Qualcuno per caso si è imbattuto in problemi?
In sostanza, nella fase boot da DVD usb esterno, non parte...schermata nera.
Sto tentando l'ultima soluzione con una Penna usb bootable... poi vi dico. Strano perchè invece la live di Debian e Ubuntu parte regolarmente.
Ho scaricato la Commodorebeta9 iso

perché è un OS a 64 bit, magari la cpu del tuo Aspire ha il set d'istruzioni a 32 bit

Si ci sono arrivato ieri sera, me n'ero dimenticato! che pirla che sono...

Ora però vi chiedo:
Se vogliamo usare Ubuntu o cambiando però il desktop environment con quello di Commodore Os Vision... è possibile?
Mi serve la versione 32 bit... e visto che non c'è, che almeno sia simile l'interfaccia grafica...
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #148 il: 01 ſettembre 2013, 14:13:53 »
Ciao rata, sto incontrando molte difficoltà nell'installare Os Vision su un Acer Aspire one a150 (netbook).
Qualcuno per caso si è imbattuto in problemi?
In sostanza, nella fase boot da DVD usb esterno, non parte...schermata nera.
Sto tentando l'ultima soluzione con una Penna usb bootable... poi vi dico. Strano perchè invece la live di Debian e Ubuntu parte regolarmente.
Ho scaricato la Commodorebeta9 iso

Lascia perdere fai prima a scaricati una distro linux qualsiasi bye

Beh, non direi proprio. Installarsi a manoni tutto il sw compreso nel C=OS Vision è un'operazione lunga giorni.
Il C=OS Vision è una customizzazione della Linux Mint 10 per CPU a 64 bit quindi è compatibile con tutti i PC supportati da tale distro.
Se un PC ha CPU a 32 bit allora il C=OS non va, così come può dare problemi con HW degli ultimi due anni circa. In tutti gli altri casi invece risulta imho ancora una gran bella distro anche se un briciolo datata.
E' chiaro però che se tutto il SW compreso in C=OS Vision non serve ai propri scopi allora conviene senz'altro installare l'ultima Linux Mint.
Non so voi compari ma metterci giorni per installarsi tutto quanto occorre a me è sembrato sempre un po' demenziale, perciò il C=OS Vision lo reputo ancora piuttosto utile come soluzione Linux "anti-sbattimento". Per non parlare del feeling "commodoroso"... ;)

Infatti è lo stile COMMODOROSO che mi piace e volevo! Uff!
Idee?
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #149 il: 01 ſettembre 2013, 22:01:16 »
Infatti è lo stile COMMODOROSO che mi piace e volevo! Uff!
Idee?
Se c'è modo di mettere GNOME2 sulla Mint 13, poi forse basta scaricarsi il tema del Commodore OS e installarlo ma non so dirti di più perché son cose che non ho mai fatto.
Altrimenti occorre forzatamente scegliere una scheda madre supportata da Mint 10.
Altri modi non saprei proprio...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: