Autore Topic: Problemi con aMule sotto Ubuntu  (Letto 2082 volte)

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Problemi con aMule sotto Ubuntu
« il: 13 Novembre 2011, 11:26:58 »
Ciao a tutti,

da diverso tempo uso Linux Ubuntu e anche aMule.
Il problema è sempre stato lo stesso: aMule è lentissimo a scaricare e nel contempo ci sono moltissimi user che scaricano da me, letteralmente saturando la banda a disposizione (non riesco più a navigare il web; devo per forza di cose chiudere aMule).

Ho provato diverse volte a controllare le impostazioni di aMule e apparentemente sono identiche a quelle di eMule (che uso sotto Win, con lo stesso PC!), solo che eMule è moooolto più veloce e gli utenti che scaricano da me sono sempre pochissimi. Insomma, eMule funziona bene, aMule tutto il contrario.

Avete qualche suggerimento in merito?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Claudio CP La Rosa

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Problemi con aMule sotto Ubuntu
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2011, 13:59:25 »
usa eMule sotto emulazione Wine, funziona perfettamente e scarica più veloce ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re: Problemi con aMule sotto Ubuntu
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2011, 14:05:21 »
Citazione da: "TheKaneB"
usa eMule sotto emulazione Wine, funziona perfettamente e scarica più veloce ;-)

E' una buona idea..ma vorrei capire come mai aMule è così..c'è qualcosa che sbaglio nella configurazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Claudio CP La Rosa

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Problemi con aMule sotto Ubuntu
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2011, 14:07:36 »
Non sbagli tu, è aMule che fa schifo forte... Io dovevo limitare la banda in upload a 30KB/s (con la mia connessione potrei salire fino a 120KB/s) ma nonostante ciò mette in ginocchio lo stack TCP/IP dell'OS.
Con eMule, invece, posso tranquillamente lasciare l'upload intorno a 80-90 KB/s senza notare problemi durante la navigazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re: Problemi con aMule sotto Ubuntu
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2011, 14:20:55 »
Citazione da: "TheKaneB"
Non sbagli tu, è aMule che fa schifo forte... [...]
A saperlo prima! Non ci crederai, sono diversi mesi che tento di capire come mai ho di qst problemi!

Grazie!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Claudio CP La Rosa

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Problemi con aMule sotto Ubuntu
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2011, 17:44:07 »
Io problemi di banda non ne ho, scarico anche a 500kb/s, un po' sotto il limite della mia connessione  :? , riguardo al ciucciarci la CPU noto problemi, sull'Atom che uso come muletto, quando sto sui 250kb/s in download, upload beh...con telecom si blocca tutto a 45-50kb/s quindi li' il problema era della rete.
Quello che inchioda l'Atom sono i client torrent, sempre quando ci avviciniamo ai 250kb/s ma nulla che ti faccia venir voglia di buttare il povero Atom  :lol:
Ovviamente sempre sotto Debian.

Ora...tra kernel 3.0 e PulseAudio vs. HDA Intel sto maledicendo un po' di cose  :angry-cussingblack:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: