Autore Topic: AmigaOS il futuro dell'informatica...  (Letto 34230 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #180 il: 25 Febbraio 2014, 19:07:03 »
@AmigaCori

Ti quoto in questo in quanto e' secondo me una adeguata analisi di cosa e' successo; casomai il problema viene anche dalle eccessive aspettative degli utenti che hanno alzato i loro campi protettivi dal mondo esterno e non vogliono vedere la situazione in quanto tale...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #181 il: 25 Febbraio 2014, 19:52:08 »
@Amig4be


Io non parlerei di truffa, anzi, ci hanno creduto ed hanno dato la possibilita' a molti di dotarsi di HW per OS4, parlerei piuttosto di  superficialita' nell'ideazione della cosa e mancanza di competenze necessarie alla buona riuscita del progetto.

in effetti c'è anche da considerare l'ipotesi del fallimento...
secondo me è un po' tutte e tre cose,

Pacco per il ricorso all'immagine della macchina erede di amiga
Prodotto scadente dal punto di vista tecnico alla luce delle tecnologie esistenti nel 2014
Fallimento, perché poteva comunque essere fatto meglio


Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #182 il: 25 Febbraio 2014, 21:28:44 »

Pacco per il ricorso all'immagine della macchina erede di amiga
Prodotto scadente dal punto di vista tecnico alla luce delle tecnologie esistenti nel 2014
Fallimento, perché poteva comunque essere fatto meglio

queste però sono tue opinioni, un tuo punto di vista che deriva dal fatto che non ti sono mai piaciuti i loro prodotti.

Ma pensa un attimo a questo:

Gli utenti (la maggior parte) che hanno comprato i prodotti Acube sapevano bene che non era un Amiga però in qualche modo permetteva di far
girare AmigaOS 4.
Solo alcuni, i più sfegatati e i più fissati la vedevano in quello che non era ed erano sempre i primi a dare del troll o dello stupido al primo
che veniva a dire il contrario.

Che sia un prodotto scadente lo diciamo noi che siamo abituati ormai a vedere le cose sfrecciare alla velcoità della luce, a fare talmente tante cose che il solo
pensiero di ritornare ad un OS così limitato fa venire la pelle d'oca.
Però chi ha deciso di fare l'investimento sapeva che era un hardware per sistemi embedded quindi non particolarmente prestante, ma per una macchina alternativa
o per usare ogni tanto ci possono stare con tutti i suoi limiti.
E' ovvio che una cpu embedded da 1 Ghz non può competere con cpu da 1 G Ghz pensate specificatamente per l'uso desktop.
Anche qui c'è sempre la solita minoranza che pensa/pensava il contrario, che con le Sam460ex si pareggiavano i conti..

Non è un fallimento perchè è un prodotto che bene o male interessa e ci sono sempre utenti che cercano di avere in casa un hardware fisico.
Passano dall' Amiga 68k al PC e WinUAE e dopo anni di svago decidono di rientrare comprando un prodotto "nuovo" (nuovo nel senso che è supportato e in garanzia)
e intanto divertirsi con tutti i limiti che ha.
Se avessi i soldi da buttare, mi prenderei anch' io un' AmigaOne 500
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 21:31:45 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #183 il: 25 Febbraio 2014, 22:05:44 »

Se avessi i soldi da buttare, mi prenderei anch' io un' AmigaOne 500

ma neanche... alla fine "soldi da buttare" è una frase senza senso per il 99% dell'umanità.
L'unico senso di un simile acquisto potrebbe essere quello di un prezzo da pagare, per entrare a far parte di una tribù dedita a del folklore derivato dall'epopea amighista!
Pagare per regredire... lo si può fare anche gratis dando testate contro un muro :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #184 il: 26 Febbraio 2014, 07:18:01 »
Più uso la SAM più che mi accorgo che OS4 è un pacco  :-X
Come mai?

Ciclicamente vengo preso da questi attacchi di paranoia, poi ricordo che è un SO hobbistico e come tale va considerato.
Ma viene spacciato come s.o. non hobbistico...

Comunque puoi sempre rivederla la SAM: gli acquirenti non dovrebbero mancare. ;)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #185 il: 26 Febbraio 2014, 13:30:06 »
Il problema è che sono state saltate ere importanti informaticamente parlando e si è scelta una strada del menga per seguire la filosofia PPC.

più che filosofia, nel tempo il PPC è diventato un comandamento, anche perché ormai l'amiga os x86 c'è... l'unica possibilità di contribuire a un reale reboot della piattaforma, sarebbe che anche il codice os4 diventasse open, mettendo fine alla commercializzazione di questo pacco che tra le altre cose non credo dia questi gran profitti, trattandosi di un prodotto largamente fallimentare come dimostrano i pianeti amiga dove inclusi gli organizzatori arrivano a una manciata di persone comodamente stipate in un monolocale.


Tags: