TUTTO IL RESTO > Libri - Manga - Fumetti - Riviste.

[Manga] Dragon Ball - stupendo!

(1/3) > >>

TheKaneB:
Sto leggendo i manga di Dragon Ball che mi sono stati regalati recentemente....

... una droga! Oggi pomeriggio ad esempio ho perso 4 ore della mia vita e ne ho letti 10 o 12 numeri...
In una settimana ne ho letti 42 (!), ormai sto finendo la serie (me ne mancano solo 20)...  :lol:

cdimauro:
L'inizio è bello. La fine quasi. Tutto il resto è una cacata colossale.

Definizione di cacata: si ha quando il numero di "I-I-I-Impossibile", "I-I-I-Incredibile", ecc. supera il numero di 2 per l'intera serie.

Definizione di cacata colossale: come prima, ma quando lo stesso fenomeno si verifica in un singolo volumetto.

arack95:
http://www.youtube.com/watch?v=SiMHTK15Pik

It's over nine thousand!

lucommodore:
A me all'inizio piaceva molto ma poi, se non erro dalla morte del primo Mago Piccolo in avanti, Toriyama smise totalmente di disegnare il suo fumetto affidando tutto agli uomini del suo studio e lavorando solo come Character designer. Purtroppo di lì in avanti semplicemente hanno riciclato un canovaccio finché hanno venduto e poi basta.
Chi ha ancora i fumetti di Dragon Ball, ha facile modo di rendersi conto subito della splendida morbidezza del tratto nei primi albi e della stilizzazione (oserei dire "squadrata" e priva di dettaglio) di quelli successivi.  :(

TheKaneB:
in effetti lo stile cambia un po', e anche a me è piaciuta di più la prima fase, fino alla morte del Mago Piccolo.

Della seconda fase, mi piace la parte dei combattimenti di Goku contro Freezer, oltre quella parte diventa un po' piatto come storia...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa