Autore Topic: A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)  (Letto 75222 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #120 il: 16 Giugno 2013, 19:49:32 »
Esatto, anche a me intrippa il seguito ma devo essere sincero, provo un certo timore psicologico al solo pensiero di affrontare una roba simile al suo predecessore, perchè a quanto si legge la difficoltà è la medesima.
Inoltre adesso ci sono le guide da cui puoi trarre spunto, ma ti rendi conto cosa significhi affrontare un gioco del genere senza sapere NULLA di come affrontare i boss, i percorsi, di come regolarsi con gli npc, di cosa fare di certi oggetti a prima vista inutili, cioè, veramente, ti trovi catapultato in un mondo che ha regole tutte sue e di cui non sai assolutamente nulla se non una vaga idea dell'obiettivo finale di salvatore del mondo  :)
Io ribadisco che è un gioco geniale perchè pur essendo punitivo, come hai affermato, la frustrazione che ne consegue si trasforma in voglia di continuare, magari potrai avere momenti di disperazione, ma se il gioco ti "aggancia" non ti molla più, almeno per me è stato così. Io ho trovato una miscela tra gameplay, multiplayer, rpg, mistero che trasuda da ogni angolo e sensazione di pericolo costante (come quando vedi un guerriero dagli occhi blu in lontananza), una miscela ottima, anzi direi rara nel panorama complessivo dei videogiochi di questo genere.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #121 il: 20 Giugno 2013, 21:36:02 »
Finalmente ho del tempo libero la sera e dopo aver preso una scheda grafica buona per il Pc mi son messo a
giocare.
Per ora mi son preso a male con F1 2012 a livello Hard devo dire che è dura e con la tastiera per forza devo
usare il cambio automatico se no perdo la sensibilità alle mani dopo 1 ora di gioco.
Per il resto vorrei rigiocare a Skyrim mettendo la grafica al max e magari anche dei pacchetti grafici hd di terze parti.
Ho messo in vendita nel mercatino la mia cara e vecchia Xbox 360 fatevi avanti. ;)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #122 il: 20 Giugno 2013, 23:24:14 »
...vorrei rigiocare a Skyrim mettendo la grafica al max e magari anche dei pacchetti grafici hd di terze parti...

Questa è decisamente un'ottima idea, per i mod vai qua e scaricati il mod manager creato dalla comunità e godi ;)

Un mod preso (quasi) a caso

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #123 il: 20 Giugno 2013, 23:44:10 »
Finalmente ho del tempo libero la sera e dopo aver preso una scheda grafica buona per il Pc mi son messo a
giocare.
Per ora mi son preso a male con F1 2012 a livello Hard devo dire che è dura e con la tastiera per forza devo
usare il cambio automatico se no perdo la sensibilità alle mani dopo 1 ora di gioco.
Per il resto vorrei rigiocare a Skyrim mettendo la grafica al max e magari anche dei pacchetti grafici hd di terze parti.
Ho messo in vendita nel mercatino la mia cara e vecchia Xbox 360 fatevi avanti. ;)

per i racing in assenza di volante io uso un joypad mettendo lo sterzo alla levetta analogica destra (direzione sx e dx) e l'accelerazione in quella sinistra (su e giù)... con il cambio automatico si guida alla grande

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #124 il: 23 Giugno 2013, 13:40:59 »
Esatto, anche a me intrippa il seguito ma devo essere sincero, provo un certo timore psicologico al solo pensiero di affrontare una roba simile al suo predecessore, perchè a quanto si legge la difficoltà è la medesima.
Inoltre adesso ci sono le guide da cui puoi trarre spunto, ma ti rendi conto cosa significhi affrontare un gioco del genere senza sapere NULLA di come affrontare i boss, i percorsi, di come regolarsi con gli npc, di cosa fare di certi oggetti a prima vista inutili, cioè, veramente, ti trovi catapultato in un mondo che ha regole tutte sue e di cui non sai assolutamente nulla se non una vaga idea dell'obiettivo finale di salvatore del mondo  :)
Io ribadisco che è un gioco geniale perchè pur essendo punitivo, come hai affermato, la frustrazione che ne consegue si trasforma in voglia di continuare, magari potrai avere momenti di disperazione, ma se il gioco ti "aggancia" non ti molla più, almeno per me è stato così. Io ho trovato una miscela tra gameplay, multiplayer, rpg, mistero che trasuda da ogni angolo e sensazione di pericolo costante (come quando vedi un guerriero dagli occhi blu in lontananza), una miscela ottima, anzi direi rara nel panorama complessivo dei videogiochi di questo genere.

io sono contento che ci sia un altro gioco di questo calibro, dai video le ambientazioni sembrano ancora ispirate, più shader e sistema di gioco che pare quasi identico, quindi si parte già consapevoli.

Ormai vado in giro con uno scudone, spadone, centinaia di frecce, catalizzatore per magia e c'è un mondo adatto a rifornirsi di anime per far crescere un po' il personaggio, ho fatto fuori tutti i primi boss meno uno, più il secondo boss del primo mondo, ora sto cercando di capire come affrontare il secondo della miniera...

La vera cosa fastidiosa non è la facilità con cui si può morire che si limita non prendendo mai troppo sottogamba i nemici e memorizzando i loro movimenti, ma quando viene ora di tirare giù un boss e per raggiungerlo occorre dover fare ad ogni tentativo un tratto più o meno lungo con nemici impossibili da dribblare.

La cosa più bella è inoltrarsi in una parte sconosciuta o scoprire passaggi segreti

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #125 il: 27 Giugno 2013, 14:38:13 »
Sto giocando a Skyrim e devo dire che il Full HD con tutto attivato in ultra + altra roba attivata gira senza problemi.
Mi son stupito del mio piccolo mostro :).
Ora sto scaricando 4GB di texture in HD da Steam poi non credo che se la riderà troppo il Pc.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #126 il: 27 Giugno 2013, 14:58:25 »
Sto giocando a Skyrim e devo dire che il Full HD con tutto attivato in ultra + altra roba attivata gira senza problemi.
Mi son stupito del mio piccolo mostro :).
Ora sto scaricando 4GB di texture in HD da Steam poi non credo che se la riderà troppo il Pc.

Ottimo, si comporta meglio di come mi aspettassi ^^
AMD ha sfornato veramente delle ottime piccole schede che consumano e costano poco ma rendono di brutto :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #127 il: 27 Giugno 2013, 16:07:58 »
Sto giocando a Skyrim e devo dire che il Full HD con tutto attivato in ultra + altra roba attivata gira senza problemi.
Mi son stupito del mio piccolo mostro :).
Ora sto scaricando 4GB di texture in HD da Steam poi non credo che se la riderà troppo il Pc.

prova anche un bell fps e vedi che ne pensi di mouse+tastiera vs joypad

Su ps3 di  fps ho giocato solo ai killzone 2 e 3, e sono meravigliosi... ma credo che i guerrilla abbiano creato un fps che in modo intelligente sfrutta l'inetivabile impaccio del puntamento per un maggiore realismo

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #128 il: 27 Giugno 2013, 19:41:49 »
Sto giocando a Skyrim e devo dire che il Full HD con tutto attivato in ultra + altra roba attivata gira senza problemi.
Mi son stupito del mio piccolo mostro :).
Ora sto scaricando 4GB di texture in HD da Steam poi non credo che se la riderà troppo il Pc.

Ottimo, si comporta meglio di come mi aspettassi ^^
AMD ha sfornato veramente delle ottime piccole schede che consumano e costano poco ma rendono di brutto :)

Ogni tanto sembra che perda qualche colpo ma in automatico il gioco si imposta in ful hd con i settaggi in ultra.
Per cui direi si la scheda che mi hai consigliato rende di bestia.
Mi ricordo di aver visto girare a scatti Skyrim su la prima versione di i7 con una scheda grafica che al tempo costava un botto.
Il mio piccolo cesso se lo mangia Skyrim. ;D
« Ultima modifica: 27 Giugno 2013, 19:52:30 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #129 il: 27 Giugno 2013, 19:44:31 »
Sto giocando a Skyrim e devo dire che il Full HD con tutto attivato in ultra + altra roba attivata gira senza problemi.
Mi son stupito del mio piccolo mostro :).
Ora sto scaricando 4GB di texture in HD da Steam poi non credo che se la riderà troppo il Pc.

prova anche un bell fps e vedi che ne pensi di mouse+tastiera vs joypad

Su ps3 di  fps ho giocato solo ai killzone 2 e 3, e sono meravigliosi... ma credo che i guerrilla abbiano creato un fps che in modo intelligente sfrutta l'inetivabile impaccio del puntamento per un maggiore realismo

Ho provato Alien Colonial Marines chiaramente vola in Full HD con tutto al max e ottimo il controllo mouse + tastiera.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #130 il: 28 Giugno 2013, 13:36:48 »
Su pc ho in lista di attesa, Bioshock infinite... penso che su gtx560 dovrebbe volare

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #131 il: 10 Luglio 2013, 07:45:26 »
Dovrei finisce Dead Space 2...






Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #132 il: 19 Luglio 2013, 20:17:45 »
Non sto trovando più il tempo per giocare, ma ho visto questo... secondo me molti compreranno un modello di ps3 o xbox piuttosto che le nuove console

http://youtu.be/IU40MpoE_Og

Sembra semplicemente un gioco spaventoso...

Seiya

  • Visitatore
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #133 il: 19 Luglio 2013, 20:24:20 »
che su PC sarà ancora più grandioso.

per il resto, anchio sono fermo per quanto riguarda i giochi. Fa troppo caldo per giocare

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A cosa stiamo giocando... (console/pc/retrogaming)
« Risposta #134 il: 19 Luglio 2013, 20:30:57 »
che su PC sarà ancora più grandioso.

per il resto, anchio sono fermo per quanto riguarda i giochi. Fa troppo caldo per giocare

no so se verrà portato su pc.. c'è qualche annuncio?
Red Dead Redemption non è stato pubblicato su pc

Tags: