Sondaggio

Commodore OS: lo scaricate?

Lo sto scaricando/gia' scaricato.
10 (50%)
Lo scarichero' di sicuro nei prossimi giorni.
1 (5%)
Sono indeciso.
5 (25%)
Non lo scarichero' mai.
4 (20%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: 12 Novembre 2011, 23:21:16

Autore Topic: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.  (Letto 46235 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #90 il: 04 Marzo 2012, 10:18:04 »
aggiornato. aggiornamento molto leggero. non so usare blender ma i modelli sono molto molto carini.
in compenso i temi aggiunti non mi piacciono. specie perchè cambiano solo i colori tra loro ma poi sono uguali. il vic nero sarebbe promettente se non che sembra un windows vista color nero. quello "amiga" di amiga non ha niente e cambiano solo i colori. ad ora quello più completo è il blu commodore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #91 il: 25 Aprile 2012, 20:29:22 »
@ Amig4be

hai per caso un' idea del motivo per cui non riesco a fare una chiavetta USB di installazione con la iso di COS ? (ho utilizzato linux live usb creator)
Sembra tutto a posto ma poi in realtà dopo la prima schermata dopo il boot si blocca tutto alla schermata blu dove ci sono le 4 scelte.
Alla fine ho installato ubuntu 11 al mio portatilino, ma la prima scelta era COS.
Inutile dirti che se sono passato da qui è perchè in rete non ho trovato niente.
Ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #92 il: 25 Aprile 2012, 20:59:48 »
@ziozarzi:

Vediamo se riesco a risponderti io...allora,io ebbi un problema analogo,cioè,non riuscivo ad installare Vision con la virtual machine sul mio pc WinVista.Anche se non partivo dalla usb ma dall'immagine iso,ma credo che sia lo stesso problema,ovvero che il mio WinVista era la versione a 32bit,mentreil Vision è a 64bit,quindi per forza non riuscivo ad installarlo e mi si bloccava alla schermata con le 4 opzioni.Dopo che ho installato un Win7 a 64bit son riuscito senza alcun problema ad installare Vision!Quindi,ti consiglio di controllare che tipo di Win hai e comportarti di conseguenza,perchè se è una qualunque versione a 32bit non partirà mai il Vision... :naughty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #93 il: 25 Aprile 2012, 21:06:54 »
grazie mille evil,
io in realtà ero partito col portatilino tutto formattato, senza SO esistenti.
Non è che non lo posso mettere perchè è a 64 bit?...il portatilino è di 4 anni fa, un intel atom della prima serie. Devo dire che con ubuntu si comporta molto bene, ma vuoi mettere il portatilino che quando lo apri fa commodore?...
Ciao ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #94 il: 25 Aprile 2012, 21:09:23 »
Citazione da: "ziozarzi"
grazie mille evil,
io in realtà ero partito col portatilino tutto formattato, senza SO esistenti.
Non è che non lo posso mettere perchè è a 64 bit?...il portatilino è di 4 anni fa, un intel atom della prima serie. Devo dire che con ubuntu si comporta molto bene, ma vuoi mettere il portatilino che quando lo apri fa commodore?...
Ciao ciao
Uh?!?
Ma gli Atom non sono tutti a 64 bit?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #95 il: 25 Aprile 2012, 21:11:04 »
@ziozarzi:

Questo proprio non lo so...ma hai provato ora che hai su Ubuntu a metterci su Vision?O magari masterizzarlo su dvd e installarlo da li,forse è la usb che ha problemi... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #96 il: 25 Aprile 2012, 21:13:04 »
@lucommodore:

Infatti,gli Atom dovrebbero esser a 64bit...mhhh...forse è la iso di Vision che è corrotta,provare a riscaricarla?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #97 il: 25 Aprile 2012, 21:32:39 »
ok riprovo.

il mio è un Atom N270 a 1,6 ghz, mi sembra un pò vecchiotto per essere a 64 bit, comunque faccio una verifica.
Grazie mille.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #98 il: 25 Aprile 2012, 21:37:51 »
piccolo off topic (ma neanche tanto) mi pare che canonical sia intenzionata a porre come versione di default ubuntu 64 bit

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #99 il: 25 Aprile 2012, 21:55:32 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "ziozarzi"
grazie mille evil,
io in realtà ero partito col portatilino tutto formattato, senza SO esistenti.
Non è che non lo posso mettere perchè è a 64 bit?...il portatilino è di 4 anni fa, un intel atom della prima serie. Devo dire che con ubuntu si comporta molto bene, ma vuoi mettere il portatilino che quando lo apri fa commodore?...
Ciao ciao
Uh?!?
Ma gli Atom non sono tutti a 64 bit?
No.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #100 il: 25 Aprile 2012, 22:08:59 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "lucommodore"
Ma gli Atom non sono tutti a 64 bit?
No.

Allora è probabile che sia quello il problema, il C=OS non va su CPU a 32 bit...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #101 il: 25 Aprile 2012, 22:17:24 »
Citazione da: "Amig4be"
piccolo off topic (ma neanche tanto) mi pare che canonical sia intenzionata a porre come versione di default ubuntu 64 bit
Cioè? La 12.4?
Tra l'altro non doveva già essere uscita?
Sul netbook ho la 11.10 (a 64 bit se non sbaglio) e va molto bene (Win 7 starter alla fine l'ho cassato via). Non ho mai provato a metterci il C=OS però, penso che ci sia troppo sw preinstallato che mi risulterebbe inutile in un piccolo netbook e poi Ubuntu mi piace da quando c'è Unity...
Vero è però che il portatilino Commodoroso ha il suo perché... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #102 il: 25 Aprile 2012, 22:32:03 »
Citazione da: "lucommodore"
Sul netbook ho la 11.10 (a 64 bit se non sbaglio) e va molto bene

si, confermo anche nel mio caso. Il mio MSI wind U90 è letteralmente rinato dopo avergli fatto passare 6 mesi terribili con win 7. Col suo Gb di Ram partiva sempre l' hard disk come memoria virtuale e non di rado mi appariva pure la schermata blu, se non sbaglio di page fault (in genere quando andavo su corriere.it). Come direbbe un tecnico del suono, era letteralmente impastato. Paranoie insomma, del tutto superate con ubuntu.
Da questa piccola casistica personale, aver brandizzato un prodotto linux è una buona cosa per commodore. E' open-source innanzitutto, gratis per l' utente e poi, soprattutto, rispetto a neanche tanti anni fa, linux è maturato molto, non ho dovuto installare niente in aggiunta ad ubuntu, niente di niente e funziona tutto alla grande.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #103 il: 25 Aprile 2012, 23:10:42 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Amig4be"
piccolo off topic (ma neanche tanto) mi pare che canonical sia intenzionata a porre come versione di default ubuntu 64 bit
Cioè? La 12.4?
Tra l'altro non doveva già essere uscita?
Sul netbook ho la 11.10 (a 64 bit se non sbaglio) e va molto bene (Win 7 starter alla fine l'ho cassato via). Non ho mai provato a metterci il C=OS però, penso che ci sia troppo sw preinstallato che mi risulterebbe inutile in un piccolo netbook e poi Ubuntu mi piace da quando c'è Unity...
Vero è però che il portatilino Commodoroso ha il suo perché... :D

Domani esce :-) è da una settimana che nel notebook ho messo la seconda beta della 12.04 di Ubuntu a posto del C=OS, che tengo come secondo OS nel desktop ormai però con il tema amigoso WbX, e devo dire che Unity a mio parere ha un gran fascino e a me piace  8-) e mi sembra pure meno pesante che la 11.10... osservando le risorse utilizzate è veramente ottimo.

Poi con questa Unity non credo di aver mai utilizzato un pc con tanta semplicità e immediatezza.

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #104 il: 26 Aprile 2012, 01:19:06 »
MMhhh...devo dire che Ubuntu mi piace parecchio,però ormai ho Vision installato e mi trovo veramente bene,quindi per un pò resto così,ma mi sa tanto che non sono smanettone come voi! ;) Anche perchè voglio proprio vedere come migliorerà Vision,sono sicuro che già qualcuno sta scrivendoci qualcosa apposta,io per esempio,ho un'amico che qua a Bologna (ebbene si,ora sapete più o meno la mia zona...) ha una neonata software house,hanno appena pubblicato uno shoot'em up x Win ed ora il mio amico sta riscrivendo il codice per Linux,sotto mio suggerimento,così che fra un po' le nuove macchine C=USA avranno uno sparone a scorrimento tutto in 3D come non si vedeva dai tempi di ProjectX!!!! :mrgreen: Giuro che appena il mio amico avrà disponibile una demo vi dico qualcosa,anche perchè gli ho consigliato di contattare la C=USA per diventare sviluppatore ufficiale,che figata sarebbe?!?! :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: