Autore Topic: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)  (Letto 21974 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #60 il: 24 Novembre 2011, 23:18:18 »
Citazione da: "Allanon"
@Seiya
Perchè divina doveva regalarglielo? Mi sfugge il nesso...

ti sfugge il nesso perchè non vi è alcun nesso :)
Il notebook in oggetto era in vendita, diversi utenti mi hanno contattato, ma una leggerissima imperfezione saltuaria nel LCD pare non convincesse gli utenti finali, pertanto ho pensato di sostituire l' lcd ... (fans sostituite solo per offrire un prodotto perfetto) ... nel frattempo ShInKurO mi contatta interessato e poichè il costo è per lui significativo e poichè a mio parere merita di utilizzare MorphOS gli ho proposto un pagamento dilazionato nei mesi oppure una ipotetica donazione (poiché sviluppatore competente) ; lui ha scelto questa ultima soluzione e mi ha suggerito di proporre un thread di donazione anche in AmigaWorld ed in MorphZone ; questa è la storia.
A mio parere chi ci ricama su questa "donazione" o è paranoico o è invidioso (misteri :))
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #61 il: 24 Novembre 2011, 23:21:21 »
Citazione da: "divina"
A mio parere chi ci ricama su questa "donazione" o è paranoico o è invidioso (misteri :))

No dai :D ci tengono attivo e pepato il thread  :lol:

A me mi piace assai sta cosa :D io sto in attesa di pippo  :romance-threesome:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #62 il: 24 Novembre 2011, 23:22:57 »
Citazione da: "Alblino"
Il problema di Shinkuro è il posto, se vive in una stanza chiaro che ha poco e
una cippa di spazio.
Il Powerbook se lo sposta al volo dove vuole pure sul letto senza troppi sbatti.

esatto @ShInKurO è interessato unicamente ad un notebook, al punto che sperava venisse supportato anche il 12" G4 (non ATI) e gli IBook G4 (non supportati causa ADB)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #63 il: 24 Novembre 2011, 23:26:17 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "divina"
A mio parere chi ci ricama su questa "donazione" o è paranoico o è invidioso (misteri :))

No dai :D ci tengono attivo e pepato il thread  :lol:

A me mi piace assai sta cosa :D io sto in attesa di pippo  :romance-threesome:

pensa che ho la vaga impressione che alcuni utenti di AmigaOS4.x polemizzino proprio perchè non digeriscono che @ShInKurO possa avere finalmente una MorphOS capable machine ;) e proprio per questo motivo la avrà  :whistle:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #64 il: 24 Novembre 2011, 23:29:49 »
Citazione da: "divina"
pensa che ho la vaga impressione che alcuni utenti di AmigaOS4.x polemizzino proprio perchè non digeriscono che @ShInKurO possa avere finalmente una MorphOS capable machine ;) e proprio per questo motivo la avrà  :whistle:

 :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #65 il: 24 Novembre 2011, 23:30:59 »
Citazione da: "Amig4be"
[infatti a parte l'ovvia praticità, il supporto dei power book ha oscurato l'interesse per i modelli fissi come ad esempio i power mac g4 sempre meno nominati.
Poi è veramente un bestione il pmac, molto ingombrante, menomale che grazie ai monitor lcd lo si può mettere dietro essi per salvare spazio...

io preferisco di gran lunga il PowerMac G4 FW800 dual G4@1420 (con già pronta una ATI 9800 XT 256Mb) al PowerBook G4@1670 con ATI 9700 128Mb :) tuttavia devo ammettere che poter utilizzare MorphOS3.x su un notebook ha il suo "fascino" :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #66 il: 25 Novembre 2011, 00:34:00 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "divina"
pensa che ho la vaga impressione che alcuni utenti di AmigaOS4.x polemizzino proprio perchè non digeriscono che @ShInKurO possa avere finalmente una MorphOS capable machine ;) e proprio per questo motivo la avrà  :whistle:

 :o

come le comari nel cortile in ciabatte e con i bigodini in testa?

Seiya

  • Visitatore
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #67 il: 25 Novembre 2011, 00:38:35 »
Bene, speriamo che Shinkuro abbia il suo Powerbook/notebook e che si diverta con MorphOs più di quanto potrebbe
fare con AmigaOS 4.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 01:18:39 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #68 il: 25 Novembre 2011, 00:46:56 »
penso che esiste una diversità intrinseca, per via di essere programmatore ovviamente (cosa che non implicherà necessariamente che le eventuali speranze degli utenti donanti su sviluppi futuri per la comunità verranno a concretizzarsi)... poi per il resto esistono due interpretazioni, una partecipante e una no.

Io in questi casi appartengo alla seconda, ma solo perché in effetti tutto quello che posseggo l'ho comprato :-) Però non mi sarei neanche offeso se me lo avesso regalato  :lol:

Quindi le reazioni possibili a una colletta simile sono in ordine da negativo a positivo:
-pippo
-comari os4
-seyia
-menefreghismo totale
-"bella iniziativa...mi auguro che arriviate alla cifra necessaria"
-dono!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #69 il: 25 Novembre 2011, 01:34:15 »
Azz. mi son perso mezzo thread.. Ora recupero. E premetto che sono a dir poco basito..

Citazione da: "rebraist"
...monti ci invita ad andare a dormire presto per non sprecare energia. a breve l'invito a non mangiare per non ca.are
Se davvero invita a fare questo è perché l'energia di notte costa poco più della metà rispetto a quel che costa dutrante il giorno.. :snooty:
Ricordo che nel copione del film "Il risanamento dei conti pubblici" noi recitiamo la parte di quelli che devono cacciare più soldi possibile.

Citazione da: "rebraist"
Citazione da: "rebraist"
L'idea che parte da divina la circostanzierei in un contesto amicale dove esprime appieno tutta la sua liberalità
:shock:  :shock:  :shock:
sto rileggendo e inorridisco: giuro che non volevo parlare in politichese volontariamente...
se mi candido?...secondo  me ho un futuro...
Hai il mio voto, compare. :mrgreen:


Poi la storia dei "reclami" (sì, reclami) sulla donazione è IMHO un ennesimo, schifoso rigurgito che mi conferma ancora una volta che la "messinscena Amiga" sia per lo più una combriccola di pezzi di mer*a e teste di ca**o.

Premesso che non ho donato nulla perché non mi frega una mazza di ShInKurO, non so chi sia e non mi interessa, mi chiedo come sia possibile che vengano fuori delle schifezze del genere... Ma come? Divina dona l'equivalente di 80 € (e vorrei sapere quale altro donatore ci ha messo così tanto) e qualcuno se la prende? Ma ci rendiamo conto??

Citazione da: "divina"
pensa che ho la vaga impressione che alcuni utenti di AmigaOS4.x polemizzino proprio perchè non digeriscono che @ShInKurO possa avere finalmente una MorphOS capable machine ;) e proprio per questo motivo la avrà  :whistle:
Anche perché poi, alla luce di 'ste robacce, come è possibile non pensare il peggio di questi disgraziati???

Citazione da: "Seiya"
Citazione da: "divina"

non posso permettermi di regalare 450,00 + 80,00 = 530,00 sinceramente ... ho famiglia da mantenere e per me è un hobby MorphOS :)

e allora glielo vendi, come lo venderesti a chiunque altro.
Se lui non ha i soldi per comprarselo, non se lo compra, come fanno tanti di noi.

Ad esempio io vorrei comprarmi l'X1000, ma non  ho i soldi.
Quindi apriamo un bounty per farvi comprare a me l'X1000?
E che male ci sarebbe compare? Fallo se vuoi, non farlo se non vuoi.
Io davvero non capisco.

Citazione da: "Seiya"
La polemica semma nasce dal fatto che sembra a chi legge che possano esistere  utenti di serie A, B e C.
E dato che siamo tutti uguali se lo si fa per "uno" lo si fa per "tutti".

Tra l'altro Tu venditore hai scelto il tuo compratore preferito e a quanto pare non può permetterselo.
No, ti sbagli di brutto compare mio.
Innanzitutto non siamo tutti uguali, ma non nel senso che ShiCoso è di serie A e Pippo di C: è Divina che è diverso in questo caso. Infatti è lui che ha il PowerBook e può, facendo uno sforzo, fare in modo di girarlo ad un suo amico in collaborazione con altri amici comuni.
In pratica ha pensato alla possibilità di fare avere al tizio una cosa che non può permettersi: è come una colletta tra amici per fare un regalo di compleanno dove nessuno costringe nessuno. E' anzi una bella iniziativa finalizzata al bene di qualcuno che non è Divina (che ci guadagnava di più a metterlo su ebay il powerbook).
E inoltre non ha senso la frase "se lo si fa per uno lo si fa per tutti" perché non è che "lo si fa" ma "lo fanno" i donatori.
Mi spiego meglio...
Se io dono 1000 euro ad una comunità, allora è normale che tutti i soldi vengano spesi per l'intera comunità o distribuiti tra tutti i membri che vi appartengono; ma questo caso è completamente diverso: Divina non è mica l'assistenza sociale!  :doh:
La Microsoft dona license dei suoi OS a developers e insegnanti, gli altri le pagano salate (o le craccano). Secondo il tuo criterio l'intero mondo dovrebbe lamentarsi con Ballmer per questo e non ha il bencheminimo senso.

Citazione da: "Allanon"
...se divina glielo vuole regalare può farlo, se vogliamo fare una donazione collettiva possiamo farla, se tu vuoi donare puoi farlo, ma ovviamente nessuno ti costringe, e soprattutto nessuno deve sentirsi in obbligo..
In generale questa frase rappresenta la verità assoluta in merito alla situazione discussa. Ragionamenti differenti da questo sono tutti errati quando non infantili, financo a risultare vegognosi ove risultano espressi con malafede.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline frost

  • Nibble
  • **
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #70 il: 25 Novembre 2011, 01:46:08 »
Anche io sinceramente, per mia indole appartengo alla seconda categoria/interpretazione ( ciò che desidero realmente lo compro, e sono quasi totalmente incapace di mercanteggiare) e comprendo perfettamente la visione  di Amig4be.
Tuttavia "l'acuto" intervento di uno sviluppatore italiano amigaos, su un forum straniero, mi ha convito a dare un piccolo contributo.  (versato cinque minuti fa).
Giusto per .... cosi .... diciamo un moto reattivo.

@Shinkuro
Buon Divertimento/lavoro
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MOS 2.7 - PowerMac MDD G4@1250

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #71 il: 25 Novembre 2011, 01:53:51 »
Citazione
la cifra è notevole...donarla interamente per un hobby non è veramente una cosa fattibile in questi tempi se non per pochissimi;

////// ho per errore editato il tuo post .... :( scusami
///// inseriscilo nuovamente :(

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #72 il: 25 Novembre 2011, 01:55:50 »
Citazione da: "frost"
Anche io sinceramente, per mia indole appartengo alla seconda categoria/interpretazione ( ciò che desidero realmente lo compro, e sono quasi totalmente incapace di mercanteggiare) e comprendo perfettamente la visione  di Amig4be.
Tuttavia "l'acuto" intervento di uno sviluppatore italiano amigaos, su un forum straniero, mi ha convito a dare un piccolo contributo.  (versato cinque minuti fa).
Giusto per .... cosi .... diciamo un moto reattivo.

@Shinkuro
Buon Divertimento/lavoro

Ma perché è giusto così.
E in una comunità sana se qualcuno riceve qualcosa, per fortuna o per altro, gli altri (i suoi compari della comunità) son contenti per lui.
Senza se e senza ma. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #73 il: 25 Novembre 2011, 01:58:33 »
Citazione da: "lucommodore"


Poi la storia dei "reclami" (sì, reclami) sulla donazione è IMHO un ennesimo, schifoso rigurgito che mi conferma ancora una volta che la "messinscena Amiga" sia per lo più una combriccola di pezzi di mer*a e teste di ca**o.


in effetti giorno dopo giorno appare sempre qualche nuova sfaccettatura che muta il quadro da desolante e primitivo, a squallido e disgustoso

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #74 il: 25 Novembre 2011, 02:24:11 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "lucommodore"


Poi la storia dei "reclami" (sì, reclami) sulla donazione è IMHO un ennesimo, schifoso rigurgito che mi conferma ancora una volta che la "messinscena Amiga" sia per lo più una combriccola di pezzi di mer*a e teste di ca**o.


in effetti giorno dopo giorno appare sempre qualche nuova sfaccettatura che muta il quadro da desolante e primitivo, a squallido e disgustoso

Io non ho più parole, davvero...
Ma poi pensare che tutto questo una volta eran solo gioiosi ragazzetti che giocavano a Defender of the Crown e Obliterator...
Com'è possibile? No, sul serio, com'è accaduto?
A volte mi sembra di essere uno cresciuto in un bel quartiere cittadino che, al ritorno dopo un lungo viaggio, trova al suo posto un'immensa fogna a cielo aperto...
Mi dà fastidio e mi fa inca**are. :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: