Autore Topic: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUSA  (Letto 9275 volte)

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #60 il: 20 Aprile 2012, 10:23:48 »
Citazione da: "amitv"
Citazione da: "Seiya"
attenzione che su amigaworld, l'utente hyperionMP dovrebbe nascondere Ben Hermans e forse non solo lui, ma anche altre persone dell'azienda
Usano HyperionMP quando gli fa comodo restare nell'ombra..
Tra l'altro diversi  utenti hanno chiesto se veramente Ben Hermans stava dientro quel nick, ma credo che debbano ancora attendere la conferma..

Lo fa Digitex è un farabutto, lo fa Ben Hermans è un gentiluomo.

L'amiga è nella mani giuste che personaggi :lol:
Infatti, aggiungi bill McEwen e hai il quadretto completo  :puke-huge:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #61 il: 20 Aprile 2012, 10:31:56 »
@rebraist
Citazione da: "rebraist"
(o tuttalpiù la componentistica hw sciolta)

devono eliminare questo tra parentesi, che tu sei stato "costretto" ad aggiungere, perchè esistono anche pagine come queste:

http://http://www.commodoreusa.net/CUSA_C64Select.aspx
che non è propriamente assimilabile ad una pagina di produttori di cases, visto che ti propongono anche una piattaforma all-in-one finita (a me piace chiamarla breadbox) e circolano, sempre in quel sito, frasi come queste:
"The New Commodore 64
 Now with nVidia GT520 Graphics"

Sul fatto che dici dell' intervista che "in realtà cusa fa", anche io ho colto quello che dici tu, proprio per questo credo che una "piallata" per fare un pò di ordine andrebbe fatta concentrando tutte le risorse, a partire dal sito web, sulla plastica o sull' alluminio ed evitando di spendere anche un euro per opzioni tipo "supreme" (che la massa ha dimostrato non apprezzare). Fare diventare quindi quel "in realtà cusa fa" in "cusa fa". Sarai sempre costretto a mettere postille e parentesi per far quadrare il ragionamento se cusa non mette ordine.
Non credo che sia fuffa quello che diciamo, una sana discussione sul marketing ci può stare in mezzo a decine di thread nerdosi (ricordate sempre la nemesi ziozarzi dentro di voi:  :naughty:  :geek:  or, per parcondicio fisiognomica,  :naughty:  :ugeek:).
Un ritorno delle breadbox con trasformatore esterno è auspicabile. Innanzitutto, se ben fatte, fanno design (siamo italiani...sai com' è, apprezziamo il campo) e poi si sente sempre più spesso parlare di alte temperature e protezioni che scattano, per cui eliminare una fonte di calore dall' involucro aiuta...non dico che risolve, ma aiuta. E poi basta coi cases cassoni, veramente, non se ne può più...non vedo l' ora che mi si rompe qualcosa nel mio PC per buttarlo di sotto e prendere un case stile C64X se nel frattempo non è uscito qualche modello nuovo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #62 il: 20 Aprile 2012, 11:25:31 »
Citazione da: "ziozarzi"
@rebraist
Citazione da: "rebraist"
(o tuttalpiù la componentistica hw sciolta)

devono eliminare questo tra parentesi, che tu sei stato "costretto" ad aggiungere, perchè esistono anche pagine come queste:

http://http://www.commodoreusa.net/CUSA_C64Select.aspx
che non è propriamente assimilabile ad una pagina di produttori di cases, visto che ti propongono anche una piattaforma all-in-one finita (a me piace chiamarla breadbox) e circolano, sempre in quel sito, frasi come queste:
"The New Commodore 64
 Now with nVidia GT520 Graphics"

Sul fatto che dici dell' intervista che "in realtà cusa fa", anche io ho colto quello che dici tu, proprio per questo credo che una "piallata" per fare un pò di ordine andrebbe fatta concentrando tutte le risorse, a partire dal sito web, sulla plastica o sull' alluminio ed evitando di spendere anche un euro per opzioni tipo "supreme" (che la massa ha dimostrato non apprezzare). Fare diventare quindi quel "in realtà cusa fa" in "cusa fa". Sarai sempre costretto a mettere postille e parentesi per far quadrare il ragionamento se cusa non mette ordine...
Compare alla CUSA una cosa è certa: lavorano. Barry Altman & co. penso che avranno valutato sia il mercato, sia le proprie dimensioni, possibilità, competenze e mestieri. Non c'era altro modo che proporsi all'utente finale perché l'alternativa erano centri d'assemblaggio in Cina, accordi con grandi distributori da subito, franchising a volontà e campagna pubblicitaria per l'utente finale. Non hanno mai avuto una tale disponibilità e l'enorme attività di ufficio stampa del loro primo periodo dopo la commercializzazione del Commiex l'hanno ottenuta solo muovendosi con intelligenza e presentandolo come PC completo. Difficilmente alla CNN avrebbero tenuto
Allora son partiti con questa cosa ibrida che comunque ha un suo senso; se gli va bene avran qualcosa da investire per tentare altro, poi altro, poi altro...
Bisogna aver pazienza e sperarci un po'.

Citazione da: "ziozarzi"
...E poi basta coi cases cassoni, veramente, non se ne può più...non vedo l' ora che mi si rompe qualcosa nel mio PC per buttarlo di sotto e prendere un case stile C64X se nel frattempo non è uscito qualche modello nuovo.
Quoto di brutto, non se ne può più di bagaglioni rumorosi da 15 Kg :mrgreen:
Ma occhio che qua ci sono nerd particolarmente affezionati ai loro cassoni. :lol:
 
Comunque la vera sfiga del Commiex per noi italiani è la mancanza sulla tastiera delle lettere accentate... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #63 il: 20 Aprile 2012, 11:50:43 »
Citazione da: "lucommodore"
Comunque la vera sfiga del Commiex per noi italiani è la mancanza sulla tastiera delle lettere accentate...

E ti lamenti?...ma per scrivere la e con l' accento bisogna fare "è"? oppure "é"?
Dubbio amletico come la scelta se il naso più lungo è di Gaber o di Battiato.... :doh:  :doh:  :doh:  :mrgreen:

Col commiex fai e' , e non sbagli di sicuro.... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #64 il: 20 Aprile 2012, 14:19:31 »
Citazione da: "ziozarzi"
Citazione da: "lucommodore"
Comunque la vera sfiga del Commiex per noi italiani è la mancanza sulla tastiera delle lettere accentate...

E ti lamenti?...ma per scrivere la e con l' accento bisogna fare "è"? oppure "é"?
Dubbio amletico come la scelta se il naso più lungo è di Gaber o di Battiato.... :doh:  :doh:  :doh:  :mrgreen:

Col commiex fai e' , e non sbagli di sicuro.... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

fixed
 8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #65 il: 20 Aprile 2012, 15:30:03 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "ziozarzi"
Citazione da: "lucommodore"
Comunque la vera sfiga del Commiex per noi italiani è la mancanza sulla tastiera delle lettere accentate...

E ti lamenti?...ma per scrivere la e con l' accento bisogna fare "è"? oppure "é"?
Dubbio amletico come la scelta se il naso più lungo è di Gaber o di Battiato.... :doh:  :doh:  :doh:  :mrgreen:

Col commiex fai e' , e non sbagli di sicuro.... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

fixed
 8-)

davvero... Mica puoi redigere documenti con gli apostrofi al posto degli accenti... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #66 il: 20 Aprile 2012, 19:02:59 »
cmq, Cusa fa dei prezzi assurdi e poi stanno ad elemosinare su una GT520 che è una GT220 rinominata con l'aggiunta delle dx11..
Chissà che prestazioni mirabolanti..
In quel prezzo ci stava almeno una GT570.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #67 il: 20 Aprile 2012, 19:46:37 »
Citazione da: "lucommodore"
davvero... Mica puoi redigere documenti con gli apostrofi al posto degli accenti...
 

Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "ziozarzi"
Citazione da: "lucommodore"
Comunque la vera sfiga del Commiex per noi italiani è la mancanza sulla tastiera delle lettere accentate...


E ti lamenti?...ma per scrivere la e con l' accento bisogna fare "è"? oppure "é"?
Dubbio amletico come la scelta se il naso più lungo è di Gaber o di Battiato.... :doh:  :doh:  :doh:  :mrgreen:

Col commiex fai e' , e non sbagli di sicuro.... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

fixed
 8-)
 

e ia ia, stavo scherzando...what a seriousness!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #68 il: 21 Aprile 2012, 13:46:53 »
Citazione da: "Seiya"
cmq, Cusa fa dei prezzi assurdi e poi stanno ad elemosinare su una GT520 che è una GT220 rinominata con l'aggiunta delle dx11..
Chissà che prestazioni mirabolanti..
In quel prezzo ci stava almeno una GT570.

Quella GT520 è integrata nella mobo, anche perchè quel minicase dubito possa ospitare una VGA normale essendo miniITX.
Si, comunque sono configurazioni sbilanciate e buttate li a caso.

Per quella cifra mi viene un computer mostruoso :D

PS: è arrivata la 7870? Ho letto i vari benchmark e sembra avere un rapporto prezzo-prestazioni notevole. Quanto l'hai pagata?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #69 il: 21 Aprile 2012, 14:20:20 »
Citazione da: "TheKaneB"

PS: è arrivata la 7870? Ho letto i vari benchmark e sembra avere un rapporto prezzo-prestazioni notevole. Quanto l'hai pagata?

non l'ho presa online, ma in un negozio..quindi ben più cara, la versione overclocked, quindi l'ho pagata 375€.

va bene per ora, anche se ovviamente da il meglio di se in dx11.
stavo rigiocando a Batman Arkham City in 1920x1080, dx11, massimo tessellation AA 4x e fisica al masimo (che tanto gestisce la cpu) e sembra girare davvero bene.
Ci sono momenti di pause, sopratutto quando salva e rallentamenti ogni tanto, ma generalmente rispetto a prima gira meglio, sopratutto con la fisica abilitata anche via cpu.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #70 il: 21 Aprile 2012, 14:54:22 »
Citazione da: "Seiya"
Citazione da: "TheKaneB"

PS: è arrivata la 7870? Ho letto i vari benchmark e sembra avere un rapporto prezzo-prestazioni notevole. Quanto l'hai pagata?

non l'ho presa online, ma in un negozio..quindi ben più cara, la versione overclocked, quindi l'ho pagata 375€.

va bene per ora, anche se ovviamente da il meglio di se in dx11.
stavo rigiocando a Batman Arkham City in 1920x1080, dx11, massimo tessellation AA 4x e fisica al masimo (che tanto gestisce la cpu) e sembra girare davvero bene.
Ci sono momenti di pause, sopratutto quando salva e rallentamenti ogni tanto, ma generalmente rispetto a prima gira meglio, sopratutto con la fisica abilitata anche via cpu.

mmh, giusto per farmi un po' di cazzi tuoi :lol: : che configurazione hai? e che VGA avevi prima? :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #71 il: 21 Aprile 2012, 15:28:07 »
Citazione da: "TheKaneB"
mmh, giusto per farmi un po' di cazzi tuoi :lol: : che configurazione hai? e che VGA avevi prima? :D
ma si può dire "configurazione" ?
Non è un po' volgare? :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re: Amiga.org Intervista esclusiva con il CEO di CommodoreUS
« Risposta #72 il: 21 Aprile 2012, 16:50:29 »
ho:
i7 2600
GA-P67A-UD3-B3
8 GB DDR3 1600 Corsaire Vengeance
HD7870 OC 2 GB (1050/1250)
Sound Blaster X-Fi Extreme Music
Alimentatore Corsaire TX850W

prima avevo esattamente questo con la 5870 1 GB
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: