Autore Topic: Grafica di base e Python  (Letto 1633 volte)

Offline ncc-1700

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Grafica di base e Python
« il: 13 Aprile 2012, 11:33:35 »
Ciao a tutti,

secondo Voi, quale è il metodo più Pythonesco di ottenere un risultato come quello che si otteneva disegnando in grafica sul Commodore 16/Plus4 o col Commodore 64 con il Simon's Basic?
Ossia per esempio un programmino simile:

Codice: [Seleziona]
10 COLOR 1,2:COLOR 0,1:VOL 8
20 GRAPHIC 2,1
30 BOX 1,0,155,316,0,0
40 DRAW 1,2,152 TO 315,152,10,0: SOUND 3,10,6
50 ........

in pratica disegnare velocemente linee, cerchi, forme geometriche, ma anche singoli pixel su una pagina grafica.

Grazie,
ncc-1700
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

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Re: Grafica di base e Python
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 14:32:07 »
turtle -- La grafica della tartaruga

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Offline ncc-1700

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Re: Grafica di base e Python
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 16:48:49 »
Citazione da: "cdimauro"
turtle -- La grafica della tartaruga

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Grazie. A PyGame ci avevo pensato, visto che ho letto gli articoli pubblicati su Appuntidigitali.it. PythonTurtle mi sembra un pò troppo "grossolano" ed non vivacemente sviluppato, mentre module-turtle potrebbe. Alla fine penso che viverò per PyGame.

Ciao,
ncc-1700
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

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