Autore Topic: A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)  (Letto 75159 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #105 il: 09 Giugno 2013, 20:46:26 »
Più che giocare sto cercando di trovare un motivo per non disinstallare brutalmente Demon's Souls, dispiaciuto di non avere una copia fisica del gioco sulla quale infierire...

Azz, ma un livello bisogna rigiocarlo 100 volte fino al raggiungimento di non si sa quale obiettivo?

L'atmosfera è superba...

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #106 il: 09 Giugno 2013, 21:23:03 »
E' proprio quello il sentimento, ma se ti prende lo continui, è proprio li la trappola: il solo pensiero di rifare tutto il livello dall'inizio ti obbliga a ponderare ogni passo, ogni punto durante il passaggio di livello, ogni pezzo dell'equipaggiamento :)
A me è piaciuto tantissimo, ma confesso di averlo finito poco tempo fa usando il trucco della duplicazione degli oggetti per salire di livello e allentare la tensione da "cacchetta nella gabbia dei leoni" :P

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #107 il: 11 Giugno 2013, 13:37:37 »
E' proprio quello il sentimento, ma se ti prende lo continui, è proprio li la trappola: il solo pensiero di rifare tutto il livello dall'inizio ti obbliga a ponderare ogni passo, ogni punto durante il passaggio di livello, ogni pezzo dell'equipaggiamento :)
A me è piaciuto tantissimo, ma confesso di averlo finito poco tempo fa usando il trucco della duplicazione degli oggetti per salire di livello e allentare la tensione da "cacchetta nella gabbia dei leoni" :P

Ho preso un po' le misure e sono riuscito ad arrivare e abbattere il primo Boss... per ora credo che proseguirò.

Il gioco è senz'altro valido, la struttura riesce ad essere sia innovativa che dal sapore antico (a causa della difficoltà)
Tra l'altro è un titolo dei from software dei quali avevo apprezzato i tenchu ed echo night, che hanno delle caratteristiche simili a D.S.

1) un che d'innovativo
2) difficili
3) grande atmosfera

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #108 il: 11 Giugno 2013, 13:55:39 »
Si, il livello di sfida è veramente elevato, ma dopo innumerevoli giochi piatti dove praticamente non muori mai, questo titolo ha risvegliato in me un pezzo di hardcore-player che è in me che pensavo di aver perso definitivamente :P
Il multiplayer poi è particolarissimo, possono invadere il tuo mondo, tu puoi invadere i mondi degli altri giocatori, e puoi addirittura evocare player disponibili per darti una mano contro i boss, una roba particolare e gradevole, nonchè innovativa.
Il primo boss è Falange se non ricordo male, giusto?

Consiglio : procurati un arco e cerca di modificarlo quanto prima e di raccattare quante più frecce possibili, quasi tutti i nemici tosti, compresi i boss, possono essere battuti tranquillamente da distanza di "sicurezza", anche se sono necessarie tonnellate di frecce :)
Poi devi imparare a schivare e ad usare l'arma con due mani per piantare delle sonore legnate tra capo e collo quando serve :P

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #109 il: 11 Giugno 2013, 14:20:50 »
Si lui... ;D

Considera che è del ps+ quindi non ho il manuale, mi sento come quando infilavo il floppy pirata dell'amiga per trovare un gioco più complesso del solito. Finora se connesso trovo dei fantasmi (non so se sono dei giocatori in real time), dei messaggi di avvertimento e delle morti "registrate"
Ho continuato per due motivi, uno perché c'è non poca intelligenza nella progettazione del gioco, e ha qualcosa di particolare questo gioco, che cattura.

Poi mi si è risvegliata una vena fantasy, ho pure iniziato la serie il trono di spade... si sposa a meraviglia.
Un fantasy medievale/occidentale interpretato dai nipponici ha il suo fascino.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #110 il: 11 Giugno 2013, 15:42:21 »
Quei fantasmi sono giocatori in real time, mentre le morti registrate sono appunto gli ultimi istanti di ita degli altri giocatori, utilissime in alcuni casi, così come alcuni messaggi lasciati dagli altri giocatori a terra.
Se può esserti di aiuto posso scansionare il manualetto originale e fare un comodo pdf :P

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #111 il: 11 Giugno 2013, 15:48:21 »
Dimenticavo...
Occhio a consumare le anime dei demoni che sconfiggi, alcune possono essere usate per forgiare armi uniche più avanti nel gioco!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #112 il: 11 Giugno 2013, 19:07:22 »

Se può esserti di aiuto posso scansionare il manualetto originale e fare un comodo pdf :P

Beh si se hai tempo :) Non è una cosa fondamentale, non li leggo mai, però magari in un rpg così bastardo tornerebbe molto utile...

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #113 il: 11 Giugno 2013, 21:33:29 »
Red Faction guerrilla ps3.. gran bel "freeroam"
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Seiya

  • Visitatore
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #114 il: 11 Giugno 2013, 22:56:48 »
ho visto un trailer di un gioco chimato "Remeber Me" e non sembra male :)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #115 il: 15 Giugno 2013, 21:23:29 »
oggi ho ripreso vanquish, sono alla missione 4.... sempre adrenalinico :) ma poi ho rigiocato per l'ennesima volta a questo,

Super Double Dragon Co op Pt 1

in emulazione su PSP, che ho rispolverato perchè devo metterci l'emulatore commodore 64, per giocare a Soulless :)
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 21:25:23 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #116 il: 16 Giugno 2013, 14:33:58 »
Ho tirato giù il secondo boss di Demon's soul... ora ho accesso a tutti i mondi del regno.

A questo punto dopo una non trascurabile serie di bestemmie posso dire che questo è veramente un giocone e un rpg(action) profondo e speciale.

Chiunque dica che i giochi moderni sono robetta rispetto a quelli passati,  lo attendo al nexus, ne riparliamo li... se vi fate il ps+ il gioco è pure in regalo, non ci sono scuse!


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #117 il: 16 Giugno 2013, 14:53:53 »
oggi ho ripreso vanquish, sono alla missione 4.... sempre adrenalinico :) ma poi ho rigiocato per l'ennesima volta a questo,

Super Double Dragon Co op Pt 1

in emulazione su PSP, che ho rispolverato perchè devo metterci l'emulatore commodore 64, per giocare a Soulless :)

Che bello...
Double Dragon ci insegna che "se c'è un problema allora scendi in strada e rompi di botte tutti quelli che incontri e il problema si risolverà".

Ricordati di Guns'n Ghosts oltre a Soulless, è un altro capolavoro! ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #118 il: 16 Giugno 2013, 15:57:14 »
Ho tirato giù il secondo boss di Demon's soul... ora ho accesso a tutti i mondi del regno.

A questo punto dopo una non trascurabile serie di bestemmie posso dire che questo è veramente un giocone e un rpg(action) profondo e speciale.

Chiunque dica che i giochi moderni sono robetta rispetto a quelli passati,  lo attendo al nexus, ne riparliamo li... se vi fate il ps+ il gioco è pure in regalo, non ci sono scuse!



Lo sapevo che tui sarebbe piaciuto, ma ricordati di tenere a portata di mano un calendario, ti servirà per tirare giù tutti i santi quando avrai finito il repertorio delle bestemmie :-D
A parte gli scherzi, è un giocone ma anche una sfida epica, quando l' avrai finito, se sarai riuscito a non tirare il pad sulla console, significa che il tuo spirito avrà raggiunto un livello superiore e sarai in grado di attraversare i muri con il pensiero :-D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #119 il: 16 Giugno 2013, 18:20:37 »


Lo sapevo che tui sarebbe piaciuto, ma ricordati di tenere a portata di mano un calendario, ti servirà per tirare giù tutti i santi quando avrai finito il repertorio delle bestemmie :-D
A parte gli scherzi, è un giocone ma anche una sfida epica, quando l' avrai finito, se sarai riuscito a non tirare il pad sulla console, significa che il tuo spirito avrà raggiunto un livello superiore e sarai in grado di attraversare i muri con il pensiero :-D

Si perché è punitivo al massimo, non esiste neanche la pausa... siamo proprio agli albori della difficoltà videoludica, all'interno di un sistema per certi versi innovativo.
Se Uncharted è studiato per farti divertire ed esaltare (e ci riesce alla grande) questo per umiliarti e farti imbestialire...
La qualità maggiore del gioco è l'atmosfera e il senso di totale solitudine... amplificata dal vedere le proiezioni delle azioni di altri giocatori connessi in real time, e lo scambio di messaggi. LIn questo il lavoro fatto dagli sviluppatori è geniale, e non avrebbe funzionato allo stesso modo con una difficoltà più bilanciata. Rifare spesso gli stessi percorsi serve a capire meglio il sistema di combattimento.
La grafica non è spettacolare, se nello standard PS3 uncharted è 9, qui siamo a 7... però non c'è nulla che è fatto male, e lo stile delle costruzioni è molto bello. Poi ci sono dei tocchi di classe notevoli nelle animazioni, anche perché sono pur sempre giapponesi.

Se riuscirò a completarlo darò un'occhiata al seguito spirituale, o su PC o sempre su PS3 almeno per poter immortalare i progressi nel sistema di trofei... dalla rece mi attira il fatto che nel seguito i mondi sono tutti connessi senza tempi di caricamento

Tags: