Autore Topic: Cuffie Seinnheiser  (Letto 4553 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2011, 22:47:13 »
Citazione da: "TheKaneB"
Sennheiser effettua la misurazione in laboratorio iniettando un segnale sinusoidale di 1Vpp a 1KHz generato tramite un generatore di funzioni da laboratorio calibrato.
Ma cosi' la frequenza e' fissa...e come fai a misurare la distorsione su tutta la banda se ti metti ad una frequenza fissa?.
Citazione
La misurazione è effettuata con un fonometro di precisione, ma non ricordo esattamente a quale distanza rispetto alla membrana della cuffia. Questo per misurare il volume massimo (pressione sonora), il rapporto S/N e la THD (poche case dichiarano la THD su prodotti di questa fascia di prezzo). Una misurazione analoga avviene per valutare la risposta in frequenza (il grafico è riportato sulla scatola, pochi altri fanno una cosa del genere su prodotti da 20 euro  8-) ).
Mi fido :D nel senso che quando ho comprato queste JVC non ricordo se ci fosse il grafico...in effetti le ascoltai un po' tutte e poi le presi quindi la scatola era molto secondaria :) ma...si, quando non puoi ascoltarle ovviamente diventa molto importante avere un grafico del genere ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2011, 22:50:06 »
che io sappia la distorsione viene misurata sempre a 1 Khz
non è un parametro molto preciso ovviamente, ma molti nemmeno la misurano :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2011, 23:02:23 »
Citazione da: "TheKaneB"
che io sappia la distorsione viene misurata sempre a 1 Khz
Appunto :D vedi che fanno le misurazioni che fanno gli altri? ^^ , misurano dove fa piu' comodo perche' nessun pazzo misurerebbe dove gli sta scomodo tirandosi la zappa sui piedi. :D
Citazione
non è un parametro molto preciso ovviamente, ma molti nemmeno la misurano :-D
Lo fanno, sono quelle :) sono misurazioni standard nel senso di tipiche. :)

Guarda, quando presi l'amplificatore audio c'erano le misurazion i a 1khz, 10khz, 50khz, 100khz, CON CARICO 8ohm & 4ohm (ovviamente resistivo, non per furbizia ma perche' una carico reattivo "standard" non esiste visto che le casse cambiano comportamento in base alla frequenza ed al carico visto sull'amplificatore), potenza dichiarata RMS ecc...c'erano tutti i grafici, tutti i tipi possibili ed immaginabili di misurazioni erano riportati a fine pagina sul catalogo :)

Non era roba tedesca  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2011, 23:09:54 »
Te l'avevo detto di lasciar perdere forum e riviste... :( mi dispiace per la delusione...

Io ho perso 2 ore a provare tutte le cuffie, c'erano tutte tutte le marche, era una parte larga 10 metri alta 2 metri con 3 file di cuffie...roba da diventare matti...ho comprato quello che volevo e ne sono ovviamente soddisfatto.

Mmmmmm mi dispiace...  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2011, 23:15:04 »
io in tanti anni passati in studio mi trovo bene con questi 2 modelli:

Sennheiser's HD650
AKG's K 701

poi molto lo fa pure l'ampli che si usa, nel caso di ascolto in casa. Va anche detto che dipende dal gusto e dal proprio orecchio, un prodotto migliore non è che esiste alla fine
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2011, 23:30:52 »
Mi dispiace che tu abbia fatto un cattivo acquisto...

Io posseggo e uso praticamente tutti i giorni delle Sennheiser HD 415. Secondo me sono eccellenti, e non mi sembra neanche di averle pagate tanto (mi sembra una 30ina di euro a suo tempo).

Io ascolto musica metal e dance; ho anche impostato il mio riproduttore con un'equalizzazione apposita, e si sente veramente bene. :)
(Ovviamente ascolto file musicali di qualità alta ;))

Anche alzando il volume a livelli spropositati (senza averle addosso ovviamente :D) si sente bene senza distorsioni.

L'unica cosa che non mi piace, ma che alla fine cambia poco, è che non ti avvolgono le orecchie e si appoggiano alla testa, ma sono dritte e ti schiacciano le orecchie. Inizialmente, passando dalle mie vecchie avvolgenti, mi davano un po' di fastidio (nel senso che non me le sentivo bene addosso), ma alla fine mi son abituato e non ho nessun problema.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2011, 23:34:20 »
@dsar
Si non volevo infierire :P e neanche passare come il classico "te l'avevo detto" :p mi spiace veramente...perche' so che significa aspettarsi una cosa e poi averne un'altra :(

Guarda, IMHO non c'e' bisogno di spendere 300euro :)

Beh, non credo che Palermo sia retrograda :p credo che sia un po' in tutta Italia lo stesso sistema di vendita, e quindi acquisto a scatola chiusa.

Io non le comprai in Italia :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2011, 11:39:36 »
Citazione da: "krs"

poi molto lo fa pure l'ampli che si usa, nel caso di ascolto in casa. Va anche detto che dipende dal gusto e dal proprio orecchio, un prodotto migliore non è che esiste alla fine

Su questo siamo tutti d'accordo :) e gia' con cuffie economiche si sente molto la differenza, come ho detto sopra attaccate ad un Ipod Classic seconda serie, le cuffie "facevano fatica" e muoversi, alzando il volume al massimo l'Ipod distorceva, invece attaccate ad un CD player rack, tutto va benissimo ed il suono e' corposo e potente.

La conclusione e' che bisogna scegliersi le cuffie pr il tipo di apparecchio che si usera' e pr il tipo di musica che si ascoltera'...per esempio per uscire preferisco delle cuffie che esaltano i medi cosi' sento la parte melodica e sono facili da pilotare cosi' non metto in crisi il cellulare :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2011, 18:58:33 »
io per home recording ho usato tutte e tre le marche: shure, sennheiser e behringer. so che andavo dal negozio di chitarre, gli dicevo cosa dovevo fare e di volta in volta mi consigliava. a loro modo le ho trovate buone tutte e tre per la resa sugli strumenti elettrici. nessuna delle tre però mi ha mai dato la reale campionatura della classica (che si registra con microfoni esterni per capirci) e quindi quelle che erano ottime per la chitarra elettrica, una tastiera etc non lo erano per uno strumento acustico.

edit: se per cuffie intendiamo quelle per l'ascolto di musica mi sono trovato MALE con delle jazz e con degli auricolari di legno. magnifici (e forse oltre) per la musica leggera quanto pessimi per l'heavy metal... attualmente sto usando gli auricolari dell'omnia 7che trovo buoni. ricordo che a sua epoca sbavavo appresso a dei creative da 100 e oltre euro al paio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline ncc-1700

  • Tech
  • *****
  • Post: 84
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #24 il: 28 Novembre 2011, 23:56:56 »
Citazione da: "dsar"
[SNIP....]

Se ne parla il prossimo anno però, pazienza :-(

P.S.
Sto ascoltando questa song in loop, ma non riesco a farmela piacere con queste cuffie :-(
[youtube:3ik2fsya]http://www.youtube.com/watch?v=hQjwkXrcUrs[/youtube:3ik2fsya]

Scusa l'OT ma ti devo ringraziare moltissimo per avermi fatto scoprire quest'artista! Sono rimasto fulminato sia dal personaggio solare e allegro come pochi che dalla sua incredibile musica. Sono corso subito su Amazon.it ad ordinare due suoi dischi!
Ho ascoltato alcuni video da youtube HD con le mie AKG K-55 e ti assicuro che sono rimasto molto impressionato, GRAZIE!.

Ciao,
ncc-1700
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Cuffie Seinnheiser
« Risposta #25 il: 29 Novembre 2011, 12:07:01 »
Citazione da: "ncc-1700"
Scusa l'OT ma ti devo ringraziare moltissimo per avermi fatto scoprire quest'artista! Sono rimasto fulminato sia dal personaggio solare e allegro come pochi che dalla sua incredibile musica.


Anche io non l'avevo mai ascoltato ed ho avuto una sensazione di energia e positivita'  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: