A livello di backend potrei occuparmene io, visto che è il mio pane quotidiano, per cui potrei sbrigarmi volto velocemente. Lo realizzerei in Python ovviamente, ma come engine SQL preferirei Firebird, perché MySQL è una pena immensa; comunque vedremo.La mia idea è di realizzare un'applicazione che consenta di creare collaborativamente un archivio / catalogo di giochi o applicazioni Amiga che contengano tutte le informazioni sul software (inclusi screenshot, video, e musiche), la possibilità di attaccare commenti, e una sezione cheat per indicare eventuali trucchetti che è possibile sfruttare.A livello di puramente nerdistico (sennò dove sarebbe il bello? dovrebbe essere possibile indicare dei parametri particolare per ogni software.- con quali chipset funziona (OCS, ECS, AGA);- quale sistema televisivo supporta (PAL, NTSC, SECAM);- con quanta memoria chip funziona (512KB, 1MB, 2MB, >2MB <=8MB / 24 bit, >= 1MB / 32 bit);- con quanta memoria slow funziona (0, 512KB, 1MB, 1,25MB);- con quanta memoria fast Zorro II funziona (0, 512KB, 1MB, 2MB, 4MB, 8MB);- con quanta memoria fast Zorro III funziona (0, >=1MB);- la velocità del floppy supportata (1x, 2x, 4x, 8x, istantanea);- la velocità del Blitter supportata (1x, 2x, 4x, 8x, istantanea);- quanti joystick supporta (0, 1, 2);- il tipo di joystick supportato (1 tasto, 2 tasti, 3 tasti, CD32, Megadrive);- quanti mouse supporta (0, 1, 2);- il tipo di mouse supportato (mouse o trackball);- se supporta la seriale (sì / no);- se supporta l'hard disk (sì / no);- se uccide il sistema operativo al boot (sì / no);- quali tipi supporto al s.o. richiede, prima di uccidere il sistema operativo al boot (nessuno, trackdisk.device, dos.library, exec.library, graphics.library);- se gira col sistema operativo (sì / no);- quale CPU supporta (68000, 68010, 68020, 68030, 68040, 68060);- quale FPU supporta (68881, 68882, 68040, 68060);- quale MMU supporta (68851, 68030, 68040, 68060);- quale Kickstart supporta (1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 2.0, 2.1, 3.0, 3.1);- quale Workbench supporta (1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 2.0, 2.1, 3.0, 3.1, 3.5, 3.9);- a quanti FPS gira (60/50 fissi, 30/25 fissi, 20/17 fissi, variabile);- se è 2D o 3D;- se supporta il salvataggio dei dati;Se ne servono altre, le aggiungiamo.L'idea è quella di riuscire a creare al volo la configurazione di WinUAE/UAE adatta per quello specifico gioco o applicazione, consentendo di poterlo giocare / usarla al meglio.
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@cdimauroCavolo che avevi gia' tutto pronto!!! ^^vBella idea, nerdosa, stuzzicante ed articolata, potrebbe diventare un'applicazione molto richiesta!
Quel che mi interessa non è tanto la realizzazione pratica, (di per sè non sembra niente di complesso essendo una gui attaccata a un file dati), quanto piuttosto l'approccio.Non ho esperienza forte di Oop, e da quel che ho letto è tutto java, (oltrechè xml), quindi Oop.Prendendo quello di cdimauro come il "commitment", personalmente, nel caso di un discorso procedurale strutturato partirei con la modellazione del caso pratico, creando le strutture dati e le interazioni tra le stesse. Anche se già questo mi sembra "molto" oop. Chiaramente a livello puramente descrittivo.Altre idee?