Autore Topic: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^  (Letto 11222 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #15 il: 03 Dicembre 2011, 12:30:59 »
il problema è animare il tutto in modo efficace, da alcuni backstage del progetto the_ufo direi che se la cavavano bene ma senza poter utilizzare tecniche consolidate anche in ambiti non al top... cioè in breve, tanta passione, tanto impegno, ma non possono mai e poi mai fare neanche un cortometraggio completo e soddisfacente; senza contare che il tutto deve essere infine rigorosamente no profit...

chi detiene tutti i diritti su questi robottoni?

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #16 il: 03 Dicembre 2011, 12:32:58 »
@Cidimauro

anche io i film li ho visti al cinema. Davanti alla scuola elementare davano i biglietti gratis, perchè poi al cinema, a metà del film, facevano la televendita in diretta, delle enciclopedie, dove davano in omaggio un dispositivo a cassette intercambiabili, dove potevi vedere i cartoni di Goldrake, Capitan harlock e company... dovrei averli ancora da qualche parte... poi che bello che era il televisorino, che andava a piccole bobine, dove potevi vedere cartoni di qualche minuto tratti dalle serie di cartoni giapponesi robotici, ma senza sentire l'audio! Cavolo, ed il fascino dei proiettori? :) beh quel fascino è stato quello che , grazie a prezzi abordabili, mi ha permesso di prendere il videoproiettore, che mi permette di poter vedere come al cinema, tutti i vecchi film, cartoni, serie tv, che altrimenti non potrei + vedere con il fascino del cinema... nella mia città quand'ero piccolo c'era anche un cinema che faceva solo cartoni animati... ora il cinema ce l'abbiamo a casa! andate subito a comprarvi il videoproiettore!!!!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #17 il: 03 Dicembre 2011, 12:38:29 »
L'idea del videoproiettore non è male, in effetti. Poi i prezzi si sono abbassati di molto. Dovesse morire la TV del salone, ci penserò.

Comunque quei film li ho visti al cinema, a pagamento. Certe scene le avevo dimenticate (30 anni di distanza sono tanti), ma altre mi sono rimaste stampate in testa.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2011, 13:29:13 »
Citazione da: Amig4be

chi detiene tutti i diritti su questi robottoni?

beh, i diritti su Goldrake ,Mazinga, jeeg, getta robot etc... penso li abbia Go Nagai... pero' poi ci sono diritti legali per esempio sulle serie tv, dove le proprietà vengono ripartite... non a caso Goldrake ridoppiato, si è fermato prima della fine della serie per motivi legali (in pratica non si sarà raggiunto un accordo)... cmq Goldrake ridoppiato merita di essere visto, perchè i dialoghi sono fedeli all'originale, anche se il malaspina di 30 anni del vecchio doppiaggio è senz'altro meglio di quello 60enne (che resta cmq un mito!)

qui c'è un GIUSTISSIMO commento del doppiatore storico di ALCOR (koji kabuto) in Goldrake edizione storica, dove dice che per il nuovo doppiaggio avrebbero dovuto chiamare TUTTI i vecchi doppiatori e non solo alcuni, altrimenti si sente la discrepanza, tra l'interprete di Actarus ed altri + giovani che fanno altre parti. O tutti o nessuno! <!-- s:) -->:)<!-- s:) -->

GIORGIO LOCURATOLO esprime la sua opinione sul nuovo doppiaggio di Goldrake.avi

non riesco a trovare video sul nuovo doppiaggio, sono spariti da youtube, a parte le grida delle armi

ROMANO MALASPINA - Goldrake!

ROMANO MALASPINA - Lame Rotanti!

cmq una cosa brutta del nuovo doppiaggio e che nei primi dvd, hanno levato le canzoni in giapponese, nelle scene di lotta, togliendo l'effetto galvanizzante della scena... hanno poi sopperito nei dvd successivi sostituendo le canzoni con solo le musiche (senza il cantato)... probabilmente per motivi di copyright ( o per risparmiare.....)... se invece si mette l'audio originale in giapponese (ma nel dvd non ci sono i sottotitoli in italiano, non ha senso!!!), magicamente ci sono le canzoni e quindi non è "censurato" nell'audio...
« Ultima modifica: 29 ſettembre 2013, 12:52:36 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2011, 13:35:22 »
Citazione da: "cdimauro"

Comunque quei film li ho visti al cinema, a pagamento. Certe scene le avevo dimenticate (30 anni di distanza sono tanti), ma altre mi sono rimaste stampate in testa.

quel video che hai messo, ha il nuovo doppiaggio effettuato dalla ex Dynamic italia, che aveva riproposto in videocassetta tutti i film dei robot con i vecchi doppiatori, con dialoghi finalmente fedeli all'originale e non in parte inventati... in Italia, essendo stati i doppiatori di koji kabuto due persone diverse, ovvero quello che ha fatto alcor (in goldrake) e quello che ha fatto rio kabuto (in Mazinga Z), hanno proposto nella stessa videocassetta i film ripetuti 2 volte con i due diversi doppiatori e con le versioni sia con i nomi italiani che con quelli originali giapponesi.... davvero un bel segno di amore per i doppiatori e per i fan italiani
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2011, 13:40:07 »
la bellissima intervista a Romano Malaspina... da ascoltare tutta, perchè ripercorre la storia di Goldrake

Intervista a ROMANO MALASPINA (2006) | ilmondodeidoppiatori.it
« Ultima modifica: 29 ſettembre 2013, 12:53:03 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #21 il: 03 Dicembre 2011, 13:42:25 »
GOLDRAKE,IL FENOMENO SOCIALE, IL MITO.avi
« Ultima modifica: 29 ſettembre 2013, 12:53:24 da GRENDIZER »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2011, 15:06:14 »
Io sono affezionatissimo ai vecchi doppiaggi, in particolare proprio per la voce dei doppiatori. Hanno fatto un gran lavoro, per cui gli faccio i complimenti.

Ma non voglio sentir parlare di nuovi doppiatori per le vecchie serie, pur comprendendo la volontà di un adattamento fedele all'originale. Ho ascoltato qualche mese fa Daitarn III col nuovo doppiaggio, e ho dovuto cambiare canale perché avevo già i conati di vomito... :cry:

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2011, 15:28:16 »
la dynit, propone in dvd la versione di Daitarn 3, sia con il doppiaggio storico, che con il nuovo fedelissimo all'originale, basta semplicemente selezionare l'audio preferito. Ecco il modo di accontentare tutti! Doveva fare lo stesso la d/visual con Goldrake! Cmq ho notato che il doppiaggio storico di daitarn 3 è piuttosto fedele all'originale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2011, 15:31:48 »
E' così che dovrebbero fare tutti. Io non comprerei mai una serie ridoppiata senza quella storica esattamente identica a come l'ho ascoltata.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2011, 20:07:19 »
parlando invece delle nuove serie dei robottoni, vi posto i video con le sigle di Shin Mazinger Z, uscito recentemente in edizione Yamato video sia in DVD, che blu ray! un must per i fan di Go nagai! E' una visione "alternativa" della storia di Mazinga Z

Shin Mazinger OP 1

Shin Mazinger OP 2

Shin Mazinger ED 2

qui le jappe che cantano la seconda sigla di chiusura!

Shin Mazinger Z ED
« Ultima modifica: 29 ſettembre 2013, 12:54:20 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2011, 20:19:51 »
belli poi me li cerco in streaming :)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2011, 21:59:23 »
Citazione da: "cdimauro"
Io sono affezionatissimo ai vecchi doppiaggi, in particolare proprio per la voce dei doppiatori. Hanno fatto un gran lavoro, per cui gli faccio i complimenti.

Ma non voglio sentir parlare di nuovi doppiatori per le vecchie serie, pur comprendendo la volontà di un adattamento fedele all'originale. Ho ascoltato qualche mese fa Daitarn III col nuovo doppiaggio, e ho dovuto cambiare canale perché avevo già i conati di vomito... :cry:

Infatti sono disastrosi
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #28 il: 04 Dicembre 2011, 13:52:32 »
non sapevo di questa nuova serie Shin Mazinger Z

vale la pena di comprarla? merita?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Tributo ai robot Giapponesi: NSA Edition! ^_^
« Risposta #29 il: 04 Dicembre 2011, 14:06:57 »
beh se vuoi vedere il Mazinga Z meglio animato di sempre, non ti resta che prenderlo :) sono 3 cofanetti! Se vuoi farti un'idea ho visto che ci sono gli episodi in italiano su youtube. Io per ora ho visto il primo cofanetto, sia sul videoproiettore, che sull'home theater con il crt ed era spettacolare :) l'unica cosa che mi da fastidio, è il commento che spiega la storia, a mo di racconto, ma avviene solo in certi momenti... cmq se sei un fan di Mazinga merita sicuramente ;) è una visione alternativa della storia di mazinga Z, che presenta alcune note positive ed altre, per me trash, tipo "l'armata di Mazinga" che ha un brutto design ed è veramente scarsa,  :lol: i primi episodi sono un po confusionari, ma andando avanti nella storia vengono svelati i retroscena e si capisce meglio il tutto, tanto che poi ti appassiona.. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: