Autore Topic: The comet is here: Icaros 1.4.1 has been released!  (Letto 18281 volte)

Offline amonpaike

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #120 il: 14 Aprile 2012, 19:37:43 »
:D
io sono sicuro che per  almeno i prossimi 2 anni aros sarà immune da virus :D

e poi... aros stesso E' un virus... nasce con uno scopo ...
mhuhahaha
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amonpaike

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #121 il: 14 Aprile 2012, 19:45:54 »
@paolone...
una curiosità... in teoria... visto che è migliorato cairo... si potrebbe creare con poco il supporto per delle icone svg a doppio status di animazione svg...?


:E se venissero supportate delle icone animated canvas...


http://hacks.mozilla.org/2009/06/render ... vas-burst/
http://en.wikipedia.org/wiki/Canvas_element

mi vengono in mente delle superchicche ....

mhuahahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #122 il: 15 Aprile 2012, 00:07:01 »
domani installo icaros live sul mio msi wind u90 del 2008...

Ci devo solo navigare, usare amiga e vedere qualche film ogni tanto, per cui mi avventuro...yep
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #123 il: 15 Aprile 2012, 00:18:13 »
Citazione da: "amonpaike"
@paolone...
una curiosità... in teoria... visto che è migliorato cairo... si potrebbe creare con poco il supporto per delle icone svg a doppio status di animazione svg...?

Perché no? tutto è possibile con un po' di buona volontà (e vcon le giuste conoscenze del C...).
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #124 il: 15 Aprile 2012, 00:20:49 »
Citazione da: "paolone"
Citazione da: "amonpaike"
@paolone...
una curiosità... in teoria... visto che è migliorato cairo... si potrebbe creare con poco il supporto per delle icone svg a doppio status di animazione svg...?

Perché no? tutto è possibile con un po' di buona volontà (e vcon le giuste conoscenze del C...).

Uh? :o
Avere delle icone vettoriali non renderebbe tutto pesantissimo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline amonpaike

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #125 il: 15 Aprile 2012, 01:03:04 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "paolone"
Citazione da: "amonpaike"
@paolone...
una curiosità... in teoria... visto che è migliorato cairo... si potrebbe creare con poco il supporto per delle icone svg a doppio status di animazione svg...?

Perché no? tutto è possibile con un po' di buona volontà (e vcon le giuste conoscenze del C...).

Uh? :o
Avere delle icone vettoriali non renderebbe tutto pesantissimo?

a  saper usare come Dio comanda  C non sarebbe male.... intanto si lancia un'idea... :D

@luogocomune

mica è detto che dovrebbero usarsi icone svg dappertutto...
inotre non come le creo io   :twisted:  :twisted:


inoltre² ...basterebbe un sistema di rasterizzazione-caching per quelle più statiche che si reimposta solo nel caso di zoom o cambiamenti vari..

e inoltre³ .. lol hai idea di che potenza sprigiona una nvidia da 40 euro oggi?  :twisted:  :twisted:  :twisted:
cairo se non erro è già mezzo pompato opengl..

già immagino delle icone con delle micro animazioni  di qualche frame con delle rotelline che girano al rollover del mouse, manine che salutano, dischetti che entrano nel floppy , altre castronierie psichedeliche  :twisted:

qualcuno c'è che legge che sarebbe capace di  implementare le canvas come icone lo so...
secondo me non sarebbe neanche un lavoro troppo complesso... :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #126 il: 15 Aprile 2012, 01:57:32 »
Citazione da: "amonpaike"
Citazione da: "lucommodore"
Uh? :o
Avere delle icone vettoriali non renderebbe tutto pesantissimo?

a  saper usare come Dio comanda  C non sarebbe male.... intanto si lancia un'idea... :D

@luogocomune

mica è detto che dovrebbero usarsi icone svg dappertutto...
inotre non come le creo io   :twisted:  :twisted:
Ok compare, tu le farai per bene e leggere e va tutto bene. Ma poi quando uno più scrauso va a cambiare il set di icone con quello pesissimo fatto da lui o dall'amico? Per quanto ne so la gente "pistola" molto su AROS con queste cose, non è un OS ingessato (es. MacOSX) dove non si personalizza niente...

Citazione da: "amonpaike"
inoltre² ...basterebbe un sistema di rasterizzazione-caching per quelle più statiche che si reimposta solo nel caso di zoom o cambiamenti vari..
si può fare? E anche questo non avrebbe un suo "peso"?

Citazione da: "amonpaike"
e inoltre³ .. lol hai idea di che potenza sprigiona una nvidia da 40 euro oggi?  :twisted:  :twisted:  :twisted:
cairo se non erro è già mezzo pompato opengl..

Sì, la scheda del mio PC più potente l'ho pagata 40 eurini e spacca.
E sì, cairo fa lavorare la scheda video.
Io però, forse son fuori strada di brutto, ho sempre visto AROS come qualcosa da installare su vecchi PC x86 in semidisuso che gran schede video non ne hanno. Un po' come MOS con i vecchi PPC G4 per intenderci... :think:

Citazione da: "amonpaike"
già immagino delle icone con delle micro animazioni  di qualche frame con delle rotelline che girano al rollover del mouse, manine che salutano, dischetti che entrano nel floppy , altre castronierie psichedeliche  :twisted:

Figo! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #127 il: 15 Aprile 2012, 03:38:54 »
Si che si può fare :-)

Ad esempio in Symbian si può usare grafica SVG a manetta, che viene appunto rasterizzata solo una volta e viene aggiornata solo quando cambia la matrice di trasformazione (scala / rotazione / traslazione).
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #128 il: 15 Aprile 2012, 08:05:25 »
Intanto servirebbe una libreria per il caricamento e rasterizzazione delle SVG. Una bella svg.library (vade retro libsvg et similia :evil: )

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #129 il: 15 Aprile 2012, 11:47:58 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "TheKaneB"
Lascia perdere... AROS purtroppo non implementa nessuna caratteristica di sicurezza, non è un OS da usare in produzione ma solo per smanettarci un po' e per fare esperimenti.

ok, ma quindi quando si naviga è come spalancare la porta di casa invitando tutti...

se hai una linea dati adsl e puoi sostituire il router in cododato d' uso, acquista un semplice router moderno economico (configuri il firewall presente nel router per proteggere la tua rete, dall' esterno all' interno e dall' interno all' esterno).

Se vuoi un livello ulteriore di sicurezza, non sostituisci il router in comodato d' uso, ma vi aggiungi un firewall hardware (tra router e tua rete) (si parte da qualche centinaio di euro sino a qualche decina di migliaia di euro :) in base al livello di sicurezza che desideri ottenere).

In queste due situazioni sei molto più tutelato che optando per un firewall software nel OS, viceversa se necessiti di una sicurezza solo rete interna (es. tra più postazioni della sola rete interna), ti serve un altro firewall/gateway solo per questo scopo

p.s.
con i firewall hardware puoi sfruttare (a volte sono servizi opzionali) anche funzionalità di antivirus, antispam ... (il concetto è eguale a quello sopra esposto per rete interna <<-->> Internet e rete interna <<-->> rete interna

molto interessante, pero' non penso di necessitare di una mega postazione della Nasa per proteggere la mia rete, mi bastava un programmino tipo zone alarm, per non dare accesso completo agli altri.Tanto alla fine con tutti i programmi di buca router/rete non si sarà mai completamente al sicuro. Strano pero' che nel mondo amigoso, non si pensi minimamente alla sicurezza, la protezione in rete è la prima cosa che viene in mente quando si parla di internet e quindi con questi sistemi amigosi si è completamente sprotetti e l'unica soluzione è spendere soldi per farsi dei firewall hardware. Il firewall hardware andrà configurato da windows presumo
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: The comet is here: Icaros 1.4 has been released!
« Risposta #130 il: 15 Aprile 2012, 12:07:31 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Il firewall hardware andrà configurato da windows presumo

no, solitamente i firewall hardware inferiori a € 1000,00 si configurano via browser, viceversa firewall ben più complessi hanno apposito software di management (in taluni casi oltre a quello via browser) solitamente solo per Win e talvolta per Mac/Linux...

@all
thread aggiornato con ultimo update Icaros 1.4.1
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: The comet is here: Icaros 1.4.1 has been released!
« Risposta #131 il: 15 Aprile 2012, 18:10:55 »
A proposito di OWB:
[thumbnail:2ltytox7]http://download.aros3d.org/pictures/odyssey_yt_03.jpg[/thumbnail:2ltytox7]

 :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: The comet is here: Icaros 1.4.1 has been released!
« Risposta #132 il: 15 Aprile 2012, 18:21:40 »
quindi questo è gia html5 in azione oppure è ytmon (o come si scrive)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: The comet is here: Icaros 1.4.1 has been released!
« Risposta #133 il: 15 Aprile 2012, 18:50:49 »
L'ha twittato deadwood poco fa credo che sia proprio l'html5
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: The comet is here: Icaros 1.4.1 has been released!
« Risposta #134 il: 15 Aprile 2012, 20:02:16 »
:shock:

vabbè che ormai stiamo sempre a dire che  lo sviluppo di Aros e componenti va sempre più veloce, ma qui stanno infrangendo la FERREA legge causa-effetto  :lol: Ancora il bounty non è stato manco assegnato che già c'è l'oggetto del bounty stesso? :lol:

Tags: