Autore Topic: A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)  (Letto 74473 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #405 il: 10 Gennaio 2015, 12:07:02 »
E' uscito quel capolavoro assoluto, nonche' killer app per ps4, su ps3 e psvita! E' un gioco cross buy, che ho ottenuto gratis, perche' acquistato con l'abbonamento ps plus su ps4.... Di che gioco sto parlando? Ma di resogun!!!!

Lo sto giocando ora su ps3 e le differenze che noto a memoria sono:

Velocita' di gioco piu bassa su ps3 (forse siamo a 30 fps vs 60 fps) e audio di qualita' inferiore rispetto a ps4. Ma graficamente e a livello audio e di giocabilita' resta assolutamente un capolavoro anche su ps3 (e presumo anche su vita)! C'e' una mole di sprite su schermo enorme, vi consiglio di non esitare a comprarlo perche' vi beccate uno shoot'em up giocabilissimo,che mixa uno stile classico e retro' con quello moderno!
http://m.youtube.com/?#/watch?v=0qYfb0zORv0

Dopo me lo.scarico.su vita.cosi' ci gioco anche in treno quando vado a lavorare  ;D
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2015, 12:11:34 da GRENDIZER »

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #406 il: 12 Gennaio 2015, 15:37:09 »
Chi sta giocando ad Elite Dangerous potrebbe rispondere gentilmente a questa domanda: Ma il gioco,che è da quasi un mese che è uscito,è localizzato pure in italiano?A suo tempo sul sito ufficiale dicevano che la beta sarebbe stata solo in eng,ma che il gioco all'uscita sarebbe stato localizzato in altre 14 lingue tra le quali il nostro italico idioma...mi sapete dire qualcosa?Anchè perchè lo vorrei comprare,ma solo se è in italiano... :-\

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #407 il: 12 Gennaio 2015, 16:11:18 »
Chi sta giocando ad Elite Dangerous potrebbe rispondere gentilmente a questa domanda: Ma il gioco,che è da quasi un mese che è uscito,è localizzato pure in italiano?A suo tempo sul sito ufficiale dicevano che la beta sarebbe stata solo in eng,ma che il gioco all'uscita sarebbe stato localizzato in altre 14 lingue tra le quali il nostro italico idioma...mi sapete dire qualcosa?Anchè perchè lo vorrei comprare,ma solo se è in italiano... :-\

Niente italiano compare, solo Inglese, Francese e qualcos'altro (non ricordo se russo o tedesco). A parte le news di GalNet (che volendo puoi bellamente ignorare) il gioco non necessita alcuna capacità linguistica. Basta imparare solo poche parole e vai liscio. Ad esempio i nomi dei moduli e delle merci (saranno 30-40 vocaboli in tutto) :)
Le news di Galnet, dicevo, raccontano una trama di sottofondo che aiuta ad immedesimarsi, se si vuole giocare in un certo modo, partecipando alla vita politica della galassia. Se invece vuoi semplicemente fare le missioni, spaccare le balle ai pirati (o ai commercianti, dipende da che parte vuoi stare), esplorare e fare soldi non ti serve seguire la trama.

Ah, poi bisogna anche leggere i testi delle missioni, ma ciascuna missione è accompagnata da uno schema che ti dice dove andare, quanto tempo ci devi mettere e quanto ti pagano. Anche lì se non comprendi tutto il testo non perdi molto.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2015, 16:13:20 da TheKaneB »

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #408 il: 12 Gennaio 2015, 18:50:24 »
Beh,però me lo gusterei mooolto dippiù!Eccheccavolo,se nel sito ufficiale dicevano che lo avrebbero fatto,io aspetto...perchè non dovrebbero mantenere quanto detto?Anche perchè molti,sento in altri forum più o meno ufficiali,che lo hanno pre ordinato(pagando prima...) solo perchè avevano detto quanto sopra!Potrebbero tranquillamente rivoler i dindi indietro...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #409 il: 14 Gennaio 2015, 04:29:35 »
A Galactic Conqueror sull'A1000.  Con foto comprovanti.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #410 il: 14 Gennaio 2015, 10:39:40 »
A Galactic Conqueror sull'A1000.  Con foto comprovanti.

tecnicamente interessante... per essere dell'88

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #411 il: 22 Marzo 2015, 14:43:34 »
Ho finito uncharted 3, per un totale di 10 ore 21 minuti e 56 secondi :) era parecchio che non giocavo cosi'  di gusto. Che dire, capolavoro assoluto, graficamente e' veramente splendido e mentre si gioca sembra di essere in un film, con scene action di primordine. Onore e merito ai naughty dog. Ora che ho concluso la triilogia sono pronto.per uncharted 4 nel 2016.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2015, 14:47:01 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #412 il: 22 Marzo 2015, 15:46:00 »
non dimenticare the last of us... è qualcosa di epico

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #413 il: 22 Marzo 2015, 16:52:13 »
Si, devo riprendere anche quello. Sono scostante nei videogame :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #414 il: 22 Marzo 2015, 17:22:53 »
Io sto giocando Pokemon Blu (su GameBoy) e Cities: Skyline su PC :)

Il secondo, che non c'entra niente con SimCity e Cities XL, è veramente ben fatto. Praticamente tutto quello che SimCity doveva essere dopo il 4 e non è mai stato :)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #415 il: 22 Marzo 2015, 19:13:44 »
Io sto giocando Pokemon Blu (su GameBoy) e Cities: Skyline su PC :)

Il secondo, che non c'entra niente con SimCity e Cities XL, è veramente ben fatto. Praticamente tutto quello che SimCity doveva essere dopo il 4 e non è mai stato :)

Ottime scelte insomma! ;D

Ti tiene ancora la batteria dei salvataggi? Tempo fa avevo cambiato quella di Pockemon Argento (mi ha perso un salvataggio antichissimo, avevo tanti pockemon rari e scambiati), ma ho acceso proprio adesso il GBC e vedo che ha perso anche l'ultimo salvataggio (avevo iniziato ma non avevo giocato tanto, ero solo arrivato alla Lega).

Skyline è già in Lista dei desideri! :P

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #416 il: 22 Marzo 2015, 21:05:30 »
Fin'ora la batteria tiene (mi gratto) :D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #417 il: 22 Marzo 2015, 23:04:49 »
per ps1 ci sono una caterva di titoli.... Cmq vai di

RAPID RACER

http://www.youtube.com/watch?v=pOjpCshBef8

Gioco splendido e divertente, anzi mi riprometto di rigiocarci dopo tutti questi anni.

E anche wipe out e wipe out 2097 :) ed il divertente  runabout. http://www.youtube.com/#/watch?v=jGDPtCMFlVA

Ed exhumed, che ce l'ho in versione saturn (ma esiste anche su ps1 ma con qualita' inferiore)ed era bellissimo

http://www.youtube.com/#/watch?v=2PSP9eOEOVs
« Ultima modifica: 22 Marzo 2015, 23:19:29 da GRENDIZER »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #418 il: 23 Marzo 2015, 11:34:39 »
Beach Buggy Racing per Android, ennesimo clone di Mario Kart  ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #419 il: 23 Marzo 2015, 13:14:44 »
io ho ripreso pool nation, il classico gioco stile droga: un'altra partita e poi smetto... quelli che giochi come un matto per poi abbandonarli di colpo :D

Tags: