Autore Topic: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUSA  (Letto 8968 volte)

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Amiga.org ha ottenuto un'intervista in esclusiva al CEO di CommodoreUSA. Per chi fosse interessato a mandarli qualche domanda puo' farlo direttamente sul forum:http://http://www.amiga.org/forums/showthread.php?t=61241
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2012, 13:21:02 »
Citazione da: "amitv"
Amiga.org ha ottenuto un'intervista in esclusiva al CEO di CommodoreUSA. Per chi fosse interessato a mandarli qualche domanda puo' farlo direttamente sul forum:http://http://www.amiga.org/forums/showthread.php?t=61241

bene bene, speriamo in domande non banali

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2012, 18:00:50 »
Citazione da: "rebraist"
Su a.org c'è unthread in cui è possibile presentare delle potenziali domande al ceo di cusa per un'intervista.
Io ho postato queste:
1) perchè hanno chiamato i loro prodotti amiga
2) se e che legami esistono tra questi e gli amiga originali
3) se ritorneranno mai a sviluppare sistemi operativi

secondo me le seguenti ipotetiche risposte sarebbero abbastanza scontate... forse ... :mrgreen:


1) Perché l'impiego di marchi il cui blasone è assolutamente senza pari è un'ottima occasione imprenditoriale... e ci meravigliamo come prima di noi nessuno abbia mai avuto l'idea di riunificare C= e Amiga
2) nessun legame tecnico/tecnologico ovviamente. Abbiamo però fiducia che intorno ai nostri prodotti sia una nuova comunità a ridefinire Amiga oggi.
3) se intende un lavoro di complessità esasperata che comporti la re-invezione del fuoco/ruota/carro/pistoni/reattori... assolutamente no.

io invece farei domande, senz'offesa, più sensate e ficcanti:

1) quanto negli annunci clamorosi previsti era o è ancora basato su fatti reali e non mero hype?
2) avete realmente intenzione di produrre una linea Amiga All in One ispirati ai classici a500/1200?
3) abbiamo notato un certo interesse intorno alla vostra distribuzione C=OS Vision, pensate di investire in una nuova distro C=OS 2.0 che venga sviluppata in modo più professionale?
4) pensate sia possibile un giorno stringere una partnership con qualche colosso del settore? E vi attendere un interesse degli sviluppatori?
5) un prodotto come il raspberry pi non potrebbe completare la linea esistente, e magari trovare il modo di riprendere in mano l'opzione Aros?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2012, 18:19:10 »
Citazione da: "Amig4be"
1) quanto negli annunci clamorosi previsti era o è ancora basato su fatti reali e non mero hype?
2) avete realmente intenzione di produrre una linea Amiga All in One ispirati ai classici a500/1200?
3) abbiamo notato un certo interesse intorno alla vostra distribuzione C=OS Vision, pensate di investire in una nuova distro C=OS 2.0 che venga sviluppata in modo più professionale?
4) pensate sia possibile un giorno stringere una partnership con qualche colosso del settore? E vi attendere un interesse degli sviluppatori?
5) un prodotto come il raspberry pi non potrebbe completare la linea esistente, e magari trovare il modo di riprendere in mano l'opzione Aros?

6) Avete mai pensato di richiamare qualche vecchia leggenda legata alla storia della grande C= come Manfred Trenz (videogames), Reyn Ouwehand (musica) eccetera. Per lavorare a nuovi progetti o anche solo come testimonials?
 :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2012, 18:56:31 »
ah ecco poi una pesantissima  :mrgreen:

- molti forum dedicati ad Amiga sono estremamente critici sul vostro operato, sebbene ciò sia chiaramente un libero esercizio di critica, non pensate sia assurdo che voi producete i computer Amiga e i siti su citati, tutti facenti uso del nome "Amiga", promuovono (chi più e chi meno) invece l'acquisto di altro hardware come quello Acube e Aeon che non posseggono i diritti per denominare i loro computer Amiga? L'accordo stipulato con Amigainc vi permette di fare qualcosa in tal senso? e se si... agirete?

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2012, 23:38:13 »
Citazione da: "Amig4be"
ah ecco poi una pesantissima  :mrgreen:

- molti forum dedicati ad Amiga sono estremamente critici sul vostro operato, sebbene ciò sia chiaramente un libero esercizio di critica, non pensate sia assurdo che voi producete i computer Amiga e i siti su citati, tutti facenti uso del nome "Amiga", promuovono (chi più e chi meno) invece l'acquisto di altro hardware come quello Acube e Aeon che non posseggono i diritti per denominare i loro computer Amiga? L'accordo stipulato con Amigainc vi permette di fare qualcosa in tal senso? e se si... agirete?

hahahahahah Diabolico  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2012, 12:31:01 »
Citazione da: "Alanford"
Citazione da: "Amig4be"
ah ecco poi una pesantissima  :mrgreen:

- molti forum dedicati ad Amiga sono estremamente critici sul vostro operato, sebbene ciò sia chiaramente un libero esercizio di critica, non pensate sia assurdo che voi producete i computer Amiga e i siti su citati, tutti facenti uso del nome "Amiga", promuovono (chi più e chi meno) invece l'acquisto di altro hardware come quello Acube e Aeon che non posseggono i diritti per denominare i loro computer Amiga? L'accordo stipulato con Amigainc vi permette di fare qualcosa in tal senso? e se si... agirete?

hahahahahah Diabolico  :mrgreen:

ehehe ma questa situazione va affrontata prima o poi...

cioè non me ne intendo per nulla di questioni legali... ma logicamente fin'ora essendo stato Amiga un marchio tenuto nel cassetto, il problema non c'era...
ora invece che è stato dato in licenza e credo con anche una clausola di difesa del marchio stesso contro eventuali usi non ritenuti legittimi da C=USA, non so se è più possibile comportarsi in un certo modo  :think:

Per quel pochissimo che seguo Amiga World, ho visto che danno le news su C=finalmente...

Non si tratta di censurare o impedire la critica... però se io apro una qualsiasi pagina con un nome di un prodotto non posso stare li a parlare sistematicamente di un altro prodotto e tenerlo in evidenza sempre come argomento principale :think:

E qui in italia abbiamo un esempio lampante di questa situazione  :think:  :think:

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2012, 22:12:20 »
Citazione da: "Amig4be"
abbiamo notato un certo interesse intorno alla vostra distribuzione C=OS Vision, pensate di investire in una nuova distro C=OS 2.0 che venga sviluppata in modo più professionale?

una scremata sul kernel sarebbe auspicabile, che non ci puoi proprio mettere mano ora come ora (10000000 di righe di codice....). Ma commodore ha deciso di assemblare barebones, per quanto le riguarda ti vende anche solo il cassone e poi fai tutto tu, partendo da windows ad esempio.
Con gli amiga 500x/1200x farebbe la stessa cosa, ripeto come detto in altri threads, è l' unica operazione che abbia un senso nel mercato, ma non significa che sia la più interessante a livello tecnologico informatico. Anzi, è la più conservativa possibile, non aspettarti niente.
Ma non sottovalutiamo il concetto di barebone. Quanti sono i PC all in one senza tower con il tutto nella tastiera (e non nel monitor tipo imac)? io a mediaworld e al marco polo non ne ho visti. Io un barebone amiga 1200 me lo comprerei (se la mia ragazza non vede più il cassone tower la faccio troppo contenta), poi al resto ci penso io, a partire dalla scheda madre a finire al processore. La logica di commodore secondo me spinge in questo senso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2012, 15:42:28 »
Il 16 aprile è la data del rilascio dell'intervista:

http://http://www.amiga.org/forums/showthread.php?t=61308

Sono proprio curioso di leggerla :drool:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2012, 16:06:19 »
dice che risponde a tutte le domande...
oltre me chi ne ha fatte qui??
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2012, 17:19:54 »
perche questo 3D è nella sezione os4?

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2012, 12:32:38 »
Intervista:

http://www.discreetfx.com/CEOCommodoreUSAInterview.pdf
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2012, 12:43:21 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Intervista:

http://www.discreetfx.com/CEOCommodoreUSAInterview.pdf

Ah?? 32 pagine?  :?  :lol:  :lol:

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2012, 13:01:11 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "ArcadeHeart"
Intervista:

http://www.discreetfx.com/CEOCommodoreUSAInterview.pdf

Ah?? 32 pagine?  :?  :lol:  :lol:
Tranquillo non rivela nulla di cui non si sapeva, a parte la sincerità di dire che la storia dei 30 milioni di $ in marketing erano una presa per i fondelli  :liar: così come anche altre stupidaggini che ha commesso in questi comici due anni di esistenza  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2012, 13:16:34 »
sicuro non sia una tua interpretazione...? personalmente di comico e demenziale in questi anni ho solo visto gli amighisti  8-)

non l'ho ancora letta... devo buttare giù una roba complessa e non ho tempo oggi. Poi ne discuteremo...

comunque attendo commenti di nsa, come sempre illuminanti 8-)

Tags: