Autore Topic: Subacquea :D  (Letto 8862 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Subacquea :D
« il: 03 Giugno 2011, 03:08:00 »
Eh si....questo e' il mio piu' antico desiderio: diventare Subbbb...beh, ci diventai anni fa ma per mancanza di tempo/compagni, e' da qualche anno che ho "parcheggiato" il GAV nell'armadio  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Subacquea :D
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011, 03:11:48 »
la mia ragazza è Sub, ha alcuni brevetti... magari la costringo ad iscriversi così posta qualche foto di immersioni varie :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Subacquea :D
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2011, 03:34:21 »
Citazione da: "TheKaneB"
la mia ragazza è Sub, ha alcuni brevetti... magari la costringo ad iscriversi così posta qualche foto di immersioni varie :-)

Dici che ci riesci?, mi pare d'aver capito (da FaceBook) che nella scala gerarchica tu stai sotto il Cincilla' Bengalese   :mrgreen:

Apparteglischerzi, dille che c'e' un "collega" SUB nel forum piu' NerdoLolloso del WeB :D  magari si convince  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Subacquea :D
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2011, 12:11:49 »
bello sport, ho provato anni addietro presso la barriera corallina in centro america ; fu esperienza spettacolosa
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Subacquea :D
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2011, 20:44:22 »
Citazione da: "TheKaneB"
la mia ragazza è Sub, ha alcuni brevetti... magari la costringo ad iscriversi così posta qualche foto di immersioni varie :-)

Figata le immersione mi piacerebbe provare.
Per ora mi sono ammazzato a snorkeling all' Elba bello uno spettacolo, sono andato anche a Pianosa il mare
uno spettacolo caraibico peccato che non ti fanno girare ma si ha una sola spiaggia disponibile.
Qualche foto posso postarla se volete del paesaggio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Subacquea :D
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2011, 22:51:55 »
bella l' Elba :) (c'è una spiaggia molto originale, tutta "granitica"), anche se la mia passione rimane la Sardegna, penso di esserci stato una 20entina di volte, la conosco molto bene, tranne alcune zone nell' entroterra
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Subacquea :D
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2011, 00:40:27 »
Citazione da: "Alblino"
Citazione da: "TheKaneB"
la mia ragazza è Sub, ha alcuni brevetti... magari la costringo ad iscriversi così posta qualche foto di immersioni varie :-)

Figata le immersione mi piacerebbe provare.
Per ora mi sono ammazzato a snorkeling all' Elba bello uno spettacolo, sono andato anche a Pianosa il mare
uno spettacolo caraibico peccato che non ti fanno girare ma si ha una sola spiaggia disponibile.
Qualche foto posso postarla se volete del paesaggio.

Allora se vai in qualsiasi scuola di diving la prima immersione e' gratuita e di test, ti danno tutto loro  :character-ariel:

Per le foto, certamente perche'  :text-worthless:


Ed inoltre ...abbiamo la sezione "Viaggi" ad hoc  :handgestures-thumbup:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Subacquea :D
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2011, 12:44:56 »
@AmigaCori

Ottimo la sezione viaggi!! Prevedo un super lavoro da parte vostra a tenere a bada tutti gli utenti.
Ma non avete esagerato con le emotion per chi non ha una linea veloce pesano sarebbe
meglio metterne meno di default giusto per velocizzare il tutto. ;)
Cmq ottimo lavoro gira bene anche sotto Mos.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Subacquea :D
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2011, 14:04:50 »
Citazione da: "Alblino"
@AmigaCori

Ottimo la sezione viaggi!! Prevedo un super lavoro da parte vostra a tenere a bada tutti gli utenti.
Ma non avete esagerato con le emotion per chi non ha una linea veloce pesano sarebbe
meglio metterne meno di default giusto per velocizzare il tutto. ;)
Cmq ottimo lavoro gira bene anche sotto Mos.

Le emoticon sono davvero pochi KB e quelle piu' pesanti non sono di default, comunque di default ce ne saranno di meno...e' che sto avendo problemi col php  :p  cioe' non funziona come credo che dovrebbe, di fatto una rosa di icone preferite le avevo scelte ma dopo vari sbattimenti non sono riuscito a farmi rispettare dal sistema  :))

Comunque quello che sovraccarica...credo che sia relativo agli avatar...ti sei mai chiesto perche' li limitano come dimensione?...non per lo spazio occupato sull'host (noi abbiamo proprio un NOSTRO host pagato da noi  ;) ) ma per la banda che occupa il "traffico" delle firme/avatar ecc, se ci sono 25 post per pagina e ci sono quindi 25 avatar...se ogni avatar e' 30kbyte...e le firme con immagini anche non ci scherzano...infatti evitero' di far fare pacchianate alla Homer Simpson con 30 img in firma che impediscono la navigazione agli utenti col 56k o con la chiavetta WiFi o col PDA :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Subacquea :D
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2011, 20:17:59 »
@Amigacori
Si lo sapevo degli avatar per le emotion di defaul a dx potresti lascerne anche meno
tanto bastano.
Per le firme si dovresti mettere dei limiti sopratutto per le immagini o animazioni.
Esiste ancora chi si collega con il modem a 56k!! :)]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Subacquea :D
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2011, 10:29:01 »
Citazione da: "AmigaCori"
Eh si....questo e' il mio piu' antico desiderio: diventare Subbbb...beh, ci diventai anni fa ma per mancanza di tempo/compagni, e' da qualche anno che ho "parcheggiato" il GAV nell'armadio  :roll:
Le cose stanno per cambiare  :auto-camptrailer:  :auto-camptrailer:  :auto-camptrailer:  (moglie permettendo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Subacquea :D
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2011, 13:02:35 »
Citazione da: "uba"
Citazione da: "AmigaCori"
Eh si....questo e' il mio piu' antico desiderio: diventare Subbbb...beh, ci diventai anni fa ma per mancanza di tempo/compagni, e' da qualche anno che ho "parcheggiato" il GAV nell'armadio  :roll:
Le cose stanno per cambiare  :auto-camptrailer:  :auto-camptrailer:  :auto-camptrailer:  (moglie permettendo)

Cioe'?, la mogliera t'ha sbaraccato fuori di casa e sei diventerai zingaro?  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Subacquea :D
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2011, 13:50:01 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "uba"
Citazione da: "AmigaCori"
Eh si....questo e' il mio piu' antico desiderio: diventare Subbbb...beh, ci diventai anni fa ma per mancanza di tempo/compagni, e' da qualche anno che ho "parcheggiato" il GAV nell'armadio  :roll:
Le cose stanno per cambiare  :auto-camptrailer:  :auto-camptrailer:  :auto-camptrailer:  (moglie permettendo)

Cioe'?, la mogliera t'ha sbaraccato fuori di casa e sei diventerai zingaro?  :mrgreen:
No no al posto della roulotte mettici un carello, anzi toglilo e metti un portabagagli su una Y10 :auto-car:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Subacquea :D
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2011, 14:35:37 »
:mrgreen:

http://www.y10club.it/indexY10.htm

« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline benkayte

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Subacquea :D
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2011, 23:36:51 »
Eccomi qui a parlare di azoto con qualcuno finalmente!! :D
La subacquea è una delle esperienze più belle che una persona possa vivere!
Ogni immersione è unica per un motivo o per un altro (incontri con esseri stranissimi che non capisci se sono piante o animali, polpi, meduse, correnti, navi affondate, grotte...etc..).

Ciò che si percepisce inizialmente è l'assenza di gravità! La forza che ti spinge verso l'alto e non verso il basso!
La meravigliosa sensazione di poter respirare sott'acqua... di percepire l'influenza del tuo respiro mentre ti muovi, che oltre a sembrarti più "prezioso" del solito, ti fa anche un pò tendere verso l'alto :)

Per mia fortuna ho avuto un insegnante davvero molto bravo, cosa che purtroppo non capita spesso tra i sub, visto che molti non hanno idea di tutta la parte teorica e di calcolo che ci sia dietro ogni immersione tramite le tabelle di decompressione..

Per me le esperienze più belle sono le immersioni notturne, scendere con una torcia ad esplorare il fondo e scoprire che in realtà la notte il mare è strapopolato!! Basti solo pensare che in certi punti, scuotendo le mani il plancton diventa bioluminescente! :D
Da quando viviamo qui al nord il mare è la cosa che mi manca di più... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: