Autore Topic: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012  (Letto 2748 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« il: 04 Marzo 2012, 01:34:49 »
Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012 (YEAH!)

[attachment=0:1ksoum4d]promo_lead_mountain_lion_peek.jpg[/attachment:1ksoum4d]

Qui la pagina web ufficiale:
http://www.apple.com/it/macosx/mountain-lion/

Qui il video di presentazione:
http://www.apple.com/it/macosx/mountain ... untainlion

Qui vengono descritte le nuove funzioni:
http://www.apple.com/it/macosx/mountain ... tures.html

Qua si può installare l'App Messaggi (beta, solo per chi ha Lion):
http://www.apple.com/it/macosx/mountain ... ages-beta/
Che fa quanto segue:
- Invia iMessage illimitati a qualsiasi Mac, iPad, iPhone o iPod touch.
- Inizia una conversazione iMessage sul tuo Mac e continuala sul tuo iPad, iPhone o iPod touch.
- Videochiama con FaceTime e parla faccia a faccia.
- Supporta iMessage e gli account AIM, Yahoo!, Google Talk e Jabber.

E qua per gli sviluppatori:
https://developer.apple.com/programs/mac/

 :dance:

 :think:
Vuoi vedere che Lion lo bypasso? :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2012, 02:25:46 »
Praticamente le ultime tre versioni sono identiche come OS, ma hanno aggiunto alcune applicazioncine con funzioni ripescate dal calderone dell'open source, come il centro notifiche di KDE (2005-2006) oppure il rinnovato iMessage, per gli amici MSN/GTalk/Skype.

L'integrazione con il cloud é utile ma niente di innovativo, dato che uso Skydrive da un paio d'anni ormai.

Quando si scrolleranno di dosso quel FS obsoleto, o implementeranno un sistema di ACL moderno?
Rimescolano i programmini  inutili ogni 6 mesi, ma l'OS di base é rimasto quasi inalterato da Tiger, con la sola eccezione del supporto ad AMD64, arrivato con il 10.6
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2012, 14:06:33 »
appunto ... sempre la solita minestra ed alla lunga stufa considerando l' integrazione con gli iDevices ...

con OSX Tiger, ma anche Leopard tutto sommato la situazione era interessante, dallo Snow in poi (a parte il cambio di "architettura"), sta diventando un po' troppo una americanata ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2012, 17:08:37 »
Siete dei gran NERDONAZZI CRITICOSI (e anche un po' developerdeveloper delle volte)...  :angry-cussingblack:
Da Snow Leopard in avanti alla Apple stanno solo:
- migliorando l'interazione coi vari device mobili con iOS
- aumentando/migliorando le funzioni d'uso comune per gli utenti (comuni)
- migliorando la UI

Insomma lavorano solo sull'esperienza-utente e non è che fanno le robe a ca**o, visto che migliorano con costanza la migliore in assoluto.
Tutto qua: non c'è evoluzione "tecnica", ma evolvono usabilità, comfort e qualità d'uso dell'OS.
Epperò quel che fanno lo fanno velocemente (Lion ha circa 1 anno di vita) e piuttosto bene, a mio parere meglio di chiunque altro.
Se non si fosse ancora capito, da quando esiste OSX la Apple punta al mercato "consumer", non "professional".
E state sereni che quando sarà il momento cambieranno anche il filesystem. Solo che mi sa di roba da OS11... :think:

...
C'ho qua l'iBOT che è paonazzo e la scimmia lo sbeffeggia... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2012, 19:33:58 »
Citazione da: "lucommodore"
da quando esiste OSX la Apple punta al mercato "consumer", non "professional".

Apple si propone come prodotto hardware e software professionale in alcuni settori; DTP, fotografia, audio ... quello che io vedo è che da alcuni anni sta diventando sempre più consumer e meno professionale (gli esempi sono molti e persino la linea server è stata semi abbandonata)
Tutto ciò è un male a mio parere, mi aspetto molto di più :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2012, 17:20:27 »
@Lucommodore
La mia sensazione e' che linux si stia avvicinando sempre di piu' ad OSX, su Linux e' stato gia' introdotto un nuovo server audio, Pulseaudio, quando arrivera' il nuovo server grafico si avra' un "nuovo" Linux, invece pare che sul lato OSX la cosa sia molto stagnante, le cose che tu hai descritto sono a livello di applicaizoni...basta installarle no?, mica c'e' bisogna addirittura di una rinominazione dell'OS.
Poi boh...sara' che OSX e' blocaato li' mentre su Linux ti modifichi tutto...io lo vedo troppo limitativo e quindi non mi attrae, a sto punto userei Windows, almeno gira su tutto ed ha un parco HW e SW di riferimento.
Il centro notifiche e' patetico...anche io lo uso da anni ed ero stravoconvinto che sta roba gia' ci fosse pure su OSX  :?

Twitter...ma dai..........un bel no comment  :lol:

Sara' che tutte quelle cose sono banali o gia' le uso, ma non vedo il senso di chiamare quelle aggiunte come un "nuovo OS", pero' contenti "voi" Appleisti  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2012, 12:27:10 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "lucommodore"
da quando esiste OSX la Apple punta al mercato "consumer", non "professional".

Apple si propone come prodotto hardware e software professionale in alcuni settori; DTP, fotografia, audio ... quello che io vedo è che da alcuni anni sta diventando sempre più consumer e meno professionale (gli esempi sono molti e persino la linea server è stata semi abbandonata)
Tutto ciò è un male a mio parere, mi aspetto molto di più :)
Il Mac per alcune tipologie di professionisti (tra cui senza dubbio io) risulta tutt'ora la migliore soluzione senza se e senza ma. Per altre c'è chi è migliore. Tutto qui.
Se poi si parla di "potenza bruta" il PowerMac è l'unico coso che si trova in un listino per consumatori con 8 slot per la RAM... Non basta OSX? Ci si installa Win e via (quelli sono culo&camicia).
Senza dubbio Apple è quella che al momento si muove meglio nel mercato consumer, ma proprio nel senso che ormai 1 consumatore medio su 3 che non prende Apple, lo fa solo per risparmiare un po'.
Hanno abbandonato la linea server perché gli altri sono migliori e immagino che investano dove rende di più.


Citazione da: "AmigaCori"
@Lucommodore
La mia sensazione e' che linux si stia avvicinando sempre di piu' ad OSX, su Linux e' stato gia' introdotto un nuovo server audio, Pulseaudio, quando arrivera' il nuovo server grafico si avra' un "nuovo" Linux, invece pare che sul lato OSX la cosa sia molto stagnante, le cose che tu hai descritto sono a livello di applicaizoni...basta installarle no?, mica c'e' bisogna addirittura di una rinominazione dell'OS.
Poi boh...sara' che OSX e' blocaato li' mentre su Linux ti modifichi tutto...io lo vedo troppo limitativo e quindi non mi attrae, a sto punto userei Windows, almeno gira su tutto ed ha un parco HW e SW di riferimento.
Il centro notifiche e' patetico...anche io lo uso da anni ed ero stravoconvinto che sta roba gia' ci fosse pure su OSX  :?

Twitter...ma dai..........un bel no comment  :lol:

Sara' che tutte quelle cose sono banali o gia' le uso, ma non vedo il senso di chiamare quelle aggiunte come un "nuovo OS", pero' contenti "voi" Appleisti  :mrgreen:
Questa roba c'è da anni per tutte le piattaforme ma ora fanno parte di MacOS e iOS. Così divengono migliori, più usabili, gradevoli, immadiate e interagiscono meglio con le altre app e tra i vari Mac, iPhone, iPad, ecc. e le hanno tutti senza dover installare niente.
Non stupirti della poca differenza tra Snow Leopard, Lion e Mountain Lion: quelli ormai danno un nome a tutto e le nuove versioni dell'OSX fanno "una cosa in più" del precedente.
Con Lion "la cosa in più" era il "back to the Mac" di diverse funzioni presenti su iOS più qualche altra cosa come iBooks Author e miglioramenti di UI qua e là.
Con Mountain Lion mi sembra che tutto il gioco sia di massimizzare la qualità dell'interazione tra tutti i prodootti Apple (e miglioramenti di UI qua e là).
Non sono mica robe che costano 300 euro in retail...

"Con Linux ti personalizzi tutto" lo dici perché sei debianista e sai usare Linux. Ma la realtà di riferimento più in crescita al momento è Canonical che sta palesemente lavorando per rendere più ingessato possibile il suo Ubuntu già da 2 anni, proprio come OSX.
E cmq Linux spacca, lo uso sempre di più :P

Compari... E' che siamo nerd... Ma ormai i computer come li pensiamo noi sono gamestation o workstation, mentre i computer sono invece elettrodomestici per tutti: prodotti dove contano concetti come design, comfort, facilità d'uso, consumo, pubblicità, ecceteramila.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2012, 23:43:31 »
OT
Non ho mai usato Ubuntu per piu' del tempo necessario a capire che non mi piace :D
Si, uso Debian perche' e' facilissima da usare, ti puoi buttare giu' qualsiasi SW tramite Synpatic senza andare sul web...e' comodissimo, inoltre non crei casini con i file d'installazione appunto per come gestisce le dipendenze Debian.
Ti vuoi installare un programma dal web???, facilissimo: te lo scarichi come fosse un .exe, ( .deb) e ci clicchi sopra!!!!, ti chiede se lo vuoi installare e te lo installa il sistema come se usassi Synaptic. :)
Io uso KDE, Gnome mi piaceva tantissimo ma quell'obbrobbrio di Gnome 3.0 se lo tengano loro  :snooty:  non e' fatto per gli esseri umani  :shifty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Mac OS X "Mountain Lion" annunciato per l'estate 2012
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2012, 00:39:11 »
ed a quanto pare molte le sta pure vincendo (un pochino li odio)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Tags: